Vai al contenuto

AAA cercasi consigli per ruota posteriore fissa


Steve#4
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo....ho ereditato una bici bianchi, di quelle ancora con i freni a bacchetta.... ho smontato tutto, ho tagliato tutti gli agganci dei freni ecc. ed ora sto ripitturando tutto... ho trovato un cerchio da corsa per l'anteriore ma ora mi manca il posteriore....visto che ne sapete un bel pò più di me volevo sapere che tipo di cerchio posso comprare senza spendere una follia....ah dimenticavo, naturalmente voglio fare una fissa, percui mi serve un cerchio che monta un mozzo adatto, o che possa montare un pignone fisso....

aspetto consigli... grazie mille in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai distrutto una bianchi con freni a bacchetta per farti una fissa?

scusa ma, no comment, potevi fissare un qualsiasi telaio da due lire... aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anche a me è dispiaciuto ma se non ci facevo qualcosa il suo destino era la discarica....purtroppo genitori con visioni ristrette

Link al commento
Condividi su altri siti

oaaaa... se lo dicevi prima l'avrei barattto volentieri con uno dei talai che tengo io, ma come dice pablohoney tagliuzzare una bianchi a baccehtta noooooooooo....

la punizione che meriti è non essere aiutato in questo misfatto...

scherzi a parte per la ruota posteriore è facile, compri un mozzo da pista o con fori di fissaggio pignone ( io preferisco quelli da pista hihi) compri un cerchio, assicurati che il numero di fori del cerchio e del mozzo siano uguali 36 o 32 ( sono quelli piu comuni), dei raggi e te la fai montare lo schrzetto pero ti dovrebbe costare poco meno di 100 euri se pigli un mozzo di 30 o 40 euri in alternativa tela monti tu. io ho montato la mia e mi è costata 40 il mozzo 8 i raggi e 18 cerchio tutto acquistato alla stazione della bicicletta a milano.

buon divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo a precisare che l'unica cosa buona in quella bici era il telaio, le bacchette e il canotto del manubrio erano tranciati...va beh starò piu attento la prossima volta....comunque grazie mille per il consiglio ora guarderò dalle mie parti se qualcuno vende quel tipo di mozzo visto che si fa un pò fatica a trovarlo (nei posti tipo bicimania non mi hanno saputo dire molto, l'unico ciclista della zona mi ha guardato male), percui ora mi metterò alla ricerca...conosci qualche marca più adatta o vado sul generico? sempre rimanendo in prezzi contenuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti guardano strano...? non hai idea a napoli cosa ti dicono hihi. per i mozzi io ho usato solo i novatec 40 euri quello posteriore 20 quello anteriore ti consiglio di comprare tutto dallo stesso rivenditore cosi ti da i raggi della lunghezza giusta. se giri un po sul forum trovi link di rivenditori... se invece hai gia il cerchio chiedi a lanerossi che raggi ti servono

viewtopic.php?f=4&t=51

vedi se questo ti puo servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente che le trovi, ma ai prezzi del materiale metti in conto un 35 euri per il montaggio... ( a me hanno chiesto questa cifra + -) o prova sul mercatino del forum anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un ciclista chiedi un mozzo anteriore per freno a disco(shimano deore)costa 25 euro

cambi l asse anteriore e monti kuello per la ruota dietro

compri un pignone forato su fixkin.com e cosi spendi meno e hai un acosa piu resistente..per kuelle gia fatte sono difficili da treovare e costano di piu falla cosi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una ruota cheap, carina e senza farti tante seghe.....

Loggati per vedere il contenuto

sopra i 140 euro spediscono gratis in Italia...

Per la Bianchi mi incazzo pure io....a saperlo ti facevo spazio io....

QUESTE BICI SI RESTAURANO NON SI CONVERTONO!!!

Cazzo stiamo perdendo un patrimonio della nostra cultura con tutte ste bici che fanno brutta fine....un tempo in Italia lo sport nazionale era la bici....eravamo IL paese della bici....ed ora siamo ridotti che facciamo pena....

Comunque.....

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cyclope... la settimana prossima mi arriva un po di roba da crc cycles, credo sia il miglio rivenditore online di bici e ricambi, anche se poco fornito per le fixed..

jackcicli non me ne volera, ma io sono per la filosofia che se serve a frenare lo usi per frenare se serve a pedalare lo usi per pedalare... se non serve a un cazzo cerchi di venderlo a qualcuno hihi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per fare anche io un XT a disco come mozzo posteriore...lo standard da pista è.....da pista...l'utilizzo urbano pretende qualcosa di più robusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .