Vai al contenuto

E ora ci si diverte (ABT?)


Tosa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siccome la bici è il mio mezzo basilare di locomozione e spesso mi capita di doverla legare in giro, mi sono procuraro questo telaio Bianchi mountain bike per l'utilizzo, visto che mi preoccupava lasciare in giro la povera Carrera. La signora Bianchi però non desidero lasciarla così; bensì pensavo a qualcosa di sportivo per modernizzarla un pò, oltre a portarla anchessa a scatto fisso (risata malvagia). Avete qualche consiglio da dare? ah, le ruote sono da 26

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a fissarla io cambierei i copertoni prendendoli meno scolpiti e un po più sottili

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano era:

-valutare i cerchi e vedere se si possono tenere

-convertire il posteriore a scatto fisso

-Cambiare le gomme con un paio più stradale

-eliminare i freni mantenendo gli attacchi (non si sa mai che mi giri di bikepoleggiare)

-cambiare guarnitura con una da una o al massimo due corone

-cambiare pipa e manubrio (sempre soldi permettendo) perchè il telaioè un pò piccolo e tenere quelli di adesso così alti mi sembra un pò ridicolo

Qualcuno saprebbe consigliarmi bene che pezzi prendere? E soprattutto dove posso accattare 'sti pezzi a poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona spendere poco la vedo dura per tutto.

Se ti fai una bici da città senza paura di furti, cerca di salvare e utilizzare la maggior parte di componenti possibili. Io il freno almeno anteriore lo terrei. Se cambi la guarnitura mettine una ad una sola corona se decidi di fissare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum qualcun'altro l'ha già fatto, secondo me è comodamente fattibile, però non so se ne vale la pena o se sia più semplice convertirla a s.s.

devi togliere meno cose e puoi mantenere il cambio come tira catena

ma è una bianchi ragno o solo quelle bicolore arancio/nera o verde/nera lo erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è una Bianchi Bolas, o almeno così c'è scritto. Comunque preferirei fissa proprio, penso che mi divertirei di più. E poi la potrei usare per imparare qualche trick ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ce la fai con poco

- tieni la guarnitura, mi sembra che le corone siano smontabili, perciò puoi scegliere quella che preferisci

- per fissarla puoi acquistare una ruota mtb posteriore con la predisposizione per il disco (dovrebbe avere 6 fori), montarla al rovescio e imbullonare un pignone (a 6 fori) nella sede del disco

- puoi usare il deragliatore come tendicatena, se vai su mtb-forum.it (scusate la promozione della concorrenza) ci sono un paio di utenti che lo hanno realizzato cosi, con tanto di manuale scaricabile

al massimo puoi renderla un po' figa montando un manubrio riser da dirt-street

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .