Vai al contenuto

e se mi beccassi una scheggia di carbonio nel culo?


pedrone
 Share

Recommended Posts

godetevi il carbonio

Loggati per vedere il contenuto
<3

da sta foto si capisce chiaramente che il problema non è la ruota :)

Loggati per vedere il contenuto

in realtà nella didascalia sotto la foto dice che il tipo stava tornando a casa dal supermerket, con la sporta attaccata al manubrio, ed una bottiglia di vodka che c'era dentro si è infilata tra ruota e forca provocando la caduta...

"Vodka bottle got jammed somehow between the blades or something while I was driving fast as I could from liquer store to home here in Finland. Carrying the bottle in some sag while driving from lower position. Note to self: Don't ever do that again. Somewho I survived with only 4 stitches on chin."

Modificato da Morbo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

godetevi il carbonio

Loggati per vedere il contenuto
<3

da sta foto si capisce chiaramente che il problema non è la ruota :)

Loggati per vedere il contenuto

in realtà nella didascalia sotto la foto dice che il tipo stava tornando a casa dal supermerket, con la sporta attaccata al manubrio, ed una bottiglia di vodka che c'era dentro si è infilata tra ruota e forca provocando la caduta...

"Vodka bottle got jammed somehow between the blades or something while I was driving fast as I could from liquer store to home here in Finland. Carrying the bottle in some sag while driving from lower position. Note to self: Don't ever do that again. Somewho I survived with only 4 stitches on chin."

mito,

epic win.

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzzzo che figata questo forum.... chiedi un consiglio sul carbonio e il tuo 3d finisce sul tuo peso e sul fatto che sei un ciccione....

...ebbene siiiiii...sono un ciccione!!! 185 cm x 100 kg di cristiano... e mi beccherò una scheggia di carbonio nel culo!!!

vi amo tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuol dire tutto e nulla, tanto il carbonio cede di schianto... nel caso... usale e via... magari evita di prendere in pieno tombini a 40km/h.... per il resto stai sereno...

Non diffondiamo false paranoie .... :)

Il carbonio non cede di schianto, a meno che non sia sollecitato in modo non consono alla sua progettazione, o che non sia difettoso di fabbrica.

Un tubo di telaio in carbonio, in compressione, è resistente in modo impressionante. E' quello il suo lavoro. Certo, un solo calcio di lato dato bello forte può bastare a romperlo. Ovvio che se ci investe una macchina il telaio si sbriciola....ma non possiamo certo dire che è il materiale che ci ha tradito !

Un tubo sterzo in carbonio non cederà di punto in bianco, a meno di non andare a sbattere contro un muro. Un tubo sterzo in acciaio o alluminio può invece cedere di schianto e senza preavviso, anche su strada piatta....esperienza certificata, con entrambi i materiali !

Se dovessi fare un test e prendere in velocità un marciapiede o una bella buca io scommetterei, oggi nel 2012, su un cerchio in carbonio piuttosto che su un cerchio in alluminio, se l'obbiettivo è non soffrire danni (es. piegature/deformazioni) ...anche di questo ho esperienza diretta :)

Specifico 2012 perchè questo materiale è in continua evoluzione tecnica, e questo è un dettaglio essenziale nel comprenderne correttamente l'affidabilità e le prestazioni.

peace !

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

telaio in aluminio con carro in carbonio e forca in carbonio con canotto in alluminio.....

come si vede dalle foto ha ceduto l'alluminio e non il carbonio.

per la cronaca ero a 52/53 km/h e ho fatto un frontale con un touarer in movimento (60/70 km/h)

ho vinto io ;-)))

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .