Vai al contenuto

prime ruote


agennicolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver deciso di non aspettare la vendita della colnago e forse non la do via piu perche mi piace assai, ho deciso do prendere il telaio da convertire qui sul mercatino. (spero me lo invii)

tra i vari consigli che cerco ovunque, una domanda ve la giro:

che ruote mi consigliate per uso cittadino con qualita del manto di merda, le prendo con mozzi gia inseriti, gia raggiata etc etc

lo so che tutto dipende dal budget, lo so. pero come prima fissa che me dite?

in allegato l inizio del mio progetto

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da agennicolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad allegare

Se, per esempio, devi caricare un'immagine prima devi caricare l'immagine su un sito di file sharing e poi clicchi su "Image" ed inserisci il collegamento che ti da il sito di file sharing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad allegare
Se, per esempio, devi caricare un'immagine prima devi caricare l'immagine su un sito di file sharing e poi clicchi su "Image" ed inserisci il collegamento che ti da il sito di file sharing.

stessa cosa per la foto profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad allegare
Se, per esempio, devi caricare un'immagine prima devi caricare l'immagine su un sito di file sharing e poi clicchi su "Image" ed inserisci il collegamento che ti da il sito di file sharing.

stessa cosa per la foto profilo?

Si anche quella, almeno io feci così.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti di dica...Se sai farti le ruote risparmi la monodopera "25/35 eu a ruota" se sommi i prezzi delle varie parti nuove ti accorgi che ti resta il piacere di fartele non si risparmia un gran che. Sul nuovo, affidabile sei attorno hai 150 in sù, direi che con 32 raggi in 3" non dovresti avere problemi oppure 36 dietro in 4", medio profilo, non leggerissime però. Personalmente mi picciono i mozzi con att 6 fori iso, ma devi tener conto che il pignone minimo è 16 (con accorgimenti io monto il 15). Oppure cerca nell'usato. Dipende poi da come hai intenzione di convertire, così com'è vedrei bene anche dei cerchi basso profilo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi che ti di dica...Se sai farti le ruote risparmi la monodopera "25/35 eu a ruota" se sommi i prezzi delle varie parti nuove ti accorgi che ti resta il piacere di fartele non si risparmia un gran che. Sul nuovo, affidabile sei attorno hai 150 in sù, direi che con 32 raggi in 3" non dovresti avere problemi oppure 36 dietro in 4", medio profilo, non leggerissime però. Personalmente mi picciono i mozzi con att 6 fori iso, ma devi tener conto che il pignone minimo è 16 (con accorgimenti io monto il 15). Oppure cerca nell'usato. Dipende poi da come hai intenzione di convertire, così com'è vedrei bene anche dei cerchi basso profilo

si infatti avevo pensato a quel budget. mi piacciono le gipiemme pista 030 mi pare le troverei su i 125 mi pare.

mozzi 6 fori? non si finisce mai d imparare. che sta roba? pensavo dovessi solo scegliere flangia alta o bassa 32 o 36 fori. cmq

pista frenante o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vedi cosè il 6 fori iso http://www.velosolo.co.uk/756hubcvt.html ma lo fà anche http://www.fixedbay.com/shop/ poi puoi pure fartelo recuperando un mozzo mtb (asse da 10, sfere e coni mi raccomando) e cambiandogli l'asse. Se monti il freno anteriore pista frenante e dietro no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps : a proposito, posso metter ruote e mozzi da pista senza problemi con quei forcellini, giusto? non è che mi si toglie la ruota?

son perfetti per convertirla, stringi bene i dadi , ah occhio che le ruote x fissa fanno di battuta 120, il tuo telaio 130, devi metterrci uno spessore (non fa fino ma 2 rondelle van bene)per lato e non avrai problemi, non capisco bene dalle foto il colore è scrostato? la forcella sopratutto è colorata o cromata? se è sul vinacia è un bel colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

come diavolo fai a sapere che il mio è da 130? mitico!! si è da riverniciare sicuramente, sotto è cromato a detta di fra come i telai di una volta a quanto pare di uesta categoria. spero di poter lasciare forca e posteriri cromati e verniciare ancora non so come il resto. devo ancora comprare tutto considera, sto facendo una carrellata di siti. ne consigli qualcuno low medium cost?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche dovrei usare quei mozzi li. costano di piu e non capisco i vantaggi. illuminami. ma perche dadi ? non si mettono le ruote con sganci rapidi in una fixed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .