Vai al contenuto

e se mi beccassi una scheggia di carbonio nel culo?


pedrone
 Share

Recommended Posts

Io sapevo che erano sconsigliate a ciclisti più pesanti di 80 chili, per questo non le ho montate sul tandem, però non so se è leggenda metropolitana o cosa......stasera intanto mi si sono spaccati dado e controdado del Surly Fixer mentre affrancavo la ruota ai forcellini...

dane quando hai tempo mi spiego bene cos'è successo? così mi regolo con il surly... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ruote molto robuste ma concepite per il ciclismo su strada.Io su una fissa non le monterei mai per due motivi fondamentali:

1) sono sprecate in quanto servono per fare velocità

1) il carbonio seppur in buone condizioni a vista, puo' cedere da un momento all'altro, sopratutto quando non si conosce la storia delle ruote, tipo chi le ha avute ,cosa hanno fatto, quanto anni hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la ruota è tenuta bene problemi non ne ha..sul fatto di componenti sprecati sulle fisse..allora ce ne sono di peggiori..la mia per prima..!

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ruote molto robuste ma concepite per il ciclismo su strada.Io su una fissa non le monterei mai per due motivi fondamentali:

1) sono sprecate in quanto servono per fare velocità

1) il carbonio seppur in buone condizioni a vista, puo' cedere da un momento all'altro, sopratutto quando non si conosce la storia delle ruote, tipo chi le ha avute ,cosa hanno fatto, quanto anni hanno?

non le monteresti mai su una fissa o non le monteresti mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un ciclista della domenica... e la mia fissa come tante in questo forum è concepita per un uso quotidiano ma con un occhio all'estetica (a me piace quando mi chiedono o i vecchietti mi rompono i coglioni...senza tirarmela)...

quindi a me piacciono e le monterò perchè stanno bene sul mio telaio nero... poi ripeto spero che non si spacchino!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho usate un pò sulla bdc, ma le ho rivendute per un mero semplice banale fatto estetico... sul mio colnago master ci stavano malissimo... io sono 195cm per boh... 90kg? 85kg? non lo so... hanno sempre retto bene... ma vuol dire tutto e nulla, tanto il carbonio cede di schianto... nel caso... usale e via... magari evita di prendere in pieno tombini a 40km/h.... per il resto stai sereno...

Vai sereno, come la maggior parte degli utenti ti ha già detto non ci sono problemi, e non c'è da prestare attenzione più di quanto tu faccia ... io sono 192 per 85 kilogrammi.

L'unica cosa che posso aggiungere è di fare attenzione non tanto agli urti quanto allo sfibramento del cerchio stesso: per intenderci "segnare" il cerchio nella stessa direzione della fibra (cosa che potrebbe verosimilmente avvenire se prendessi le ruote e le grattassi verticalmente contro il marciapiede...)

wow, tutti scalatori puri i ciclisti su fixedforum eh? ;-)

(oh, c'è la faccina eh...ed io mi dovrei stare zitto...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dici..?!? Le ho avute anche io..peso "gara" 58..:-)

61.5 adesso...il 6 di gennaio non so...:-)

mi fate schifo...io son tre settimane che leggo un 7 come prima cifra....e le feste devono ancora arrivare....ciao eh....

:-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .