Vai al contenuto

ragazzi.. ma ne vogliamo parlare?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

...

E comunque se adesso hai 21 anni e quello che ti faceva tappo ne ha 71 forse prima di fare il figo è meglio lasciar passare 50 anni.

Comunque si chiacchiera neh ;-)

dillo a me che qualche volta mi son allenato con il Lupo (di nome e di fatto) che a 70 anni compiuti al coppi mi fa faticare a tenergli la ruota...poi lui fa 20 minuti e io un ora e mezza, ma appunto è ancora da vedere se io tra 40 anni sto impieti, altro che menate ai 45 all'ora...

comunque come dice dane: Dens, dove devo firmare?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

E comunque se adesso hai 21 anni e quello che ti faceva tappo ne ha 71 forse prima di fare il figo è meglio lasciar passare 50 anni.

Comunque si chiacchiera neh ;-)

dillo a me che qualche volta mi son allenato con il Lupo (di nome e di fatto) che a 70 anni compiuti al coppi mi fa faticare a tenergli la ruota...poi lui fa 20 minuti e io un ora e mezza, ma appunto è ancora da vedere se io tra 40 anni sto impieti, altro che menate ai 45 all'ora...

comunque come dice dane: Dens, dove devo firmare?? ;)

Se proprio tu e Dane dovete firmare da qualche parte firmate due assegni e mandatemeli, penso io a compilarli ;-)

Poi vedete che mezzo che vi posto in Gallery

p.s. Uè ieri dov'eri? A Piacenza ti sei perso un percorso pazzesco, tecnicissimo e divertentissimo seguito da un pranzo piacentino DOC con i controcazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

E comunque se adesso hai 21 anni e quello che ti faceva tappo ne ha 71 forse prima di fare il figo è meglio lasciar passare 50 anni.

Comunque si chiacchiera neh ;-)

dillo a me che qualche volta mi son allenato con il Lupo (di nome e di fatto) che a 70 anni compiuti al coppi mi fa faticare a tenergli la ruota...poi lui fa 20 minuti e io un ora e mezza, ma appunto è ancora da vedere se io tra 40 anni sto impieti, altro che menate ai 45 all'ora...

comunque come dice dane: Dens, dove devo firmare?? ;)

Se proprio tu e Dane dovete firmare da qualche parte firmate due assegni e mandatemeli, penso io a compilarli ;-)

Poi vedete che mezzo che vi posto in Gallery

p.s. Uè ieri dov'eri? A Piacenza ti sei perso un percorso pazzesco, tecnicissimo e divertentissimo seguito da un pranzo piacentino DOC con i controcazzi!

no, ma continua...continua pure ad infierire dopo avermi estratto il cuore ed averlo dato in pasto ai corvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

E comunque se adesso hai 21 anni e quello che ti faceva tappo ne ha 71 forse prima di fare il figo è meglio lasciar passare 50 anni.

Comunque si chiacchiera neh ;-)

dillo a me che qualche volta mi son allenato con il Lupo (di nome e di fatto) che a 70 anni compiuti al coppi mi fa faticare a tenergli la ruota...poi lui fa 20 minuti e io un ora e mezza, ma appunto è ancora da vedere se io tra 40 anni sto impieti, altro che menate ai 45 all'ora...

comunque come dice dane: Dens, dove devo firmare?? ;)

Mah, per concludere il discorso sui tipi Carbonio&Tutina direi che non si deve generalizzare....come dice Dens certa gente arriva a spendere certe cifre in materali perchè la bici la sfrutta parecchio, non a caso solitamente quando uno si appassiona noti che la qualità dei suoi materiali cresce man mano che accumula km e non credo sia un caso.

Poi per carità, può non piacere un certo clima estremo (vedere un dilettante che si dopa per vincere un prosciutto fa tristezza, ma anche continuare a sentire uno parlare di vam e watt dopo un po' diventa stucchevole), così come d'altra parte fa ridere anche vedere i tutinati (e non si tratta solo di 70enni...) che si presentano sulla ciclabile bardati di carbonio una volta al mese con la faccia paonazza e gli occhi fuori dalle orbite con un passo ai 25kmh di media (a Milano è pieno, la mia ragazza si diverte a superarli con la contropedale...).

Ma questi ultimi due sono due casi estremi che non vanno presi come campione generale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che alla fine sia una mera triste misera orrenda questione di disponibilità economica... avessi 10.000 euro l'anno da spendere in bici, sicuramente girerei con una bici fotonica, o anche due... magari una 29" in titanio... e credo che in tanti farebbero come me... però quando si diventa grandi si pensa a cambiare/vendere casa, rifare il bagno, divani, ICI etc etc etc...

alla fine mi stanno tremendamente antipatici quelli che, dotati di mezzo figo, ti guardano dall'alto in basso, e poi magari le prendono in salita, come mi stanno sulle palle quelli dotati di mezzo figo, che vanno forte fortissimo, e non salutano... beh, alla fine a me stanno sul culo quasi tutti (cit.)

la tutina la metto anche io, non mi sta benissimo ed è pure brutta ammodo (ma a caval donato... chi ha visto la divisa di _teo, quella di "voglio la tua energia" sa di cosa parlo) non so come sarò tra 20 anni, chi lo sa, magari avrò una bici stupenda e 30kg di pancia e la userò 3-4 volte al mese... non lo so...

ora ho mtb non pettinatissime ma esco tanto... (fatti due conti, da quando ho ripreso a pedalare più seriamente, cioè aprile, sono sulle 130 uscite in mtb e 2 su strada, 1 col fisso e 1 con la bdc... ) in futuro magari uscirò meno ma con bici stellari... chi lo sa... compenserò la mancanza di tempo per andare in bici con l'acquisto di bici che ora sogno e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il concetto è quello: la tua bici rispecchia l'uso che te ne fai o è solo un'appendice fallica?!...credo che la domanda che ogni ciclista dovrebbe porsi è questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

... beh, alla fine a me stanno sul culo quasi tutti (cit.)

la so la so!!! è libbero/bart!! :-D vintoquacchecosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

un archetto di irrigidimento purple? un portaborraccia Ringlè?

scherzi a parte, avere bici belle e pettinate piace a tutti, così come per altre cose, o preferite il tavernello al brunello? e non c'è niente di male...

fa tristezza/dispiacere vedere tanti telai fotonici violentiati dagli asiatici... ma che ci possiamo fare? ucciderli tutti e riprenderci quelle bici non credo sia fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che alla fine sia una mera triste misera orrenda questione di disponibilità economica... avessi 10.000 euro l'anno da spendere in bici, sicuramente girerei con una bici fotonica, o anche due... magari una 29" in titanio... e credo che in tanti farebbero come me... però quando si diventa grandi si pensa a cambiare/vendere casa, rifare il bagno, divani, ICI etc etc etc...

alla fine mi stanno tremendamente antipatici quelli che, dotati di mezzo figo, ti guardano dall'alto in basso, e poi magari le prendono in salita, come mi stanno sulle palle quelli dotati di mezzo figo, che vanno forte fortissimo, e non salutano... beh, alla fine a me stanno sul culo quasi tutti (cit.)

la tutina la metto anche io, non mi sta benissimo ed è pure brutta ammodo (ma a caval donato... chi ha visto la divisa di _teo, quella di "voglio la tua energia" sa di cosa parlo) non so come sarò tra 20 anni, chi lo sa, magari avrò una bici stupenda e 30kg di pancia e la userò 3-4 volte al mese... non lo so...

ora ho mtb non pettinatissime ma esco tanto... (fatti due conti, da quando ho ripreso a pedalare più seriamente, cioè aprile, sono sulle 130 uscite in mtb e 2 su strada, 1 col fisso e 1 con la bdc... ) in futuro magari uscirò meno ma con bici stellari... chi lo sa... compenserò la mancanza di tempo per andare in bici con l'acquisto di bici che ora sogno e basta?

:) ma non c'è troppa sproporzione tra uscite in mtb e su bitume?...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo... non amo molto pedalare su strada in mezzo alle auto, poi ci metti che non amo il freddo (quindi l'inverno/autunno/primavera è solo mtb... per me tutto ciò che è sotto 25° è freddo... )

che preferisco farmi 1 ora di salita alla morte e poi fermarmi ad bivio, buttare l'occhio e cogliere anche funghi (le rosselle son sempre cosa gradita... ) finisce che guardo le fisse, la bdc... le lucido... le adoro, ma poi vado in mezzo al bosco... giorno notte acqua vento neve, non c'è paragone con il bitume, lo smog, e via dicendo.... poi arrivi in "vetta" e sei messo così (e non rende l'idea... in discesa praticamente andavo a memoria... )

Loggati per vedere il contenuto

la bici da strada o la fissa le uso per spostamenti urbani, in jeans e maglietta... quello si... ma non contano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono in contatto con un amico da Singapore e mi dice che da quelle parti i marchi più noti itani sono molto conosciuti e ricercati, ma non disdettano componenti vintage di gamma bassa tipo saccon, suntur, gian robert, valentino extra... basta che siano marcati. Per non parlare poi delle bici freni a bacchetta. Inoltre seguono il campionato calcio italiano meglio di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio il discorso è molto semplice, l'italiano è legato all'autovettura in una maniera morbosa, lo è sempre stato dagli anni 50 in poi e sempre lo sarà.

L'asia ha patito nell'ultimo centennio una sensibilizzazione ai termini di povertà estrema che noi solo negli anni 30 abbiamo patito, per poco, ora che invece si è risollevato a molla l'oriente ha tutti i vantaggi di una mentalità molto più economista e verde.

In poche parole, un italiano con 30 mila euro in mano si compra l'Alfa, il cinese invece ci si compra 3 biciclette del genere e investe il resto in buoni statali, coi proventi dei buoni ci si compra una macchina, se proprio gli serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .