Vai al contenuto

Fixarla o no?


mattiaemme
 Share

Recommended Posts

È da un pò di tempo che vorrei farmi una fissa, visto che È la prima, vorrei utilizzare una vecchia bici che ho a casa. Non È una bici da pista e infatti non ha l'inserimento della ruota posteriore diretto È possibile comunque montare una ruota e pignone da fissa? Vi metto la foto della bici, È possibile tirar fuori qualcosa di carino? Di quello che vedete in foto terrei solo il telaio, il resto tutto via. img0994n.jpgimg0993xd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene cercare una bici da corsa usata o qualcosa qui sul forum, non ti consiglio di convertire una bici da passeggio, sono cancelli pesantissimi e hanno geometrie terribili! dai un occhiata al mercatino!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sinceramente dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare una fissa da passeggio va benissimo, se metti piega corsa, sella corsa etc non ha senso ed è inutile, è un telaio da passeggio, ha anche l'attacco per la dinamo, lascialo così o fissalo lasciandolo passeggione, se vuoi la classica fissa con la piega o il riserino prendi un telaio corsa vintage in un mercatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sinceramente dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare una fissa da passeggio va benissimo, se metti piega corsa, sella corsa etc non ha senso ed è inutile, è un telaio da passeggio, ha anche l'attacco per la dinamo, lascialo così o fissalo lasciandolo passeggione, se vuoi la classica fissa con la piega o il riserino prendi un telaio corsa vintage in un mercatino!

Io volevo principalmente una fissa da passeggio per questo ho pensato a questo telaio. Tu dici di mettere solo il sistema flip flop? Forcella, manubrio ecc no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando lavoro in centro , ne ho fatta una simile, ho tolto tutto, e lasciato solo i freni.(bici da legare al palo)

secondo me ti conviene cosi', se prorpio vuoi il fisso, salda il pignone posteriore.

zero spese e zero sbattimanti.

Modificato da Ariya (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando lavoro in centro a Milano, ne ho fatta una simile, ho tolto tutto, e lasciato solo i freni.(bici da legare al palo)

secondo me ti conviene cosi', se prorpio vuoi il fisso, salda il pignone posteriore.

zero spese e zero sbattimanti.

Io volevo una fixed più che altro per l'estetica e lo stile personalizzabile. Se nel caso la faccio vorrei personalizzarla il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio com'è? Io sono alto 1.73, ma come ho già detto l'uso che ne vorrei fare è da passeggio, quindi magari le specifiche per le misure potrei lasciarle perdere? Comunque come si misurano le taglie dei telai giuste per ogni persona?

Schermata%2012-2455900%20alle%2010.44.09.png

Sella (centro) - Attacco manubrio (centro): 56 cm

Sella - Movimento Centrale (centro): 56 cm

Movimento Centrale (centro) - Attacco manubrio: 60 cm

Altezza attacco manubrio: 13cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio com'è? Io sono alto 1.73, ma come ho già detto l'uso che ne vorrei fare è da passeggio, quindi magari le specifiche per le misure potrei lasciarle perdere? Comunque come si misurano le taglie dei telai giuste per ogni persona?

Schermata%2012-2455900%20alle%2010.44.09.png

Sella (centro) - Attacco manubrio (centro): 56 cm

Sella - Movimento Centrale (centro): 56 cm

Movimento Centrale (centro) - Attacco manubrio: 60 cm

Altezza attacco manubrio: 13cm

questo potrebbe andare bene, leggermente grosso per te, ma potrebbe andare, dalle misure che mi dai..

centro ccentro (centro mc a centro tubo attacco sella, centro tubo attacco sella a centro tubo serie sterzo in parole povere)

sembrerebbe un telaio da pista,

non ho ben capito..vuoi trasformare un telaio da pista in passeggio?

Tu puoi trasformare e personalizzare qualsiasi bici in fixed (come tu dici)

il primo telaio e' ottimo se volessi sbizarrirti con pochi soldi e provare il "fixed"

Modificato da Ariya (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo telaio com'è? Io sono alto 1.73, ma come ho già detto l'uso che ne vorrei fare è da passeggio, quindi magari le specifiche per le misure potrei lasciarle perdere? Comunque come si misurano le taglie dei telai giuste per ogni persona?

Schermata%2012-2455900%20alle%2010.44.09.png

Sella (centro) - Attacco manubrio (centro): 56 cm

Sella - Movimento Centrale (centro): 56 cm

Movimento Centrale (centro) - Attacco manubrio: 60 cm

Altezza attacco manubrio: 13cm

questo potrebbe andare bene, leggermente grosso per te, ma potrebbe andare, dalle misure che mi dai..

centro ccentro (centro mc a centro tubo attacco sella, centro tubo attacco sella a centro tubo serie sterzo in parole povere)

sembrerebbe un telaio da pista,

non ho ben capito..vuoi trasformare un telaio da pista in passeggio?

Tu puoi trasformare e personalizzare qualsiasi bici in fixed (come tu dici)

il primo telaio e' ottimo se volessi sbizarrirti con pochi soldi e provare il "fixed"

Io principalmente ho le idee poco chiare, ho guardato questo telaio perchè si avvicina di più allo stile fixed. Che misura di telaio dovrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html e una volta che hai le misure del telaio lo comperi (quello o un altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei più propenso a fixare il telaio che ho postato, tanto a me non interessa avere una bici che abbia certe specifiche da pista, tanto i pezzi che prendo poi in futuro potrei montarli su un telaio da vera fixed o sbaglio? I pezzi che vorrei cambiare sono:

-Forcella

-Manubrio, avrei pensato a

Loggati per vedere il contenuto
con
Loggati per vedere il contenuto

-Sella

-Pedali

-Cerchi

-Gomme

-Catena

-

Loggati per vedere il contenuto

-Meccanismo flip flop

Potete linkarmi i pezzi che potrei prendere? Almeno mi faccio un'idea. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .