Vai al contenuto

brutto incidente sulla ciclabile dell'alzaia naviglio pavese (milano)


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

oggi pomeriggio ero sulla ciclabile tornando verso Milano all'altezza di Corsico ed ho trovato una brutta scena sul mio tragitto.

A terra 3 ciclisti. Due ragazze in tutina tecnica e bici incastrate e un signore anziano sul ciglio .

Una delle due ragazze era a terra riversa a pancia in giù' svenuta.L'ho dovuta tener sveglia fin all'arrivo dell'ambulanza.

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

La ragazza non so come sta perché poi abbian chiamato l'ambulanza.Ma ha preso una bella craniata e l'han portata via con la barella a cucchiaio.

In pratica si son agganciati il vecchio e la ragazza in senso contrario e l'amica dietro si è incastrata tamponandola.

La bici di lei con telaio diviso in due (carbonio)

un'ora prima in corso san gottardo ho mezzo investito un pedone che ha attraversato non sulle strisce senza guardare.E per fortuna ne io ne lui ci siam fatti male(meno male che avevo un freno)

tutto questo per dire che bisogna star attenti anche sulle ciclabili lontane dalle auto.

Il casco io lo uso,magari non è la cosa più' comoda del mondo ma finir per terra è veramente facile ...purtroppo.

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

(...)

Confessa tutto, porco!!!

A parte gli scherzi, ma come cazzo han fatto ad agganciarsi?!...all'altezza di Corsico la ciclabile è ben larga...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio ero sulla ciclabile tornando verso Milano all'altezza di Corsico ed ho trovato una brutta scena sul mio tragitto.

A terra 3 ciclisti. Due ragazze in tutina tecnica e bici incastrate e un signore anziano sul ciglio .

Una delle due ragazze era a terra riversa a pancia in giù' svenuta.L'ho dovuta tener sveglia fin all'arrivo dell'ambulanza.

tralascio la parte di primo soccorso che ho prestato.

La ragazza non so come sta perché poi abbian chiamato l'ambulanza.Ma ha preso una bella craniata e l'han portata via con la barella a cucchiaio.

In pratica si son agganciati il vecchio e la ragazza in senso contrario e l'amica dietro si è incastrata tamponandola.

La bici di lei con telaio diviso in due (carbonio)

un'ora prima in corso san gottardo ho mezzo investito un pedone che ha attraversato non sulle strisce senza guardare.E per fortuna ne io ne lui ci siam fatti male(meno male che avevo un freno)

tutto questo per dire che bisogna star attenti anche sulle ciclabili lontane dalle auto.

Il casco io lo uso,magari non è la cosa più' comoda del mondo ma finir per terra è veramente facile ...purtroppo.

Io comunque mi interesserei della ragazza....non si sa mai nella vita ;D

sul casco, ti invito a provarlo sempre, poi quando non lo metti ti manca, e poi con tutto questo freddo in parte ripara e fa piacere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo per dire che bisogna star attenti anche sulle ciclabili lontane dalle auto.

Speriamo bene per le ragazze.

Le cicliste sono merce rara e va trattata con cura, scherzi a parte spero non si siano fatte male.

Ampio il discorso "bisogna stare attenti sempre", a piedi, in bici ed in auto. Oggi dal rientro da lavoro ho trovato 2 incidenti autostradali, tutti e due in pieno rettilineo, non in prossimità di svincoli o rotonde...C'è veramente gente distratta in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si son agganciati il vecchio e la ragazza in senso contrario e l'amica dietro si è incastrata tamponandola.

La bici di lei con telaio diviso in due (carbonio)

Ancora non riesco ad immaginarmi le dinamiche dell'incidente...ma continuo a pensare che il vecchio,

preso da un raptus violento dopo aver visto le tutine,

abbia tentato l'abbordaggio fallendo miseramente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la dinamica ma credo che qualcuno dei due si sia distratto( immagino il vecchio guardando le canoe) sta di fatto che la scena era assurda.spero davvero non si sia fatta nulla di grave.tra l altro eran tutti e 3 sotto shock sparsi a metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco pienamente il messaggio di base e iltuo qyìuartod'ora di paura ma è anche per dirti che è tutto bene quel che finisce bene e per sdammatizzaren magari facendoti fare un sorriso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè una bici così? Con una bici del genere spinta per bene, andare su una ciclabile è una delle cose più pericolose che si possa fare....

wilier-imperiale.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tipa era bassina con i capelli castani? perchè dal mio ciclista spesso vedo una ragazza con sta bici della madonna e tutina aderente coordinata, magari era lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .