Vai al contenuto

Affidabilità delle batterie delle nostre luci...


Braccobaldo
 Share

Recommended Posts

Volevo conoscere le vostre esperienze sulle batterie delle luci che sono montate sulle vostre bike.

Ho visto in giro che le luci possono grossomodo dividersi in due segmenti: quelle che montano batterie a bottone e quelle che montano stilo/ministilo.

io monto due luci LED di decathlon (simili alle knog) e ciascuna funziona con due CR2032 a bottone. NOn hanno mai dato un problema mi è capitato di non usarle per mesi eppure quando sono andato ad accenderle ancora funzionavano non avevano perso la carica.

Le batterie stilo/ministilo hanno la stessa affidabilità? Se non vengono usate per mesi mantengono comunque la carica

Qualcuno può indicare i pro e i contro di un sistema o dell'altro? tenendo ovviamente da parte il discorso miniaturizzazione che impone molte volte di usare per forza batterie a bottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con le mini stilo hai il vantaggio che puoi usare le ricaricabili, se usi luci sul mercato non cambia molto, ma se ti assembli qualcosa con led ad alta intensità con le stilo o mini stilo hai più riserva di energia.

Personalmente preferisco le ricaribili, per una questione ecologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia hanno già risposto.

Dipende da quanto buio ce, dalle mie parti ci sono stradine deserte e buio pesto, anch' io mi preoccupo della riserva di energia per le luci

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia hanno già risposto.

Dipende da quanto buio ce, dalle mie parti ci sono stradine deserte e buio pesto, anch' io mi preoccupo della riserva di energia per le luci

Centrato il discorso, quello che mi preoccupa è che nel momento del bisogno la luce non mi si accenda perchè inutilizzata per qualche settimana e quindi la batteria si è esaurita da sola.

Modificato da Braccobaldo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga le batterie inquinano tantissimo(e costano)! Provate le luci a dinamo!! tipo questa

Loggati per vedere il contenuto
ne ho trovate anche di migliori e pù longeve!!! Dai cinesi ne ho trovati vari modelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga le batterie inquinano tantissimo(e costano)! Provate le luci a dinamo!! tipo questa

Loggati per vedere il contenuto
ne ho trovate anche di migliori e pù longeve!!! Dai cinesi ne ho trovati vari modelli...

Bè se sei a passeggio è un'ottima idea, anche io ne posseggo una da quasi 10 anni, ma se sei in bici la vedo complicata come situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga le batterie inquinano tantissimo(e costano)! Provate le luci a dinamo!! tipo questa

Loggati per vedere il contenuto
ne ho trovate anche di migliori e pù longeve!!! Dai cinesi ne ho trovati vari modelli...

Bè se sei a passeggio è un'ottima idea, anche io ne posseggo una da quasi 10 anni, ma se sei in bici la vedo complicata come situazione.

Quella del daca era un esempio... se la pigli a manovella dura anche diverse ore.... la fissi con una fascetta da elettricista e il gioco è fatto... la vuoi togliere? tagli la fascetta costo complessivo per lampada e faschette 10 euro... altrimenti la fissi con una morsetta da manubri e sta li per sempre... vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga le batterie inquinano tantissimo(e costano)! Provate le luci a dinamo!! tipo questa

Loggati per vedere il contenuto
ne ho trovate anche di migliori e pù longeve!!! Dai cinesi ne ho trovati vari modelli...

Bè se sei a passeggio è un'ottima idea, anche io ne posseggo una da quasi 10 anni, ma se sei in bici la vedo complicata come situazione.

Quella del daca era un esempio... se la pigli a manovella dura anche diverse ore.... la fissi con una fascetta da elettricista e il gioco è fatto... la vuoi togliere? tagli la fascetta costo complessivo per lampada e faschette 10 euro... altrimenti la fissi con una morsetta da manubri e sta li per sempre... vai tranquillo ;)

Quelle a manovella non le avevo mai viste e ammetto che pensavo che la durata dell'illuminazione fosse uguale a quella del modello a "pressione. è sicuramente una valida alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .