Vai al contenuto

Guarnitura a 90 gradi...


deching
 Share

Recommended Posts

questa è la tua:

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=1C5DF7AF-5962-46C3-8EA5-027AD7BBC6BA&Enum=115&AbsPos=132

ancora più rara la pmp pista

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=56396E05-75FA-4732-8F2D-C614029C2627&Enum=115&AbsPos=133

sarei curioso di approfondire l'argomento: che utilità può avere rispetto a una guarnitura normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le pedivelle con quella forma, oltre ad incrementare la forza espressa sul pedale e migliorare la posizione del ciclista, diminuiva o eliminava del tutto il fenomeno dell'overlap sui telai pista o strada incazzati.

Queste sono solo mie supposizioni, eh!

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'è una su ebay in questi giorni, identica ma della campagnolo

(se aspettate un attimo vi metto il link)

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come fa ad incrementare la forza? il braccio pedale-mc è sempre quello...

come fa a migliorare la posizione del ciclista? il pedale compie sempre una circonferenza...?

come può ridurre l'overlap? cioè, se io ho bisogno di pedivelle da 165mm, 165mm deve essere il raggio della mia pedalata...

per me delle pedivelle così non hanno nessun vantaggio meccanico/energetico... qualcuno mi illumina? con una riflessione più pensata e magari qualche dato (tipo un test)?

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ce n'è una su ebay in questi giorni, identica ma della campagnolo

(se aspettate un attimo vi metto il link)

linka linka. campagnolo? forse è passata sotto un tram e la vendono come prototipo LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm se davvero pedivelle del genere portassero qualche vantaggio sostanziale sarebbero usate tutt' ora...

Forse erano anni in cui più che calcolare con assoluta precisione si andava più a tentoni, tecnicamente parlando, cercando di imbroccare la soluzione che portasse un vantaggio consistente... Nin zo comunque soluzione curiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sentito (non mi ricordo dove, ma forse qui sul forum) che erano un tentativo di superare il punto morto... ma non portò alcun vantaggio... poi vennero inventate le corone ellittiche!

Rimangono una rarità curiosa e un pezzo originale di storia della bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che conta è la distanza tra il movimento centrale e il pedale. Poi la pedivella può essere a L, a S o a forma di cazzo e non cambia nulla.

Di certo sono originali.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sentito (non mi ricordo dove, ma forse qui sul forum) che erano un tentativo di superare il punto morto... ma non portò alcun vantaggio... poi vennero inventate le corone ellittiche!

Rimangono una rarità curiosa e un pezzo originale di storia della bicicletta.

a parer mio, peggio il rimedio del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe grazie a tutti!! la bici è montata tutta con il primissimo campagnolo record.. solo la guarnitura PMP..

mi piace un sacco.. la bici è un cancello.. la rimettero' a nuovo convertita.

p.s. bellissima la foto in action >> nuova pic profilo

grazie

nicola

Modificato da deching (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .