Vai al contenuto

Antifurto Abus Pieghevole


 Share

Recommended Posts

non vorrei buttarti giù...

Bhè l'ha tranciato, ma non pensare che kripto o simili resistano di più...forse giusto una catena da moto, ma anche quella massimo un paio di minuti col flessibile te la tranciano.

scusa, il kripto new york ha uno spessore di 18 mm, mi spieghi perchè una catena dovrebbe essere più resistente?

Perchè per aprire l'anello della catena lo devi tagliare sui due lati, un lock basta un taglio.

si ok, ma io non ragiono così..

personalmente non ho mai visto catene con spessori da 18 mm o 14 mm per uso bici (poi se vogliamo ci possiamo mettere le catene per tirare le ancore dei traghetti)

Una catena tosta, tipo 8mm, non resiste comunque ad un tranciabulloni, l'archetto da 18 mm credo di si, o per lo meno puoi pensare di giocartela solo ed esclusivamente se hai un punto di appoggio sul terreno e una trancia da un metro e mezzo.

Poi se uno va col flessibile non c'è storia sia per catena che per kripto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma io non ragiono così..

personalmente non ho mai visto catene con spessori da 18 mm o 14 mm per uso bici (poi se vogliamo ci possiamo mettere le catene per tirare le ancore dei traghetti)

Una catena tosta, tipo 8mm, non resiste comunque ad un tranciabulloni, l'archetto da 18 mm credo di si, o per lo meno puoi pensare di giocartela solo ed esclusivamente se hai un punto di appoggio sul terreno e una trancia da un metro e mezzo.

Poi se uno va col flessibile non c'è storia sia per catena che per kripto.

Io infatti ho parlato di catena da moto, io uso una catena da moto(15mm) e un bloster(12mm), ma so benissimo che se vogliono con un flessibile, la bici me la rubano comunque.

L'avere tante catene serve solo a dissuadere il ladro, infatti il mio consiglio è quella di legarla bene ad un supporto, ruote legate al telaio e in posti molto frequentati, chep oi non è detto, a un mio amico hanno rubato la bici in piazza cairoli alle 17.00 di un sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

contro il flessibile non c'è storia, cmq mi sembra un po poco 18 euro per una buona catena..

Loggati per vedere il contenuto
l'ho trovata a 35 euro e sembra essere più seria... il problema delle catene è che PESANO (master lock n8234 pesa 2,5 kg)

e trasportarle può essere scomodo.. ma a parer mio più difficile da tagliare con il flessibile anche perchè si devono SEMPRE fare 2 tagli prima di aprire una maglia e senza morsa o pinza non si può tenere le maglia ferma per tagliarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

contro il flessibile non c'è storia, cmq mi sembra un po poco 18 euro per una buona catena..

Loggati per vedere il contenuto
l'ho trovata a 35 euro e sembra essere più seria... il problema delle catene è che PESANO (master lock n8234 pesa 2,5 kg)

e trasportarle può essere scomodo.. ma a parer mio più difficile da tagliare con il flessibile anche perchè si devono SEMPRE fare 2 tagli prima di aprire una maglia e senza morsa o pinza non si può tenere le maglia ferma per tagliarla.

Mi sembra ottima!!! Posso chiederti dove l'hai presa? A quella cifra è davvero interessante: forse l'unico neo è il peso, ma se è ben rivestita, legata sotto la sella non dovrebbe dare troppo fastidio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Abus Bordo mi è stato consigliato da alcuni negozianti, uno dei quali mi ha anche raccontato un episodio di come a un cliente 3 o 4 volte abbiano tentato di rubare la bici senza riuscirci e come questi sia tornato in negozio tutto felice a ringraziare!

Questo lock con il fatto che non sia rigido offre due vantaggi: comodità e spazio per legare comodamente ruota + telaio + supporto fisso, e difficoltà nel taglio con il flessibile: nel video fa in fretta perchè lo tiene fermo ed è per terra, pensate se la bici fosse legata a una rastrelliera o a una ringhiera: il lock è in una posizione scomoda, le "maglie" si muovono facilmente e il ladro rischierebbe di farsi male e di danneggiare la bici. E' anche comodo da trasportare. L'unico punto debole mi sembrano le giunture, però penso che se vogliano rubarti la bici non ti facciano saltare quelle (è comunque difficile) ma provino a tagliarlo.

Le catene a maglia quadra sono sempre un ottimo deterrente, ma fate attenzione: spesso non è la catena a fare la differenza, ma il lucchetto. Se le associate a un'altra tipologia di lock, come un U o quello rigido a "8" della stazionedellebiciclette è probabile che lascino in pace la vostra bici.

Detto ciò, io uso il Krypto mini!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovata in un centro commerciale, euro brico! quando allaccio la bici con quello sto tranquillo

Guarda, mi hai convinto ed l'ho comprata anche io: da ebay, 26,70€, senza spese... L'unico problema è l'attesa, figurati! Arriverà tra il 19 e il 23 dicembre, così potrò dare anche io il mio parere.

Comunque leggendo il sito, mi sembra una ottima catena!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

IO ho sia abus bordo che kryptonite new york e mini. Sono i migliori catenacci sul mercato senza ombra di dubbio. L'abus mi per via della forma piatta mi sembra più dificile da prendere in mezzo alle cesoie con un morso secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

E' tutta la sera che mi guardo recensioni e video su questo lucchetto a sezioni della Abus, il prezzo non è troppo elevato se paragonato a altri, su amazon te lo porti a casa con 60 euro. Finora mi sembra che questo cattivello sia quello che dà più filo da torcere ai ladri armati di tronchese giganti, naturalmente poverino non può nulla contro il flessibile, nessuno può, ma ormai sto escludendo il fatto che qualcuno tenti col flessibile perchè è dannatamente rumoroso e attira molto l'attenzione. Se poi paragonato ad altri sistemi di sicurezza è molto più compatto e comodo da trasportare con la sua custodia. Sto valutando parecchio l'idea di prenderlo, ma prima vorrei dei vostri pareri, se qualcuno lo possiede o...ahimè lo possedeva e non si è rivelato all'altezza.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta, guardando meglio su amazon ho trovato a soli 5 euro in più il modello 120 cm, che è molto più adeguabile allo standard 85-90 cm. boh io sono dannatamente tentato di prenderlo, ma aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi che è buono, l'ho provato qualche mese comodissimo, leggero e solido

 

ha un unico grande problema (relativo alla città in cui vivi) è na calamita per ladri babbi /della domenica che pensano poter fare leva scardinando i giunti (impossibile a mano ti rassicuro). questo fa si che spesso ti ritrovi il telaio manomesso e nel caso di un mio amico da buttare perchè col tubo sella andato

in una cttà a criminalità "normale" direi lucchetto definitivo, altrove il lock attira meno lo sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .