Vai al contenuto

GROSSE novità a Bologna per chi va in biga (o a piedi)


Bunta
 Share

Recommended Posts

ma siamo d'accordo Gio, ma putroppo più che incalzare chi è legittimato a prendere questi provvedimenti cosa possiamo fare?

io sono d'accordo con tutte queste obiezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

costa consensi, soprattutto tra i commercianti. che infatti da ieri stanno trattando con il Comune per ottenere un ridimensionamento del piano. temo che qualche cosa riusciranno a scucirla.
classico. :)
si ma è ovvio che ci sono casini di assestamento tra commercianti e pedoni e automobilisti, ma se la gente accetta la manovra monti che li mette a pecora, possono accettare un cambiamento del genere che è necessario, non si scappa da un centro chiuso alle macchine. Noi tutti ogni volta che andiamo a Modena, Ravenna, Ferrara ecc... rimaniamo da paura a vedere i centri storici spettacolari, bologna deve essere pedonale, i commercianti si lamentano di tutto, sono una razza che si lamenta fisso per qualsiasi cosa, e poi merola dice giusto, lui è stato votato per la pedonalizzazione, violerebbe la sua promessa agli elettori se non lo facesse
Stefano personalmento penso sia peggio di prima, a ferrara con pochi euro parcheggi in un parcheggione della madonna attaccato alla via principale del centro.. Qui se vuoi parcheggiare o sborsi una 20ina di euro per un giorno oppure ti attacchi al cazzo :) La pedonalizzazione non può funzionare senza servizi. Sarebbe peggio di prima.

mi pare che il parcheggio Apcoa di via riva reno manifattura tabacchi costi 10 euro al giorno......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo d'accordo Gio, ma putroppo più che incalzare chi è legittimato a prendere questi provvedimenti cosa possiamo fare? io sono d'accordo con tutte queste obiezioni

e insomma con ogni cambiamento ci sono sempre problemi di assestamento, e c'è sempre chi si lamenta. normale.

..........importante è iniziare da qualche parte no?

Link al commento
Condividi su altri siti

costa consensi, soprattutto tra i commercianti. che infatti da ieri stanno trattando con il Comune per ottenere un ridimensionamento del piano. temo che qualche cosa riusciranno a scucirla.
classico. :)
si ma è ovvio che ci sono casini di assestamento tra commercianti e pedoni e automobilisti, ma se la gente accetta la manovra monti che li mette a pecora, possono accettare un cambiamento del genere che è necessario, non si scappa da un centro chiuso alle macchine. Noi tutti ogni volta che andiamo a Modena, Ravenna, Ferrara ecc... rimaniamo da paura a vedere i centri storici spettacolari, bologna deve essere pedonale, i commercianti si lamentano di tutto, sono una razza che si lamenta fisso per qualsiasi cosa, e poi merola dice giusto, lui è stato votato per la pedonalizzazione, violerebbe la sua promessa agli elettori se non lo facesse
Stefano personalmento penso sia peggio di prima, a ferrara con pochi euro parcheggi in un parcheggione della madonna attaccato alla via principale del centro.. Qui se vuoi parcheggiare o sborsi una 20ina di euro per un giorno oppure ti attacchi al cazzo :) La pedonalizzazione non può funzionare senza servizi. Sarebbe peggio di prima.

mi pare che il parcheggio Apcoa di via riva reno manifattura tabacchi costi 10 euro al giorno......

La Apcoa è la stessa azienda austriaca che da il servizio del giornaliero in piazza VIII agosto a 20euro. Io cittadino devo dare dei soldi (un botto oltretutto) ad una azienda privata, mentre i cittadini di ferrara danno 2€ e dico 2€ ad un parcheggio comunale (ENORME). Non mi sembra un grande piano.

Dai non facciamola semplice ;)

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

costa consensi, soprattutto tra i commercianti. che infatti da ieri stanno trattando con il Comune per ottenere un ridimensionamento del piano. temo che qualche cosa riusciranno a scucirla.
classico. :)
si ma è ovvio che ci sono casini di assestamento tra commercianti e pedoni e automobilisti, ma se la gente accetta la manovra monti che li mette a pecora, possono accettare un cambiamento del genere che è necessario, non si scappa da un centro chiuso alle macchine. Noi tutti ogni volta che andiamo a Modena, Ravenna, Ferrara ecc... rimaniamo da paura a vedere i centri storici spettacolari, bologna deve essere pedonale, i commercianti si lamentano di tutto, sono una razza che si lamenta fisso per qualsiasi cosa, e poi merola dice giusto, lui è stato votato per la pedonalizzazione, violerebbe la sua promessa agli elettori se non lo facesse
Stefano personalmento penso sia peggio di prima, a ferrara con pochi euro parcheggi in un parcheggione della madonna attaccato alla via principale del centro.. Qui se vuoi parcheggiare o sborsi una 20ina di euro per un giorno oppure ti attacchi al cazzo :) La pedonalizzazione non può funzionare senza servizi. Sarebbe peggio di prima.

mi pare che il parcheggio Apcoa di via riva reno manifattura tabacchi costi 10 euro al giorno......

La Apcoa è la stessa azienda austriaca che da il servizio del giornaliero in piazza VIII agosto a 20euro. Io cittadino devo dare dei soldi (un botto oltretutto) ad una azienda privata, mentre i cittadini di ferrara danno 2€ e dico 2€ ad un parcheggio comunale (ENORME). Non mi sembra un grande piano.

Dai non facciamola semplice ;)

Peace

visto che vi va di pimpinare, un copiaincolla dal sito apcoa dove ci sono i prezzi:

Autosilo PARCHEGGIO RIVA RENO - parcheggiare a BOLOGNA BOLOGNA

Indirizzo

VIA DEL RONDONE

40122 BOLOGNA

Distretto: BOLOGNA

E-mail:

Loggati per vedere il contenuto

Telefono: 051 6494143

N° di cellulare: 340 6608304

Web:

Loggati per vedere il contenuto

Descrizione

Parcheggio multipiano

Orari di apertura

Aperto tutto il giorno

Posti: 543

Prezzi per soste brevi

Tariffa Oraria

- Dalla 1° alla 3° ogni ora o frazione € 2.00

- Dalla 4° alla 5° ogni ora o frazione € 1.50

- Dalla 6° alla 15° ogni ora o frazione € 1.00

- Tariffa massima giornaliera € 10.00

Tariffa notturna:

- Dalle 18:00 alle 08:00 - € 1.50 ogni ora o frazione

- Tariffa max per l'intera notte - € 3.00

Link al commento
Condividi su altri siti

costa consensi, soprattutto tra i commercianti. che infatti da ieri stanno trattando con il Comune per ottenere un ridimensionamento del piano. temo che qualche cosa riusciranno a scucirla.
classico. :)
si ma è ovvio che ci sono casini di assestamento tra commercianti e pedoni e automobilisti, ma se la gente accetta la manovra monti che li mette a pecora, possono accettare un cambiamento del genere che è necessario, non si scappa da un centro chiuso alle macchine. Noi tutti ogni volta che andiamo a Modena, Ravenna, Ferrara ecc... rimaniamo da paura a vedere i centri storici spettacolari, bologna deve essere pedonale, i commercianti si lamentano di tutto, sono una razza che si lamenta fisso per qualsiasi cosa, e poi merola dice giusto, lui è stato votato per la pedonalizzazione, violerebbe la sua promessa agli elettori se non lo facesse
Stefano personalmento penso sia peggio di prima, a ferrara con pochi euro parcheggi in un parcheggione della madonna attaccato alla via principale del centro.. Qui se vuoi parcheggiare o sborsi una 20ina di euro per un giorno oppure ti attacchi al cazzo :) La pedonalizzazione non può funzionare senza servizi. Sarebbe peggio di prima.

mi pare che il parcheggio Apcoa di via riva reno manifattura tabacchi costi 10 euro al giorno......

La Apcoa è la stessa azienda austriaca che da il servizio del giornaliero in piazza VIII agosto a 20euro. Io cittadino devo dare dei soldi (un botto oltretutto) ad una azienda privata, mentre i cittadini di ferrara danno 2€ e dico 2€ ad un parcheggio comunale (ENORME). Non mi sembra un grande piano.

Dai non facciamola semplice ;)

Peace

visto che vi va di pimpinare, un copiaincolla dal sito apcoa dove ci sono i prezzi:

Autosilo PARCHEGGIO RIVA RENO - parcheggiare a BOLOGNA BOLOGNA

Indirizzo

VIA DEL RONDONE

40122 BOLOGNA

Distretto: BOLOGNA

E-mail:

Loggati per vedere il contenuto

Telefono: 051 6494143

N° di cellulare: 340 6608304

Web:

Loggati per vedere il contenuto

Descrizione

Parcheggio multipiano

Orari di apertura

Aperto tutto il giorno

Posti: 543

Prezzi per soste brevi

Tariffa Oraria

- Dalla 1° alla 3° ogni ora o frazione € 2.00

- Dalla 4° alla 5° ogni ora o frazione € 1.50

- Dalla 6° alla 15° ogni ora o frazione € 1.00

- Tariffa massima giornaliera € 10.00

Tariffa notturna:

- Dalle 18:00 alle 08:00 - € 1.50 ogni ora o frazione

- Tariffa max per l'intera notte - € 3.00

Non mettevo in dubbio la tua buonafede (scusa il gioco di parole tristissimo), ti ringrazio per il copia incolla :)

Mi sembra che stiamo girando attorno alla questione, non ci sono parcheggio competitivi a bologna perché gli spazi sono stati dati tutti ai privati che ovviamente fanno pagare caro. 10€ in via riva reno 20€ in piazza VIII agosto (fonte sito apcoa) sono prezzi alti rispetto alle altre città "d'esempio ecologico" (vedi bolzano, ferrara etc..).

Il comune deve creare nuovi spazi o abbassare le strisce blu, se non può la politica di chiudere un centro storico sarà una disfatta. Per mettere le cose in chiaro, io faccio circa 2.000km all'anno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se entri in macchina dove parcheggi cmq? nei parcheggi a pagamento no? ma costano circa così no?

cmq era per dire, il comune deve creare le infrastrutture per supportare una pedonalizzazione, non c'è dubbio su questo ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se entri in macchina dove parcheggi cmq? nei parcheggi a pagamento no? ma costano circa così no?

cmq era per dire, il comune deve creare le infrastrutture per supportare una pedonalizzazione, non c'è dubbio su questo ragazzi.

ciusto! e la gente muovere un pò di più le gambette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ragazzi non afferrate il punto.. Sono d'accordo sulla pedonalizzazione ma devono esserci le infrastrutture (parcheggi, carsharing, bus).. Se mancano mi dispiace ma la pedonalizzazione sarà soltanto una bomba pronta ad esplodere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bolognese è un animale strano!

Premessa: io mi sento molto bolognese nel gestire la mia mobilità, quindi se vado in centro ci vado in scooter e devo parcheggiarlo davanti al posto in cui devo andare per poi quando esco prenderlo anche solo per fare 80 metri e così via. Se vado in centro in macchina, soprattutto se di giorno e non di sabato devo trovare posto in via riva reno o giù di lì e per trovarlo sono disposto a girare anche per mezz'ora. La realtà è che se andassi a mettere la macchina in via dello scalo (fuori porta San Felice a fianco del "Mi Furnèr" parcheggerei in 3 minuti, arriverei prima e spenderei meno di parcheggio; ma io non lo faccio, perchè sono abituato così!

A Bologna ci piace fare ciò che siamo abituati a fare di solito, non ci piaciono le novità e non siamo pronti a metterci un po' in gioco, io per primo. Se pedonalizzano il centro io avrò nel mio lavoro dei problemi gravi di mobilità, paragonabili per me agli errori con schermata blu di windows, detto questo però sono curioso di vedere quello che succederebbe e per questa volta sono disposto a mettermi in gioco!

Modificato da MaRaGLiO (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la parola d'ordine è infrastrutture ragazzi, da quello non si scappa, gio ha ragione e sono daccordo con lui. E i bolognesi devono sgaggiarsi un pò e pensare che le comodità vengono anche per nuocere.

Link al commento
Condividi su altri siti

....i pedoni poi non abituati a condividere la carreggiata, ciondolano come zombi in mezzo alla strada.

...e si incazzano pure se gli scampanelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

la parola d'ordine è infrastrutture ragazzi, da quello non si scappa, gio ha ragione e sono daccordo con lui. E i bolognesi devono sgaggiarsi un pò e pensare che le comodità vengono anche per nuocere.

w the nooone for president!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .