Vai al contenuto

e se mi beccassi una scheggia di carbonio nel culo?


pedrone
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... come ho scritto nel mercatino, ieri un vicino di casa-conoscente (ma nenache poi tanto),

suona alla mia porta e sapendo della mia passione x le bici e per le fixed mi regala una coppia di ambrosio spinergy rev x....

come un bambino il giorno di natale ho subito provveduto alla modifica fixxed-surly per fissare il posteriore e appena possibile monto il tutto...

fin qui tutto ok... ma ecco che gli altri "bambini ciclisti" hanno iniziato a farmi un terrorismo psicologico sul carbonio, sulla qualità delle ruote, sul fatto che visto che mi chiamo Pedrone e sono 186 cm di cristiano x 100 kg sicuramente finirò con i denti in mano!!!

"amici veri": ditemi voi? è vero? rischio a girare con queste ruote?

rischio una lama di carbonio nel culo? ditemi di no

Loggati per vedere il contenuto

la foto fa schifo e non è montata la posteriore, solo appoggiata x vedere il risultato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, è senza dubbio pericoloso, regalale a me che sono 120 cm per 17 kg :D

Non dovrebbero esserci problemi, poi se prendi scalini/impenni/fai trucchi/prendi buche a 1000 all'ora si disfano... sono state vietate in gara per la pericolosità in caso di caduta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che erano sconsigliate a ciclisti più pesanti di 80 chili, per questo non le ho montate sul tandem, però non so se è leggenda metropolitana o cosa......stasera intanto mi si sono spaccati dado e controdado del Surly Fixer mentre affrancavo la ruota ai forcellini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che erano sconsigliate a ciclisti più pesanti di 80 chili, per questo non le ho montate sul tandem, però non so se è leggenda metropolitana o cosa......stasera intanto mi si sono spaccati dado e controdado del Surly Fixer mentre affrancavo la ruota ai forcellini...

Ehhh??? checcosèche ti è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, voelvo dire cono e controdado del Surly, quelli che fissano il perno al cuscinetto del mozzo....spaccati a spicchi, e non avevo ancora stretto bene.....domani pubblico foto e racconto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pericolossime e un rifiuto tossico. Te le smaltisco io gratuitamente. Scherzi a parte, n gara le avevano vietate perché in caso di caduta diventano coltelli, qualcuna può essere ceduta ma se le usi normalmente per girarci senza fare salti o prenderci in pieno marciapiedi credo non avari problemi. Ovvio dai un occhio se hanno fessure o crepe.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho usate un pò sulla bdc, ma le ho rivendute per un mero semplice banale fatto estetico... sul mio colnago master ci stavano malissimo... io sono 195cm per boh... 90kg? 85kg? non lo so... hanno sempre retto bene... ma vuol dire tutto e nulla, tanto il carbonio cede di schianto... nel caso... usale e via... magari evita di prendere in pieno tombini a 40km/h.... per il resto stai sereno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sereno, come la maggior parte degli utenti ti ha già detto non ci sono problemi, e non c'è da prestare attenzione più di quanto tu faccia ... io sono 192 per 85 kilogrammi.

L'unica cosa che posso aggiungere è di fare attenzione non tanto agli urti quanto allo sfibramento del cerchio stesso: per intenderci "segnare" il cerchio nella stessa direzione della fibra (cosa che potrebbe verosimilmente avvenire se prendessi le ruote e le grattassi verticalmente contro il marciapiede...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .