Vai al contenuto

Airwalk Bikes


supah
 Share

Recommended Posts

Se ne era già parlato più volte nel forum di queste bici e siccome conosco qualche amico interessato ho pensato di indagare un pò di più.

Questo il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Le bici in questione vengono da Honk Kong. Ho chattato con il rivenditore per circa un'oretta, un ragazzo cortese e simpatico che mi ha dato tutte le informazioni che volevo.

Tra l'altro uno dei migliori amici di

Loggati per vedere il contenuto
.

Il costo della bici completa è di 380 dollari + spese di spedizione che si aggirano attorno ai 150 dollari via aerea o 50 dollari via terra (con circa un mese di viaggio).

Quindi con una spesa minima di 340 euro o massima di 417 euro potremmo avere una di quelle bici. Attenzione però, c'è da considerare il fattore dogana (o roulette russa) che dovrebbe fregarvi un altro 20%, comprese di iva e dazi doganali.

Ora...le stesse bici potreste trovarle su

Loggati per vedere il contenuto
sotto un altro nome (Create) ad un prezzo molto più economico e con la possibilità di riceverle in un tempo minore e senza tasse (grazie Europa).

MA...sì, c'è un ma...

ovviamente ho chiesto spiegazioni al mio nuovo amico Jing (il distributore) che mi ha detto il perché di questa differenza di prezzo.

La Create compra tutta la bici ma poi cambia la guarnitura che di default, sulle Airwalk, è una Sugino.

Inoltre su ebay potete trovare solamente il modello L della bici (centro centro 56cm), dei colori decisamente standard e tutte le ruote con mozzi da 24.

Invece la Airwalk mette a disposizione tutti i suoi colori per personalizzare la biga come preferisci, mozzi da 32 fori (quelli da 24 erano nei vecchi modelli), e ovviamente una bellissima Sugino :)

Ora, io non ho nessuna intenzione di avviare una polemica sul perché comprasi una bici di dubbia qualità. Ognuno è libero di farsi la propria idea ma non prendetevela con me.

Io ho solo deciso di condividere le mie informazioni con voi e di lasciare una traccia ai posteri che si interessaranno alle airwalk.

Detto questo, cosa ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una create... e ne sono molto contento.

se poi mi servirà mai rimetterle su una sugino, spenderò comunque meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, dimenticavo. Solo telaio + forca sono 125 dollari :)

Vengono più le spese di spedizione :D

Per la Sugino non so. Vi farò sapere.

Io un pensierino su un telaio di riserva me lo sto facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con una spesa minima di 340 euro o massima di 417 euro potremmo avere una di quelle bici. Attenzione però, c'è da considerare il fattore dogana (o roulette russa) che dovrebbe fregarvi un altro 20%, comprese di iva e dazi doganali.

417 + iva (20%) + dazi + tasse etc = circa 550 euro

nell'ipotesi che si abbia un po' di fretta e i doganieri facciano il loro lavoro è molto meglio qualcos'altro, 550 se non erro è il prezzo di listino del Langster comprato in negozio con assistenza e garanzia italiana.

Airwalk comprato online from HK secondo me non è un buon affare, chiaro che la create sotto i 200 euro da UK ... beh il prezzo è talmente basso che qualunque possibile difetto della bici (che non ho mai visto di persona e che non mi sento di giudicare) passa in secondo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con una spesa minima di 340 euro o massima di 417 euro potremmo avere una di quelle bici. Attenzione però, c'è da considerare il fattore dogana (o roulette russa) che dovrebbe fregarvi un altro 20%, comprese di iva e dazi doganali.

417 + iva (20%) + dazi + tasse etc = circa 550 euro

nell'ipotesi che si abbia un po' di fretta e i doganieri facciano il loro lavoro è molto meglio qualcos'altro, 550 se non erro è il prezzo di listino del Langster comprato in negozio con assistenza e garanzia italiana.

Airwalk comprato online from HK secondo me non è un buon affare, chiaro che la create sotto i 200 euro da UK ... beh il prezzo è talmente basso che qualunque possibile difetto della bici (che non ho mai visto di persona e che non mi sento di giudicare) passa in secondo piano

si a meno di 500 euro mi son portato a casa una langster con guarnitura sugino telaio in alluminio e forcella e tubo sella in carbonio...direi non male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le info sono intenzionato a prenderne una e mi chiedevo se ne vale la pena,altrimenti mi sbatto a convertire un vecchio telaio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20 marzo dovrebbero teoricamente arrivare anche le taglie piccole per la CREATE. così mi ha detto il tizio inglese che le vende su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sto facendo la fissa, per adesso ho trovato il telaio e non ho altro, stavo pensando di acquistare una create, tenere ruote, guarnitura, catena, piega e serie sterzo e metterle sull'altro telaio... poi rivendere il telaio create a prezzo modico, così da avere con una spesa non troppo alta una bici, che per l'uso che voglio farne, è più che valida... che ne pensate? è una cazzata galattica?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sto facendo la fissa, per adesso ho trovato il telaio e non ho altro, stavo pensando di acquistare una create, tenere ruote, guarnitura, catena, piega e serie sterzo e metterle sull'altro telaio... poi rivendere il telaio create a prezzo modico, così da avere con una spesa non troppo alta una bici, che per l'uso che voglio farne, è più che valida... che ne pensate? è una cazzata galattica?

si, se la bici completa costa 200 euro a quanto speri di vendere il telaio usato? 50 euro se ti va bene (calcolato che spedire un telaio costa abbastanza), a quel punto te la tieni completa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ripropongo il post.

airwalkfixed ha rilasciato un nuovo telaio, un pursuit 28/28.

gli ho chiesto informazioni e alcune foto magari sul lato per capire com'è.

risposta: altre foto non ne abbiamo, solo quella che è sul blog

Loggati per vedere l'immagine

però il prezzo che mi hanno chiesto per solo telaio è 259 dollars spedizione inclusa!

che ne dite

si può provare?

in giro non si trovano molte info sui loro prodotti. c'è da prendersi una inculata???

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifico dopo gli ultimi scambi di mail con loro:

265 dollari per telaio 4130 Butted Crmo + forcella + movimento centrale + guarnitura Sugino XD2 46/44T 165mm

tutto questo spedizioni comprese

che ne dite? non è che mi fidi molto visto il prezzo così basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .