Vai al contenuto

Aerospoke a contropedale?


il_brugola
 Share

Recommended Posts

Occavolo!

l'avevo detto che la soluzione per questa ggente è

CONTROPEDALE FORUM!

haahahahahahahh

con affetto

T'ombi

io sto ancora aspettando che Frannie apra fixedboobs...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente paragonare una convertita da pochi soldi a una contropedale con l'aerospoke mi sembra una follia, e chiedere se si può mettere il contropedale ad una ruota del genere è come chiedere se si può mettere la leva del cambio classica su una macchina con cambio automatico, cosa la metti a fare, per far finta di cambiare le marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, questo accanimento mi fa ridere. Gli aerospoke ci sono per pista, strada, MTB e anche tandem... quindi la richiesta non è poi così strampalata. Ma sembra che solo in fissa si abbia il diritto di spendere centinaia (migliaia) di euro per farsi la bici da poser e gli altri meritano insulti.

Jokerz non mi pare nessuno abbia insultato nessuno...però senti io queste difese a spada tratta non le capisco tanto...se io arrivo su un forum di auto e chiedo se si può trovare una 911 d'epoca raffreddata ad acqua qualche bella risatina di sottofondo me la devo aspettare.....

oh cazzo sì! qualcun'altro che sa che fino al 993 erano ad aria!

Oeh

mica scherziamo?

Qui è d'obbligo che il 996 sia stato il modello che ha introdotto il raffreddamento ad acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no assicuro è possibile:

prendi una zarrospoke, poi con una fresa a tazza del 43 togli il mozzo originale stando ben attenti a lubrificare durante l'operazione di taglio con un olio adeguato, per non scaldare le fibre della ruota, se attorno al taglio la temperatura sale sopra i 51° le fibre perdono resistenza, nel caso comunque non è un problema, basta prendere il cannello portare tutta la ruota a 105° e ritemprarla buttandola ancora calda in una soluzione di olio 31.

a questo punto si prende il mozzo contropedale, si eliminano da una flangia i fori dei raggi tornento la stessa flangia a un diametro di 42.5, a questo punto si inserisce il mozzo mandando la flangia restante a battuta sulla zarrospoke, si monta la zarro sulla bici per controllare la linea catena e la giusta centratura-campanatura della ruota, si corregge l'eventuale difetto spessorando o limando secondo il bisogno.

una volta che tuttto è a posto ci prende un tubetto di colla stick, meglio la pritt, la si scalda in un pentolino di rame fino a farla sciogliere si aggiungono 50 gr di vinavil e la si cola tra mozzo e cerchio per saldare fermamente il tutto.

ecco fatta la zarrospoke contropedale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai poveretto...

"Mi piace,e lo dico simpaticamente, la leggerezza con la quale vai incontro al massacro." cit. riadattata di Gipiemme

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .