Vai al contenuto

brutto incidente sulla ciclabile dell'alzaia naviglio pavese (milano)


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

Cioè una bici così? Con una bici del genere spinta per bene, andare su una ciclabile è una delle cose più pericolose che si possa fare....

wilier-imperiale.jpg

Guarda che di solito quelli che dicono che le bici sono pericolose sono gli automobilisti incalliti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè una bici così? Con una bici del genere spinta per bene, andare su una ciclabile è una delle cose più pericolose che si possa fare....

Guarda che di solito quelli che dicono che le bici sono pericolose sono gli automobilisti incalliti...

Eheheh caschi male :)

quello che intendo dire è che sulla ciclabile ci sono un 90% di persone che vanno pianissimo o a zig zag, di età variabile da 5 a 85 anni e con pedoni che attraversano senza guardare, pertanto andare a 40 kmh è pericoloso per sé stessi e per gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è una che viaggia, la incontro spesso. Comunque è il Naviglio Grande(Terroni del cazzo imparate i nomi di dove abitate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei è una che viaggia, la incontro spesso. Comunque è il Naviglio Grande(Terroni del cazzo imparate i nomi di dove abitate).

si scusa , ho avuto un lapsus.spero che il terrone sia ironico caro il mio Trota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Padova, ci sono molti argini ciclo/pedonabili però mentre i ciclisti stanno a destra, i pedoni li trovi sia a destra che a sinistra che al centro. E molte volte si spostano all'ultimo momento... Meglio essere sempre assicurati rc responsabilità civile

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da poco che frequento questo forum...ma sono un motociclista e pratico snowboard bazzincando assiduamente i forum.

vi sembrerà strano ma pur essendo tre discipline differenti le analogie sono tante... in moto si scambia la strada per la pista...in bici la ciclabile per la pista e così via....

ragazzi non prendetemi per bacchettone.... ma è quasi piu sicura la strada della ciclabile.... e lo spirito di averle create è quello di far muovere la gente in sicurezza...non di darle la possibilità di spingere il rapporto al max....

chi entra in ciclabile, come in pista in moto o sulla neve, si deve preoccupare di chi ha davanti... e da che mondo e mondo se si vede un'"Imbranato" si porge attenzione perchè lui non è in grado di farlo.

Modificato da otta74 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste vedere sulle ciclabili belghe!

Io e la moglie procedevamo ad andatura assolutamente turistica... ogni tre per due sentivamo scampanellate furiose (eh si', li' hanno il campanello quasi tutte le BDC) e venivamo passati a 30kmh in + da un "trenino" di indiavolati 8-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco l'ironia della cosa ma io mi son abbastanza preoccupato.diciamo che non era un post per ridere.

Non voglio cmq far il bacchettone ...

Prova a chiamare il pronto soccorso magari ti danno notizie oppure la sede di partenza dell'ambulanza magari ti dicono come stava o dove l'hanno portata così puoi andare a trovarla.... Da volontario del 118 hai tutto il mio rispetto e un mio grandissimo GRAZIE ai Buon Samaritani come te

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

(...)

Confessa tutto, porco!!!

A parte gli scherzi, ma come cazzo han fatto ad agganciarsi?!...all'altezza di Corsico la ciclabile è ben larga...

Tre si sfaciano in bici e tu fai anche dell'umorismo e chiedi quanto è larga la ciclabile?

Ogni tanto da questo forum escono veramente cose che non capisco. L'umorismo siamo i primi a farlo, ma quando uno è per terra con la testa rotta...si può avere anche un po' più di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

(...)

Confessa tutto, porco!!!

A parte gli scherzi, ma come cazzo han fatto ad agganciarsi?!...all'altezza di Corsico la ciclabile è ben larga...

Tre si sfaciano in bici e tu fai anche dell'umorismo e chiedi quanto è larga la ciclabile?

Ogni tanto da questo forum escono veramente cose che non capisco. L'umorismo siamo i primi a farlo, ma quando uno è per terra con la testa rotta...si può avere anche un po' più di rispetto.

L'umorismo nero serve ad esorcizzare le disgrazie, l'ho imparato nella mia vita in cui ne ho passate tante che senza (auto) ironia mi sarei già suicidato.

Anch'io spesso non capisco certe cose di questo forum, come ad esempio la tua lezioncina sul rispetto (per chi?! Per cosa?! e in cosa avrei mancato, di grazia?!...) che non mi pare sia incompatibile con un'innocente battuta.

Non ho chiesto quanto fosse larga la ciclabile ma mi son chiesto la dinamica visto che conosco appunto la ciclabile e se ho ben capito il punto d'impatto mi pare impossibile agganciarsi così a meno di fare qualche vaccata bella grossa (non a caso qualcuno ha fatto notare che andare in ciclabile per fare crono non è esattamente il massimo...).

Il tutto per dire che anche in ciclabile vedo spesso fare tante cazzate, io stesso a volte son stato vittima di qualche sveglione per colpa del quale ho rischiato di farmi male...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

(...)

Confessa tutto, porco!!!

A parte gli scherzi, ma come cazzo han fatto ad agganciarsi?!...all'altezza di Corsico la ciclabile è ben larga...

Tre si sfaciano in bici e tu fai anche dell'umorismo e chiedi quanto è larga la ciclabile?

Ogni tanto da questo forum escono veramente cose che non capisco. L'umorismo siamo i primi a farlo, ma quando uno è per terra con la testa rotta...si può avere anche un po' più di rispetto.

L'umorismo nero serve ad esorcizzare le disgrazie, l'ho imparato nella mia vita in cui ne ho passate tante che senza (auto) ironia mi sarei già suicidato.

Anch'io spesso non capisco certe cose di questo forum, come ad esempio la tua lezioncina sul rispetto (per chi?! Per cosa?! e in cosa avrei mancato, di grazia?!...) che non mi pare sia incompatibile con un'innocente battuta.

Non ho chiesto quanto fosse larga la ciclabile ma mi son chiesto la dinamica visto che conosco appunto la ciclabile e se ho ben capito il punto d'impatto mi pare impossibile agganciarsi così a meno di fare qualche vaccata bella grossa (non a caso qualcuno ha fatto notare che andare in ciclabile per fare crono non è esattamente il massimo...).

Il tutto per dire che anche in ciclabile vedo spesso fare tante cazzate, io stesso a volte son stato vittima di qualche sveglione per colpa del quale ho rischiato di farmi male...

quoto, in peino tutto quello che dici, ma se spesso l'autoironia ci dà una mano per tirarci fuori dalle grane...quando si parla di disgrazie altrui io sto zitto, soprattutto quando non conosco l'altrui. Esempio: se conoscessi il vecchietto e lo volessi andare a trovare in ospedale perchè magari si è incrinato una costola e lo tengono dentro in osservazione per una notte... se lo conoscessi, dicevo, potrei anche permettermi di dirgli di smetterla di guardar le anatre del Naviglio, e di pensare alla strada. Visto che non lo conosco, preferisco astenermi. Libero tu, libero io, liberi tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto ironia su nessuna delle vittime nè sulla dinamica dell'incidente (che non conosco e di cui chiedevo appunto spiegazione): ho solo ironizzato en passant su una frase dell'autore del post che era scritta in maniera equivoca.

Poi, dal momento che scrivi "libero tu, libero io, liberi tutti", ma allora de che stamo a parla'?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di scrivere il proprio pensiero. Visto che ci tengo a far capire come la penso su un determinato argomento, io ti dico che ritengo fuori luogo la tua uscita, punto. Poi, ripeto, ognuno è libero di manifestare come meglio crede il proprio stato d'animo, pensiero, giudizio, ma per me il tuo rimane fuori luogo. Poi hai ragione sul "Che stiamo a parlà", siamo su due piani diversi di giudizio, quindi io la penso in un modo e tu in un altro. Pace

JAcques

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .