Vai al contenuto

Tre consigli per una BDC [nuove foto pag.2]


denta
 Share

Recommended Posts

E molto probabile che Shimano comandi la casseta Campagnolo..non viceversa..e comunque è una prova che puoi fare tranquillamente..

ma vecchio corpetto campa 8v e shimano non sono praticamente identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che posso provare a montare la cassetta Shimano sul rocchetto Campagnolo degli Shamal?

Il mio rocchetto Campagnolo ha tutti i dentini uguali tranne uno, più piccolo; quindi molto simile ad un rocchetto Shimano da mtb: non escludo che proprio per questo la cassetta shimano possa effettivamente andare bene...

Provare costa nulla... devo solo aspettare il 25 mattino :-)

Modificato da denta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che posso provare a montare la cassetta Shimano sul rocchetto Campagnolo degli Shamal?

Il mio rocchetto Campagnolo ha tutti i dentini uguali tranne uno, più piccolo; quindi molto simile ad un rocchetto Shimano da mtb: non escludo che proprio per questo la cassetta shimano possa effettivamente andare bene...

Provare costa nulla... devo solo aspettare il 25 mattino :-)

secondo me ci si fa, soprattutto su di un 8v che è più generoso in quanto a tolleranze, io lo uso ancora e va una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disapiace deludervi ma i comandi shimano non vanno con i campa la distanza tra pignoni è diversa e anche se riuscirai ad avere nella prima parte una buona cambiata dopo 2-3 pignoni la perderai o comunque sentirai rumori. L'unica cosa che ti resta da fare (a parte cambiare tutto il corpo ruota libera)è smontare un pacco pignoni campa e sostituire gli spazziatori con quelli shimano. Sram è compatibile Shimano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un po' in rete ho visto che la cassetta Campagnolo sotto un cambio Shimano 8v funziona, la distanza tra i pignoni è la stessa (+/- 1 decimo di mm), bisogna solo regolare i finecorsa.

Per quanto riguarda il montaggio di una cassetta Shimano 8v su un rocchetto Campagnolo 8v per ora non ho trovato nulla. Ho trovato però una discussione per i 9v e funziona. Non resta che sperimentare e amen.

Modificato da denta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disapiace deludervi ma i comandi shimano non vanno con i campa la distanza tra pignoni è diversa e anche se riuscirai ad avere nella prima parte una buona cambiata dopo 2-3 pignoni la perderai o comunque sentirai rumori. L'unica cosa che ti resta da fare (a parte cambiare tutto il corpo ruota libera)è smontare un pacco pignoni campa e sostituire gli spazziatori con quelli shimano. Sram è compatibile Shimano.

Come non detto...

Cmq avendo in box sia una cassetta 8v Campagnolo e una 8v Shimano non mi pare un grosso problema sostituire i distanziali della cassetta Campy con quelli della cassetta Shimano...! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è inserire il pacco pignoni sulla cassetta che se anche diverse le scanalature entrano comunque, è cambiare rapporto in quanto l'indicizzazione è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, l'ideale sarebbe quindi montare il pacco pignoni Shimano sulla cassetta Campagnolo degli shamal così tutto dovrebbe funzionare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi disapiace deludervi ma i comandi shimano non vanno con i campa la distanza tra pignoni è diversa e anche se riuscirai ad avere nella prima parte una buona cambiata dopo 2-3 pignoni la perderai o comunque sentirai rumori. L'unica cosa che ti resta da fare (a parte cambiare tutto il corpo ruota libera)è smontare un pacco pignoni campa e sostituire gli spazziatori con quelli shimano. Sram è compatibile Shimano.

concordo sul discorso degli spaziatori, se cerchi qualche meccanico buono te li dovrebbe regalare, i pignoni dovrebbero salire. unica precisazione, al tempo delle 8v sram non esisteva nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sa che ho frainteso, pensavo che non avessi una cassetta shimano, ma una campa e volessi usare quella. In realtà basta montare il pacco pignoni shimano che entra anche sulle ruote con cassatta campa, .... lo avevo pure scritto sull'altro post!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sa che ho frainteso, pensavo che non avessi una cassetta shimano, ma una campa e volessi usare quella. In realtà basta montare il pacco pignoni shimano che entra anche sulle ruote con cassatta campa, .... lo avevo pure scritto sull'altro post!

MITICO!!! Quindi dovrebbe essere molto veloce e non richiedere nemmeno la regolazione del cambio?!?!?!?!?!

Sarebbe perfetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 bici da corsa fà, avevo preso delle ruote alpina con cassetta campa e montavo uno shimano 600 utegra a 8 v con relativo pacco pignoni, non avavo problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Speriamo sia così anche per me altrimenti vabbè regolerò il cambio; sulla mtb ci riuscivo spero di non avere problemi nemmeno con la bdc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .