Vai al contenuto

[ARTICOLO] BikeShops in Berlin - News in Town


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

Bel reportage, e utile per avermi fatto star male, vedendo appeso il moser che rincorro da mesi! :)

ne hanno un pò di Moser.

Comunque consigliano sempre di fare una mail con la richiesta specifica, che magari hanno qualcosa in casa che non c'è sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel reportage, e utile per avermi fatto star male, vedendo appeso il moser che rincorro da mesi! :)

ne hanno un pò di Moser.

Comunque consigliano sempre di fare una mail con la richiesta specifica, che magari hanno qualcosa in casa che non c'è sul sito.

Grazie, adesso gli do un'occhiata, quando hai tempo scatta due foto al Somec, senza fretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio stupendo Angelo!!!! Complimenti......

Uno come te a Berlino dovrebbe fare un salto anche da Rembetis...tanto per farsi prendere un infarto ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio stupendo Angelo!!!! Complimenti......

Uno come te a Berlino dovrebbe fare un salto anche da Rembetis...tanto per farsi prendere un infarto ;-)

Già mi sento e mi vedo con lui da un bel pò.

Sai per quanto tempo gli ho fatto la corte al Cinelli Supercorsa Pista Giallo/Rosso che ha in vetrina???

Ogni volta che sono a MauerPark, lameno un passaggio lo faccio! :)

Per chi non sapesse di chi parliamo:

http://www.flickr.com/photos/rembetis/

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma Pasculli di telai pista ne fa produrre? Il sito è in tedesco e non ci capisco granchè!

:)

Le bici sono montate, ma loro vendono solo TELAI E FORCELLE fatti da loro.

Te la montano come vuoi se vuoi montarla da loro.

Puoi mandargli i pezzi e te la fanno trovare già pronta oppure compri tramite loro i pezzi.

Ma loro vendono telai e forcelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio stupendo Angelo!!!! Complimenti......

Uno come te a Berlino dovrebbe fare un salto anche da Rembetis...tanto per farsi prendere un infarto ;-)

Già mi sento e mi vedo con lui da un bel pò.

Sai per quanto tempo gli ho fatto la corte al Cinelli Supercorsa Pista Giallo/Rosso che ha in vetrina???

Ogni volta che sono a MauerPark, lameno un passaggio lo faccio! :)

Per chi non sapesse di chi parliamo:

Loggati per vedere il contenuto

Per curiosità dimmi in MP quanto chiede per il Cinelli Brugelmann giallo/rosso...Non aver paura, non per prenderlo che per ora con le Cinelli son a posto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Servizio stupendo Angelo!!!! Complimenti......

Uno come te a Berlino dovrebbe fare un salto anche da Rembetis...tanto per farsi prendere un infarto ;-)

Già mi sento e mi vedo con lui da un bel pò.

Sai per quanto tempo gli ho fatto la corte al Cinelli Supercorsa Pista Giallo/Rosso che ha in vetrina???

Ogni volta che sono a MauerPark, lameno un passaggio lo faccio! :)

Per chi non sapesse di chi parliamo:

Loggati per vedere il contenuto

Per curiosità dimmi in MP quanto chiede per il Cinelli Brugelmann giallo/rosso...Non aver paura, non per prenderlo che per ora con le Cinelli son a posto :-)

il problema è che non lo vende.

al momento in mezzo a quel "museo2 vende solo 3 bici con i freni a bacchetta e 4 bici in acciaio anni 90.

il resto, come bensai, è li per il suo solo piacere.

è li attaccato ad ebay, sorseggiando tè e parlando con il suo amico (ogni volta che ci vado è sempre lo stesso cazzo).

Pacato, gentile, un pò tetro e ad ogni domanda ti risponde "non è in vendita" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma Pasculli di telai pista ne fa produrre? Il sito è in tedesco e non ci capisco granchè!

:)

Le bici sono montate, ma loro vendono solo TELAI E FORCELLE fatti da loro.

Te la montano come vuoi se vuoi montarla da loro.

Puoi mandargli i pezzi e te la fanno trovare già pronta oppure compri tramite loro i pezzi.

Ma loro vendono telai e forcelle.

Ahhn!

Ma allora le saldano loro! Non sono male dai.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo ma Pasculli di telai pista ne fa produrre? Il sito è in tedesco e non ci capisco granchè!

:)

Le bici sono montate, ma loro vendono solo TELAI E FORCELLE fatti da loro.

Te la montano come vuoi se vuoi montarla da loro.

Puoi mandargli i pezzi e te la fanno trovare già pronta oppure compri tramite loro i pezzi.

Ma loro vendono telai e forcelle.

Ahhn!

Ma allora le saldano loro! Non sono male dai.

:)

Non le saldano loro.

come scritto nel report, i telai vengono disegnati sia per geometrie che per grafiche da loro ma "saldati" da più telaisti (uno per ogni tipologia, ergo uno per i telai da strada, uno per i telai da pista, uno per i telai da mtb, uno per i telai da ciclocross etc etc etc) che inviano a Berlino telaio e forca già pronto ad essere montato.

In definitiva saldature e verniciatura sono Made in Italy.

dal mio post:

"Alla mia domanda del "dove venissero fatti i telai" Kristian mi dice che vengono disegnati sia in geometrie che in grafiche in Germania, a Berlino, ma totalmente realizzati in Italia, intorno Milano.

Mi sorride quando gli chiedo il nome del telaista. Così come fanno oggi un pò tutti quelli che vogliono lasciare un pò un alone di mistero, legato anche al mercato (di sicuro farsi produrre un telaio che ci piace dal telaista che lo fa su commissione costerebbe meno e leverebbe margine).

In realtà poi scavando ho scoperto che i telaisti sono più di uno. Ognuno legato ad una tipologia di telaio." (cit.)

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel report!

cacchio l'avevo capito che il lotto da 13k euro se l'erano accaparrato loro.....troppi telai tedeschi da velodromo su ebay.de e da un unico venditore

che belle cantine!

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel report!

cacchio l'avevo capito che il lotto da 13k euro se l'erano accaparrato loro.....troppi telai tedeschi da velodromo su ebay.de e da un unico venditore

che belle cantine!

non li ho visti sul loro ebay, ma li ho visti sul loro sito... e devo dire che (se non pensi a quanto hanno pagato tutto il forfait) non chiedono nemmeno tantissimo per un singolo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me,Rembetis, e' parso demente, e cicli berlinetta,mi san tanto di "belle fiche", tanto per usare un localismo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .