Vai al contenuto

Facebook


moruz
 Share

Recommended Posts

provo a dire la mia...

ho un profilo fb, ci vado spesso ma interagisco pochissimo per l'enorme pattumiera che è diventato. ma sia chiaro che a me piacciono e pure parecchio i social network, se questi funzionano per stimolare la mia creatività e non per assopirla.

Il connubio con l'iPhone (non fatemi passare da poser del cazzo, ce l'ha il 70% di chi scrive qui) la dice lunga: facebook ha un codice scritto talmente con il culo che rispecchia i suoi contenuti, che sia un segno?

Trovo valido twitter per tanti motivi che avevo scritto nel topic dedicato, ma che in sostanza si riasumono nel fatto che il limite dei 140 caratteri impone un minimo di impegno per poter scrivere qualcosa di sensato, le notizie corrono velocissime sul newsfeed e anche se la possibilità di mettere link vanifica un po' la mia tesi, si trovano quasi sempre cose interessanti da leggere....poi ci scrive pak e questo già nobilita molto la piattaforma.

Analogamente mi piacciono i social network che usano schemi simili a tiwtter, uno su tutti instagram, dove a volte trovi foto incantevoli e ti vien voglia di provarci anceh tu --> stimolo efficace. Poi come diceva giustamente youth_ l'importante è che l'effetto sulla foto (lomo e simili) sia secondario e funzionale alla foto stessa e non il protagonista, altrimenti ciao ciao.

L'ultima scoperta è path, ed anche lì la cosa buona sta nella limitazione: 50 persone, quelle che un minimo contano nella tua vita, con cui condividere l tuo percorso quotidiano (sia chiaro, le solite cose, foto, geotag, musica, film e poco altro) e con la "simpatica" dunzione dello sleep e awake, dimodo da non scrivere il solito cazzo di "buongiorno" come primo messaggio della giornata, che di solito la risposta base che vorrei dare è la classica "buongiorno un cazzo!" (cit.)

PS: come dice ciaba, linkedin non abbiamo ancora capito a cosa serva, solo non scrivete i vostri curriculum in inglese se poi non ci volete andare all'estero a lavorare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io grazie a facebook scopo un sacco.

io invece grazie a fixedforum scopo un sacco

Ciaba non si raccontano le bugie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Facebook lo uso per guardare le tette delle ragazze che fanno gara a chi fa più la vacca.

Per bestemmiare la madonna e irritare i benpensanti, dal momento che su Fixedforum non si può, altrimenti Ciaba and co. ti bannano.

E porco...

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai nessuno che scriva : "..Io non ho faccialibro e mi ammazzo di seghe ."

...ecco l'ho fatto :-)

Il mio social network è il bar dalla Rosi dalle mie parti, tempo un'ombre di vino/birretta e so i cazzi di tutta la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su fb ho solo amici. Una trentina in tutto. Questo mi costa e mi è costato l'inimicarmi molta gente, colleghi compresi, ma per me fb è solo un posto dove continuare a fare burdellu quando non sono in real con i miei amici. Facebook è quello che vuoi che sia :) ah dimenticavo, chi dice che per lui fb è una droga per me è da prendere a badilate sui denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai nessuno che scriva : "..Io non ho faccialibro e mi ammazzo di seghe ."

Diffidare sempre da chi sostiene di non farsi più le seghe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Moruz che mi ah fatto morir dal ridere però sono anche d'accordo con Lele che alla fine il tutto dipende dall'uso che se ne fa (io provo odio nei confronti dei cellulari e di chi ne è schiavo....).

Però se Moruz soffriva così è stato giusto darci un taglio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma inzomma, perche l hai mandati in culo?

ecco che vi rispondo!

Allora una piccola premessa. Premetto che sono una persona con un difetto ben noto: sono uno che se ne mette, non sono per nulla capace di lasciarmi scivolare le cose di dosso. Un automobilista mi suona il clacson? io mi rovino la serata. Un'altro mi stringe di lato? io mi faccio il fegato amaro. Non sono per nulla capace di scivolare sulla stupidità altrui.

Va inoltre detto che provo un'odio profondo nei confronti del pressapochismo e dell'individualismo tipico dell'itailano medio, cioè almeno il 60-70% delle persone che conosco. Sono uno di quelli che pensano che se l'italia è nella Merda, prima che di B., la è colpa degli italiani che sono almeno 55.000.000 di Coglioni.

Veniamo quindi a FB. Facebook era (ERA) diventato uno dei miei maggiori generatori di stress e nervosismo quotidiano. Non ne potevo più di leggere di continuo i commenti idioti di persone idiote. Non ne potevo più di gente indignata per la finta tassa sui cani quando qua, se non cambia qualcosa, i loro cani ci toccherà mangiarceli. Non ne potevo più di una dashboard fatta di polemiche di quà polemiche di là, questo che si lamenta di quello e quest'altro che si lamenta di quest'altro. Non ne potevo più di avere, di continuo la conferma che il mondo è pieno di stupidi. Preferisco saperlo ma non averne le prove.

Va poi detto che faccio il "programmatore" e quindi lavoro davanti al pc, quindi fb era diventato, oltretutto una grande perdita di tempo e concentrazione.

Siccome ho sempre detto di non sopportare quelli che hanno una second-life nella vita reale e una first-life su fb ma, alla fatidica domanda "ma te su fb ci sei no? quindi sei come tutti gli altri" e io mi giustificavo: "no ma tengo fb solo per i ragazzi delle bici" ho deciso di mandarlo a fanculo, liberarmi dalle catene della rete e della superficialità e di usare il nostro caro forum per tenermi in contatto con "quelli delle bici"

ciao, Lorenzo "Moruz" Moro.

Quando ti cancelli da FF?

PS Perfettamente d'accordo con te.In italia non manca la liberta' di parola,ma la capacita' di pensiero.FB e' la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

c'è qualcuno come me che non ha facebook? È una mia curiosità....x vedere se sono un caso raro:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .