Vai al contenuto

IMPOTENTE DI FARE NULLA (IN MODO INTELLIGENTE)


 Share

Recommended Posts

Nel mentre venivo definito "presunto ricettatore" ho continuato ad investire le persone comprese nella vicenda.

Per fare chiarezza e per rendere giustizia a tutti e risolvere la questione.

Sono venuto a sapere, tramite il mio venditore (colui da cui ho acqustato la ruota) che la stessa era stata acquistata dalle mani di Nat (abbreviativo del suo vero nome) che vive in Via.....(quartiere Isola) a Milano.

Lo stesso Nat ha avuto in dono tutta la bici da una ragazza che viva nel suo palazzo. Una certa Sabina. Ma non essendo interessato ne alle bici, ne tantomeno alle fisse ha pensato di rivenderla per farci qualche soldo.

Sabina ha giustificato il regalo per "cambio di residenza" (doveva andare a vivere in altra casa con meno spazio pochi isolati più avanti).

La stessa ha raccontato a Nat che la bici le fu regatala da due amici (dei quali ancora non sappiamo i nomi ma ci stiamo arrivando) a seguito di alcuni favori lavorativi che aveva fatto. Diciamo una sorta di ricompensa.

Vado a chiarire un paio di aspetti che ho tralasciato nel messaggio di ieri:

- la bici la conoscevo, era di mouse (del quale conosco il vero nome), il quale faceva in barista al Gasoline nel periodo in cui ci lavoravo anch'io come fotografo

- il furto della bici di mouse è stato fatto circa due anni fa, all'interno del locale, alla fine di una serata (intorno alle 05:00 del mattino)

- all'epoca del furto ho fatto i complimenti a mouse per la bici e per la ruota (era il periodo in cui ero interessato alle aerospoke)

- mouse su facebook prima di additarmi come "mandante del furto" (solo per degli apprezzamenti) ha affermato che il furto era stato fatto da altra persona (che frequentava il forum, che è mooooolto conosciuto nella scena fixed milanese e che onestamente NON ritengo arrivi a tanto) dicendomi "sooooo da chi hai comprato la ruota..." (dicendomi il nome)

Spero di aver chiarito ulteriormente un pò di aspetti e dando informazioni sull'evoluzione della vicenda, spero anche di dare dimostrazione della mia volontà a risolvere il problema di mouse, mio e di chi ha comprato la ruota da me.

Righe: per "uscirne tutti puliti" intendevo quelli della vicenda che lo stanno prendendo nel culo, ovviamente non mi riferivo affatto ai ladri. Mi sono espresso male, scusa.

VeganGrizzly: non credo di conoscerti e non mi sento lieto di accettare da chi non mi conosce l'appellativo di "presunto ricettatore", da una persona tra l'altro che è iscritto da poco tempo ed ha ancora meno interventi all'interno del forum.

Oltre, ringrazio chi mi conosce e che ha testimoniato per la mia buona fede e sa che la quantità di acciaio che c'è in casa mia ad oggi non è di certo frutto di ricettazione, ma di passione e culo rotto a lavoro.

Continuo a lavorare per risolvere la questione.

Ho usato appunto l'aggettivo PRESUNTO proprio perché era quello che diceva Mouse .Non sapendo i dettagli criticavo il fatto che spesso si fanno discussioni riguardanti i mercatini, i marocchini ecc. quando poi alla fine gira e rigira i pezzi rubati girano sempre tra di noi (di fixed forum).

Scusa se ti ho offeso ma il tuo modo di rispondere è stato sicuramente fuorviante .

Si è vero non scrivo molto su questo forum,ma tengo sempre d'occhio la parte relativa ai furti proprio perché è la cosa che mi da più' fastidio.Ritengo l'uso della bicicletta un ottimo mezzo di trasporto a impatto zero e tutto ciò' che lo rende difficoltoso mi da i nervi. In questo caso i furti .

A mio avviso non conoscendo tutti i dettagli,se tu sai che la ruota è di Mouse anche se l'hai presa da gente di fiducia dovresti ridargliela.L'incauto acquisto funziona proprio così'.

Quante volte ho letto sul forum di crociate contro il marocchino o il cinese di turno che aveva una bicicletta di uno del forum .La questione si è sempre risolta con la restituzione della bici (anche se comprata da un altro).

Rimane il fatto che mouse la denuncia avrebbe dovuto farla

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come finisce???

wpid-popping-popcorn-with-cell-phones-2.jpg

fixed forum..it

arrivi per le bici e rimani per le polemiche

non si rimaneva per la figa?? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre venivo definito "presunto ricettatore" ho continuato ad investire le persone comprese nella vicenda.

Per fare chiarezza e per rendere giustizia a tutti e risolvere la questione.

Sono venuto a sapere, tramite il mio venditore (colui da cui ho acqustato la ruota) che la stessa era stata acquistata dalle mani di Nat (abbreviativo del suo vero nome) che vive in Via.....(quartiere Isola) a Milano.

Lo stesso Nat ha avuto in dono tutta la bici da una ragazza che viva nel suo palazzo. Una certa Sabina. Ma non essendo interessato ne alle bici, ne tantomeno alle fisse ha pensato di rivenderla per farci qualche soldo.

Sabina ha giustificato il regalo per "cambio di residenza" (doveva andare a vivere in altra casa con meno spazio pochi isolati più avanti).

La stessa ha raccontato a Nat che la bici le fu regatala da due amici (dei quali ancora non sappiamo i nomi ma ci stiamo arrivando) a seguito di alcuni favori lavorativi che aveva fatto. Diciamo una sorta di ricompensa.

Vado a chiarire un paio di aspetti che ho tralasciato nel messaggio di ieri:

- la bici la conoscevo, era di mouse (del quale conosco il vero nome), il quale faceva in barista al Gasoline nel periodo in cui ci lavoravo anch'io come fotografo

- il furto della bici di mouse è stato fatto circa due anni fa, all'interno del locale, alla fine di una serata (intorno alle 05:00 del mattino)

- all'epoca del furto ho fatto i complimenti a mouse per la bici e per la ruota (era il periodo in cui ero interessato alle aerospoke)

- mouse su facebook prima di additarmi come "mandante del furto" (solo per degli apprezzamenti) ha affermato che il furto era stato fatto da altra persona (che frequentava il forum, che è mooooolto conosciuto nella scena fixed milanese e che onestamente NON ritengo arrivi a tanto) dicendomi "sooooo da chi hai comprato la ruota..." (dicendomi il nome)

Spero di aver chiarito ulteriormente un pò di aspetti e dando informazioni sull'evoluzione della vicenda, spero anche di dare dimostrazione della mia volontà a risolvere il problema di mouse, mio e di chi ha comprato la ruota da me.

Righe: per "uscirne tutti puliti" intendevo quelli della vicenda che lo stanno prendendo nel culo, ovviamente non mi riferivo affatto ai ladri. Mi sono espresso male, scusa.

VeganGrizzly: non credo di conoscerti e non mi sento lieto di accettare da chi non mi conosce l'appellativo di "presunto ricettatore", da una persona tra l'altro che è iscritto da poco tempo ed ha ancora meno interventi all'interno del forum.

Oltre, ringrazio chi mi conosce e che ha testimoniato per la mia buona fede e sa che la quantità di acciaio che c'è in casa mia ad oggi non è di certo frutto di ricettazione, ma di passione e culo rotto a lavoro.

Continuo a lavorare per risolvere la questione.

Ho usato appunto l'aggettivo PRESUNTO proprio perché era quello che diceva Mouse .Non sapendo i dettagli criticavo il fatto che spesso si fanno discussioni riguardanti i mercatini, i marocchini ecc. quando poi alla fine gira e rigira i pezzi rubati girano sempre tra di noi (di fixed forum).

Scusa se ti ho offeso ma il tuo modo di rispondere è stato sicuramente fuorviante .

Si è vero non scrivo molto su questo forum,ma tengo sempre d'occhio la parte relativa ai furti proprio perché è la cosa che mi da più' fastidio.Ritengo l'uso della bicicletta un ottimo mezzo di trasporto a impatto zero e tutto ciò' che lo rende difficoltoso mi da i nervi. In questo caso i furti .

A mio avviso non conoscendo tutti i dettagli,se tu sai che la ruota è di Mouse anche se l'hai presa da gente di fiducia dovresti ridargliela.L'incauto acquisto funziona proprio così'.

Quante volte ho letto sul forum di crociate contro il marocchino o il cinese di turno che aveva una bicicletta di uno del forum .La questione si è sempre risolta con la restituzione della bici (anche se comprata da un altro).

Rimane il fatto che mouse la denuncia avrebbe dovuto farla

......e' prprio questo cio' che intendo...pur sapendo che la ruota era mia.....(mille complimenti) l'ha comrata comunque...fregandosene del proprietario a cui e' stata sottratta.......avrebbe dovuto rifiutare l'offerta e per lo meno avvisarmi.....quindi...spero che tutto vada come deve andare....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Pherrill'o,ma cosa aveva questa ruota da essere così particolare per ricondurla alla tua bici,che se non sbaglio è stata rubata 2 anni fà,quindi uno si può anche essere dimenticato.

Scusa ma dalla foto che hai postato non si capisce molto.

E poi non ho capito se è stata riverniciata da te o dopo che ti è stata rubata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una foto di sta ruota ancora non l'ho vista. Comunque ciò che volevo dire non è questo, bensì (e prendetelo con le pinze, non voglio favorire/osteggiare nessuno dei due contendenti):

1-accusare uno perché ti fa complimenti per la bici mi pare un po' affrettato e banale, se io sospettassi tutti quelli che hanno apprezzato le mie 2 bici poi inculate... boh, di chi cazzo mi fiderei???

2- (premetto che angelo non lo conosco di persona, ma mi è sempre sembrato un'ottima persona) comprare una ruota unica (perché così l'ha definita mouse) che conosci (perché l'ha ammesso anche lui) un minimo ti scredita (io resto assolutamente neutrale comunque)

3-mi sembra che la storia dietro sia quantomeno particolare, o magari ferrillo l'ha sintetizzata solamente, però come detto da qualcun altro se questa accetta la bici come ricompensa poi non dovrebbe regalarla... o no? boh. (ribadisco: io resto assolutamente neutrale comunque)

4-come detto da mouse, c'era uno staff al Gasoline; magari uno di loro ha sentito ferrillo che ti faceva i complimenti per la bici, e sapendolo "esperto" ne ha capito il valore e l'ha inculata/fatta inculare, e poi per non so che giri la ruota è tornata sul forum.

5- spero che il fatto si risolva, che i colpevoli (chiunque essi siano) vengano perseguiti e che non mi inculino una terza bici.

Pace.

P.S.: io resto assolutamente neutrale, magari qualcuno non l'ha ancora capito :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Pherrill'o,ma cosa aveva questa ruota da essere così particolare per ricondurla alla tua bici,che se non sbaglio è stata rubata 2 anni fà,quindi uno si può anche essere dimenticato.

Scusa ma dalla foto che hai postato non si capisce molto.

E poi non ho capito se è stata riverniciata da te o dopo che ti è stata rubata.

.....l'ho fatta fare da koro design 2 sett prima del furto...ho mandato una mail a koro per ottenere se possibile..come ulteriore prova oltre le testimonianze degli amici.....le foto che mi aveva fatto a lavoro finito...spero che nell'archivio fotografico sia ancora presente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Pherrill'o,ma cosa aveva questa ruota da essere così particolare per ricondurla alla tua bici,che se non sbaglio è stata rubata 2 anni fà,quindi uno si può anche essere dimenticato.

Scusa ma dalla foto che hai postato non si capisce molto.

E poi non ho capito se è stata riverniciata da te o dopo che ti è stata rubata.

.....l'ho fatta fare da koro design 2 sett prima del furto...ho mandato una mail a koro per ottenere se possibile..come ulteriore prova oltre le testimonianze degli amici.....le foto che mi aveva fatto a lavoro finito...spero che nell'archivio fotografico sia ancora presente.

Ok allora la faccenda mi è più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ci sono un pò di cose strane, la tipa accetta la bici in cambio di favori lavorativi da lei fatti, quindi è una forma di pagamento... quindi sa darle un valore... pare strano che poi la regali a Nat... qualcuno non la racconta giusta... o meglio, mi sa che non l'ha raccontata giusta a pherrillo...

Sabrina ha deciso di regalarlo perchè quando ha fatto un'indagine di mercato per stabilirne il valore è incappata su questo:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere Pherrill'o,ma cosa aveva questa ruota da essere così particolare per ricondurla alla tua bici,che se non sbaglio è stata rubata 2 anni fà,quindi uno si può anche essere dimenticato.

Scusa ma dalla foto che hai postato non si capisce molto.

E poi non ho capito se è stata riverniciata da te o dopo che ti è stata rubata.

.....l'ho fatta fare da koro design 2 sett prima del furto...ho mandato una mail a koro per ottenere se possibile..come ulteriore prova oltre le testimonianze degli amici.....le foto che mi aveva fatto a lavoro finito...spero che nell'archivio fotografico sia ancora presente.

Ok allora la faccenda mi è più chiara.

Ma adesso la ruota è sempre nelle mani di Angelo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

passamontagna e mazze da baseball, si và in tre o quattro, se non capisce cazzi suoi i soldi che non ha speso nel comprare le ruota li spende in ospedale stammerda, ammazzalo di botte

daje annamo ar Gasolaine e corcamolo de bbotte

E poi je bruciamo pure casa, chiamo er Benzina e anche er Miccetta.

Yo!

e nun te scordà er Pantera, è uno che ce serve sempre er Pantera

Ma ce sta pure il frappa?

uhm... i prophilax

è un doppio senso per dirmi che me la dai in via precauzionale vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta un po sfuggendo un risvolto della vicenda.

Praticamente quello che il proprietario della ruota fottuta tenta di dirci nel suo italiano un po sgrammaticato è che cmq Pherrill'o la ruota in questione la conosceva bene, sapeva di chi era e che era stata fottuta. Quindi, una volta propostagli, invece di acquistarla per poi rivendersela, avrebbe quanto meno potuto (se non dovuto) avvisarlo del ""ritrovamento""...

anche perchè, come avete potuto vedere dalla foto, non si tratta di un Aerospoke comune dove ce ne sono a centinaia in giro.

bhe effettivamente un po il dubbio dovrebbe venirti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che dovrei farmi i cazzi miei,e che non conosco nessuno dei due,

dico che personalmente quando vado in bici per andare al lavoro o da altre parti in cui so che dovrò lasciarla parcheggiata per ore,dentro di me ho sempre il terrore che qualche stronzone me la fotta......,tutta...,una ruota......anche solo la sella!!

detto ciò,io francamente comprendo appieno l'incazzatura di mouse,e penso che se pherill'o non avesse "l'importanza" che ha all'interno del forum,e avesse scritto anche solo 100 mess o non fosse conosciuto anche a livello extra forum,dovremmo ammetterlo tutti che stà storia fa acqua da tutte le parti,dai...

potere alle donne ma che vanno in fissa ne ho viste poche,e non credo che la propria bici,(visto che ci vanno)poi la diano agggrrratis così!

inoltre che in cambio di servizi uno accetti una bici,(di non poco valore)per poi regalarla a mister nessun...bè francamente mi pare ridicolo!

ripeto questa è una visione direi abbastanza oggettiva,infatti ora parlo di MISTER X e di MISTER Y!!!

non date nomi ai protagonisti,fate centro sulla vicenda.

per chiudere,non attacco pherril'o e non difendo mouse,ma la leggo dall'esterno.

Modificato da M.C.microphonecheck (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro che è tua, l hai fatto presente e stanno facendo i furbi, aspettali fuori uno alla volta e gonfiali con un bastone oppure paga uno zingaro per gambizzarli.

dico sul serio, mi pare l unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un altro fenomeno

tutti qua porcamignotta vi amo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un altro fenomeno

tutti qua porcamignotta vi amo

?

non ti sembra una soluzione logica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .