Vai al contenuto

[RECENSIONE] Polipo Straps Review


Lorenz_sfb
 Share

Recommended Posts

Qualche settimana fa ho deciso di acquistare le polipo straps e visto che se ne era parlato su, <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=2263&hilit=polipo">viewtopic.php?f=47&t=2263&hilit=polipo</a><!-- l --> avendole in mano o meglio nei piedi mi sembra giusto farne una recensione personale e obbietiva.

1) La prima volta le montate sui classici pedali tipo MKS, non mi sono trovato benissimo, anzi frenando sentivo che il piede tendeva a uscire, non una bella sensazione...le ho tenute su per qualche giorno, provando a stringerle e regolarle...ma nulla, il piede non era bloccato...

2) Allora ho deciso di prendere un paio di pedali ODYSSEY, ho limato i lati per farci passare più comodamente le straps, e sono tornato sul pezzo. Tutto è cambiato, più superficie d'appoggio, pedali con piccoli tacchetti, polipo straps = MASSIMO GRIP, il piede è super fermo, non si muove!! evvai!!!

Chiaro dire, preferisco gabbiette classiche o strap...non saprei ancora....le polipo fasciano il piede veramente alla grande!!

Per quel che riguarda le cuciture e i materiali usati, sembrano ottimi, super solide, concludendo soddisfatto dell'acquisto, ma con pedale Odyssey :-)

per foto qui, <!-- m -->

Loggati per vedere il contenuto
<!-- m -->

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ancora farmele provare!

piuttosto, per uscire in fretta dal pedale come sono? non si rimane incastrati, vero?

comunque, bravo lorenz, ottima recensione, ma qualche foto dettagliata dell'odyssey modificato ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma gli odissey su quella bici non si possono vedere.....sembra di vedere questa bici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Pedale Wellgo , polip straps

Io non faccio tricks , per lo meno adesso , li ho messi sulla bici , mi fasciano bene il piede che abbia una Vans ho che abbia un paio di Top Ten , ovviamente una volta regolati (operazione evramente veloce che si puo fare anche in sella)...

Sono novello , non li tengo entrambi stretti , solo uno nel mio caso quello di sinistra , il destro leggermente piu largo...

Si pedala tranquillamente , il piede è ben tenuto in fase di skidd , e se si devono mettere i piedi a terra improvvisamente non ci sono problemi ...

Si riescono a settare in modo tale che la fascia non sia parallela al terreno ma " inclinata in modo tale da accompagnare il piede in fase di entrata

Loggati per vedere il contenuto

Li ricomprerei tranquillamente , ottima fattura e materiali resistenti , e il prezzo 40 spediti credo sia uno dei piu bassi , soddisfatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Credo per qualità prezzo e tenuta del piede sinao tra i migliori in commercio! E poi sono italiani cazzo daje tutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Ciao, per questo tipo di pedali

Loggati per vedere il contenuto
è possibile montare i polipo straps o solo i power grips?

grazie

magari si fanno anche montare ...io per ora uso le gabbiette...quindi non ti so dire con certezza la cosa...ma se dovessi avvicinarmi agli straps penso sceglierei un pedale con i pin tipo freeride o bmx perche su quelli che hai postato tu il piede tende a scivolare già normalmente immagina se ci devi frenare o triccare.

esempio a caso

Loggati per vedere il contenuto

(che poi la dabomb fa pezzi sostanzialmente decenti)

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .