Vai al contenuto

A cosa serve la denuncia?


 Share

Recommended Posts

Pensavo ad una cosa "stupida" : A cosa serve la denuncia?

Ho letto di varie persone che aimè piangono le loro biciclette e forse un giorno potrò essere tra loro (toccatina), perciò mi pongo delle domande, poi sono ingegnere e non avvocato e quindi darmi delle risposte da solo (in ambito di legge sia chiaro :-) ) mi risulta difficile :-)

Mettiamo che domani vedo una bella bicicletta in centro, scatto un paio di foto, vado in caserma e sporgo denuncia con tanto di foto e se sono bravo anche una dettagliata descrizione, bene, che succede?

Le forze dell'ordine mi "regaleranno" quella bici?

Perchè sia chiaro, quelli che schiaffano un chip RFID nella biga sono pochissimi, più o meno tanti quanti quelli che hanno pantografato un seriale univoco con certificato allegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il proprietario della bici ha 20 persone che dicono che è sua, ha un meccanico che afferma che è sua, se ha delle foto in cui stà pedalando la bici... credo tu passerai un brutto quarto d'ora.... soprattutto se la tua foto è fatta di fianco a una bici legata a un palo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il proprietario della bici ha 20 persone che dicono che è sua, ha un meccanico che afferma che è sua, se ha delle foto in cui stà pedalando la bici... credo tu passerai un brutto quarto d'ora.... soprattutto se la tua foto è fatta di fianco a una bici legata a un palo!

mmh, sicuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

A logica direi di sì, capisco che le nostre forze dell'ordine non siano brillantissime, ma se tu porti la foto di una bici legata al palo e lui porta una foto mentre usa la bici e c'è il negoziante che gliel'ha venduta che conferma la cosa... in più lui ha pure la chiave del lucchetto!

Poi per essere sicuri bisognerebbe esserci passati, a me non è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti