Vai al contenuto

Speaking of photography


end
 Share

Recommended Posts

Per tornare sul discorso che c'era stato tempo fa sul fatto che oggi tutti si professino grandi fotografi (si veda, ad esempio, il concorso di leica e la maggior parte dei partecipanti), ecco 2 foto di poco conto:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok faccio il cagacazzo..

sarò che ho passato la domenica a guardare cazzi alla mostra di Mapplethorpe.. ma a me, tolte due o tre, non fanno impazzire queste foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un genere di fotografia che deve piacerti.

è un genere di fotografia che devi fare con gli strumenti adatti, altrimenti col cazzo che ci riesci.

è un genere di fotografia che, fatto salvo appunto qualche scatto, non mi fa impazzire.

Garry Winogrand:

winogrand_flip.jpg

(Leica M4 - M6)

Lee Fredlander:

84.27_01_b02.jpg

(Hasselblad AB - non in questo caso)

Diane Arbus:

Diane-Arbus-Child-with-Toy-Hand-Grenade-in-Central-Park-New-York-City-1962.jpg

(Rolleiflex)

e potremmo continuare tutto il giorno.

ma uno Italiano voglio metterlo (del quale nutro una stima immensa): Francesco Cito:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare sul discorso che c'era stato tempo fa sul fatto che oggi tutti si professino grandi fotografi (si veda, ad esempio, il concorso di leica e la maggior parte dei partecipanti), ecco 2 foto di poco conto:

Loggati per vedere il contenuto

a me il concorso leica puzzava tanto di promozione indiretta, pompavano la leica in questione e poi il resto era tutto contorno.

considerando che si prendevano i diritti delle tre foto che mandavi per partecipare inizialmente al concorso..cosa che sinceramente a me non è andata molto giu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è un sacco di genre del forum in questa gallery:

9 - skilly che inizia a sgomitare nel 70.3

15 - il nuovo bike park personale del Supah

18 - Pherrill'o nel suo studio

20 - la mitica "cinese" di corsico

27 - fra78s che si prepara prima di una gara

:-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare sul discorso che c'era stato tempo fa sul fatto che oggi tutti si professino grandi fotografi (si veda, ad esempio, il concorso di leica e la maggior parte dei partecipanti), ecco 2 foto di poco conto:

Loggati per vedere il contenuto

son belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un genere di fotografia che deve piacerti.

è un genere di fotografia che devi fare con gli strumenti adatti, altrimenti col cazzo che ci riesci.

è un genere di fotografia che, fatto salvo appunto qualche scatto, non mi fa impazzire.

Garry Winogrand:

winogrand_flip.jpg

(Leica M4 - M6)

Lee Fredlander:

84.27_01_b02.jpg

(Hasselblad AB - non in questo caso)

Diane Arbus:

Diane-Arbus-Child-with-Toy-Hand-Grenade-in-Central-Park-New-York-City-1962.jpg

(Rolleiflex)

e potremmo continuare tutto il giorno.

ma uno Italiano voglio metterlo (del quale nutro una stima immensa): Francesco Cito:

Loggati per vedere il contenuto

hai detto tutto tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro, parlo con una conoscenza della fotografia e della storia della fotografia quasi nulla; oltre ad aver studiato ottica all'uni, conosco un po' le nozioni tecniche, so cos'è la lunghezza focale, il tempo di esposizione o l'apertura del diaframma, ho provato a mettere in pratica nel (purtroppo) breve periodo in cui mi era presa la fissa di imparare a fotografare e, in generale, diciamo che ci metto il mio impegno a fare foto con specchi d'acqua all'orizzonte che siano in piano, oppure con un'esposizione decente.

Era solo per dire che, dopo miliardi di foto su fb o altrove di gente che si professa la migliore promessa della fotografia, queste mi sono sembrate un bel vedere stamattina.

@smalltownvideo: anche a me quel concorso non convinceva molto come concorso fine a se stesso, sono felice che sia finito (peraltro ho scoperto che l'hanno vinto due miei corregionali)

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro, parlo con una conoscenza della fotografia e della storia della fotografia quasi nulla; oltre ad aver studiato ottica all'uni, conosco un po' le nozioni tecniche, so cos'è la lunghezza focale, il tempo di esposizione o l'apertura del diaframma, ho provato a mettere in pratica nel (purtroppo) breve periodo in cui mi era presa la fissa di imparare a fotografare e, in generale, diciamo che ci metto il mio impegno a fare foto con specchi d'acqua all'orizzonte che siano in piano, oppure con un'esposizione decente.

Era solo per dire che, dopo miliardi di foto su fb o altrove di gente che si professa la migliore promessa della fotografia, queste mi sono sembrate un bel vedere stamattina.

@smalltownvideo: anche a me quel concorso non convinceva molto come concorso fine a se stesso, sono felice che sia finito (peraltro ho scoperto che l'hanno vinto due miei corregionali)

meritavano?.ma poi che hanno vinto!? intanto la leica l'han salutata immagino dato che era in comodato d'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro, parlo con una conoscenza della fotografia e della storia della fotografia quasi nulla; oltre ad aver studiato ottica all'uni, conosco un po' le nozioni tecniche, so cos'è la lunghezza focale, il tempo di esposizione o l'apertura del diaframma, ho provato a mettere in pratica nel (purtroppo) breve periodo in cui mi era presa la fissa di imparare a fotografare e, in generale, diciamo che ci metto il mio impegno a fare foto con specchi d'acqua all'orizzonte che siano in piano, oppure con un'esposizione decente.

Era solo per dire che, dopo miliardi di foto su fb o altrove di gente che si professa la migliore promessa della fotografia, queste mi sono sembrate un bel vedere stamattina.

@smalltownvideo: anche a me quel concorso non convinceva molto come concorso fine a se stesso, sono felice che sia finito (peraltro ho scoperto che l'hanno vinto due miei corregionali)

meritavano?.ma poi che hanno vinto!? intanto la leica l'han salutata immagino dato che era in comodato d'uso.

ok, mi sono appena accorto che il primo articolo che lessi riguardo a ciò era fuorviante, in quanto, appunto, risultava che fossero i vincitori assoluti, mentre in realtà hanno "semplicemente" passato la selezione e fanno parte dei finalisti del concorso. Riporto di seguito un link con la notizia:

Loggati per vedere il contenuto
. Personalmente, da quello che vidi in quei giorni sbirciando un po' a caso fra i partecipanti, devo dire che altri mi sembrava meritassero di più e fra i due preferisco di gran lunga il secondo citato nell'articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .