Vai al contenuto

Yamaguchi frame building school


jacopo
 Share

Recommended Posts

*indio

Assolutamente no, vai da Pegoretti, ti chiede mooolto meno se non niente, parla italiano, i telai li sa fare, e forse è il migliore d'Italia... l'unica cosa è che se non gli stai simpatico ti salda al muro ! :)

ok, ma Pegoretti ti insegna qualcosa, anche pagando dico?

certamente!

ottimo, come ho scritto sopra lodi e merito a chi insegna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ci siamo ridotti male.

10 giorni, decenni di esperienza (tutta farina del sacco Italia) in 10 giorni.

Sono perplesso.

in 10 giorni non puoi farti una gran esperienza né con un maestro italiano né con un nippo-coreano o un mongolese e via così.

Puoi imparare forse le basi che non dimenticherai, forse, se tornato a casa continuerai a lavorarci...

Ho una domanda io per te... ma visto che noi Italiani siamo tanto bravi come mai siamo con il culo per terra? Come mai fior di marchi italiani che hanno della storia alle spalle ormai fanno saldare i loro telai in cina?

Forse perchè i mangia riso ormai sono tecnologicamente più avanti di noi e in più la loro manodopera costa molto meno della nostra?

Credi veramente che in Italia ci sia ancora un Know how superiore ad altri paesi e che solo per sfortuna siamo messi come siamo messi?

Nel nostro paese ci sono ancora certamente delle eccellenze ma poche pochissime... Basta con questa visione Italiacentrica del cazzo.

Io sono fiero di essere Italiano ma bisogna aprire gli occhi su come stanno le cose e smettere di credere alle favole.

Scusa lo sfogo non c'è rabbia nei tuoi riguardi solo tanta amarezza per la situazione e scusate tutti per l' OT...

Comunque sarebbe figo imparare da uno capace a saldare ma quasi 3000 euri son troppi per una cosa cosi in questo periodo secondo me...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è chi da piccola bottega e diventato piccola industria che fa fare i telai non in Italia. Per guadagnare di più, perché ha tante richieste, e non per abbassare i prezzi. E non sto a fare i nomi di chi salda ancora qua, che poi nasce l'ennesima polemica artigiano vs. industria.

Io volevo solo dire che in Italia i telaisti (pochi) ci sono ancora. Io non sono italiacentrico, solo che finché qualche maestro è ancora tra noi cerco di approfittarne. Piuttosto diciamo che sono gli italiani che sono affascinati dall'esotico. Sbavano su un Nagasawa incidentato e snobbano un Pogliaghi. Senza nulla togliere a Nagasawa o a Yamaguchi (che sono dei Maestri).

E non ce l'ho con Yamaguchi, che per altro non ho la fortuna di conoscere.

Capisco il tuo sfogo.

L'eccellenza è andata via da un po' e non solo in Italia, te lo posso assicurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (non parlo solo per le bici ma vale per tantissime altre attività) il problema è che l'italiano, quando inizia a far girare la sua attività, non si concentra sulla qualità ma pensa solo a produrre sempre di più pensando sia la strada migliore per fare più soldi e così si mette in concorrenza con i paesi dove la manodopera costa poco dovendo poi per forza spostare la produzione negli stessi paesi. Solo pochi mantengono la loro bottega d'eccellenza, purtroppo.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio farlo in Italia! è come andare a fare un corso per pizzaioli in svezia..

Non dico che non si impari a fare nulla ma non vedo il motivo di fare tanta strada quando ce l'hai sotto casa ;)

Però bellissimo video!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .