Vai al contenuto

Knog Gekko


fulvio
 Share

Recommended Posts

knog-gekko-med.jpg

hipsterismo o non hipsterismo (oh dio, devo assolutamente avere un knog per la mia bici fissa!) stiamo parlando un prodotto di qualità davvero ottimale.

personalmente sono sempre stato molto scettico nei confronti degli altri prodotti di fascia bassa della knog; mi riferisco a Beetle (due led), ma soprattuto Frog (un solo led, assolutamente invisibile nel traffico notturno).

Parlando di Gekko il prezzo sale (15euro su wiggle, dai 20 in su nei negozi italiani), ma il costo è pienamente ripagato da:

- semplicità di montaggio/smontaggio (come d'altronde tutti gli altri prodotti Knog)

- non eccessiva invasività sulla linea della bici (io prima montavo un faretto cilindrico sul manubrio)

- fascio luminoso veramente potente: 3 led ultra bright, visibili fino a 600 m, fastidiosissimi da vicino (potete usarli anche come strobo per serate dance con gli amici)

- necessita di batterie mini stilo

- vorrei potervi dare informazioni precise sul consumo di batterie, aggiornerò quanto prima il thread.

per chi tenesse alla propria sicurezza durante le scorribande notturne o di ritorno dall'ufficio nelle serate invernali nebbiose e uggiose, mi sento davvero di consigliare questo prodotto rispetto a (a mio modesto avviso) patetiche luci scarsamente visibili anche solo da 10 metri.

per far la guerra ci vogliono le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

con quella sei sicuramente visibile, ma illumina bene anche la strada? riesci a vedere buche e buchette...

io ho una knog Beetle al posteriore, e fa bene il suo lavoro... ma ho anche un'altra lucina appicciata sotto la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

girando in strade illuminate (e che ormai conosco a memoria) la mia preoccupazione maggiore è sempre stata quella di rendermi visibile, soprattutto da davanti per le macchine che escono dalle strade laterali...

ho sempre usato questo tipo di luci in modalità intermittente piuttosto che fisse e, forse mi sbaglio non avendo esperienza in merito, dubito possano fare così tanta luce sulla strada (in distanza soprattutto) da consentire di evitare reattivamente le buche

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho trovato solo le anteriori da armaroli (via mazzini, poco dopo piazza trento trieste venendo dal centro)...

siccome costano 24€ (maledetta impazienza del sabato pomeriggio), sto per fare un ordine da wiggle per prendere la posteriore (dove costano 15€)... ti aggiungi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq fulvio, il Gekko è una discoteca ma anche il Beetle a due led non è male ed è piuttosto visibile!!!

knog-beetle-2-led-tp_3203870079673519036.png

(a bologna cel'hanno

Loggati per vedere il contenuto
)

OT: regaz bolognesi staccate i vostri Knog dalle bici quando le legate in giro per strada... oppure prima o poi vi spariranno. :) scherzo ovviamente, ma secondo me è rischioso lasciarli attaccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 bullfrog

vi garantisco che non si riescono a fissare per piu di 3 secondi

comprate da ferretti bike a ceretolo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia la stacco, tranne quando vado a lavoro, parcheggio al bici all'interno del cortile, sotto una tettoia, protetta da cancellone automatico e sbarra... o me la frega un collega o me la frega un collega...

io uso le classiche lampadine a led, comprate su CRC, buona luce, funzionano anche ad intermittenza, ma penso che una knog per l'anteriore la prenderò, da infilare nello zaino ed usare se finiscono le stilo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 bullfrog

vi garantisco che non si riescono a fissare per piu di 3 secondi

comprate da ferretti bike a ceretolo[attachment=0]78EIKCASABR5PCABH6AU9CAGBWUFSCA9ZLMY8CAU84KQACAS3FX1ZCA47ON7XCA5QV3YYCAUHBH8GCAL631PNCAEN40FBCAL0B0O1CAJ32M8TCA6963WWCA72AHXUCA58FW78CA0GW1LGCAIU8EOK.jpg[/attachment]

io ho una bullfrog ed è perfetta, che problema hai sulla tua ??

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per cronaca, a proposito dei bullfrog: il tipo di armaroli mi ha detto che i gekko a 3 led fanno più luce dei bullfrog a 5. visto che i bullfrog costano di più non vedo perchè avrebbe dovuto dirmi una fesseria.

qualcuno li ha provati entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se ci sono batterie compatibili economiche per i prodotti Knog?

giusto così perchè ho visto in negozio che la coppia di batterie originali Knog costa 6€.

e son decisamente troppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se ci sono batterie compatibili economiche per i prodotti Knog?

giusto così perchè ho visto in negozio che la coppia di batterie originali Knog costa 6€.

e son decisamente troppe!

sono batterie a bottone, tipo quelle degli orologi, le trovi ovunque, mentre il bullfrog usa delle AAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .