riky76 30384 Report post Posted November 30, 2011 dato che qui a meno delle poche ma fondamentali donzelle siamo tutti maschietti e che a meno del matte-van ghog di modena chi più chi meno si sbarbeggia, ho messo sul blog il sondaggione di come vi fate la barba: lama o elettrico? voi da che parte state https://riky76omnium.wordpress.com/2011/11/30/shave-my-morning-little-friend/ commentate pure a piacimento anche qui, vale anche il commento stile "non c'hai porprio un cazzo da fare eh?!?" ;) 5 Share this post Link to post Share on other sites
clau 140 Report post Posted November 30, 2011 .....te lo sei già detto da solo. Share this post Link to post Share on other sites
alvuz 10978 Report post Posted November 30, 2011 Elettrico con poca regolarità, vistà l'età da sbarbato una volta la settimana è sufficiente... però un rasoio a serramanico per i 18 anni non me lo toglie nessuno! Share this post Link to post Share on other sites
Barriketta 1530 Report post Posted November 30, 2011 leggendo il post sul forum direi "non c'hai porprio un cazzo da fare eh?!?" leggendo l'articolo sul tuo blog invece ti meriti un bel "like this", probabilmente influenzato dai miei di ricordi. Bravo. Share this post Link to post Share on other sites
(V) 801 Report post Posted November 30, 2011 non c'hai porprio un cazzo da fare eh?!? :D 1 Share this post Link to post Share on other sites
ste.ferrara 3176 Report post Posted November 30, 2011 19 anni che ormai sono quasi 20 e ancora la barba non cresce.. mi ci sto rassegnando! Comunque complimenti per il finale dell'articolo sul blog, bello bello +1! Share this post Link to post Share on other sites
Donkey 1281 Report post Posted November 30, 2011 Io non mi faccio la barba con la merdosa lametta da più o meno 3 anni. (allora mi aveva obbligato mia sorella perchè ero testimone al suo matrimonio). La accorcio con il tagliacapelli, ma solo quando la gente inizia a trattarmi come un clochard. 7 Share this post Link to post Share on other sites
Tomaradze 748 Report post Posted November 30, 2011 Entrambi. Non ho una gran barba, cresce poco e me la taglio poco frequentemente. Quindi quando mi sbarbo prima elettrico poi lametta. Per i baffi, elettrico, ma dipende come voglio farli. A volte anche lametta per sistemare la zona sotto il naso e forbicine per rifinire. Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted November 30, 2011 con la tosacani per i capelli.1 volta ogni 5 giorni.abolita la lametta,non mi gratto piu'.....faccio cranio e faccia. Share this post Link to post Share on other sites
Capiero 8666 Report post Posted November 30, 2011 Una volta usavo il rasoio a mano libera (Puma), con coramella, pennello e schiuma da barba. Poi un giorno mi sono fatto la cacca addosso ché mi si è fermata la lama sulla guancia: con un leggero movimento orizzontale non voluto, è uscito del sangue. Ora uso un rasoio da supermercato con tri quadri lama, bomboletta cattiva che usavo qualche carnevale fà, per smerdare le ragazze e tanta tanta acqua bollente che scorre a fiotte. In culo al risparmio energetico. E' un periodo così, spero nel natale, una colletta fra parenti, per un rasoio elettrico, così, tanto per godere delle onde elettromagnetiche. Marca Braun. Mi accontenterei anche di una seduta dal barbiere, esperienza mai provata. Magari dopo natale, se non arriva il regalo. Tanto non arriva. Sul dopobarba non transigo: alcool etilico, per ricordarmi un giorno sì e un giorno no che maschio che sono. I capelli me li faccio da solo da anni, con macchinetta elettromagnetica. Una volta si e una no, scendo al pube e mi faccio anche i peli: non si sa mai, se incontro una ragazza. I miei amici mi han detto che col belino glabro sembra più lungo. ;) 10 Share this post Link to post Share on other sites
kay 1958 Report post Posted November 30, 2011 mi rado con il rasoio di sicurezza con lamette usa e getta wilkinson o con schiuma da barba oppure usando solo acqua semi bollente 1 Share this post Link to post Share on other sites
MrWombat 804 Report post Posted November 30, 2011 (edited) Rasoio a lama, il classicissimo Gillette a tre lame. E devo trovarmi un dopobarba decente per la zona del collo. Soffro a radermi in corrispondenza della zona dei baffi...E' normale? Edited November 30, 2011 by Mr.Wombat (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Righe 10226 Report post Posted November 30, 2011 Ho di tutto, rasoio elettrico, quadrilama, rasoio di sicurezza. Questo perché ho sempre cercato un modo per farmi piacere la rasatura, ma è una cosa che proprio non sopporto. Accorcio la barba ogni 10 giorni con il tagliacapelli, credo di averla fatta con lama solo un paio di volte quest'anno. Share this post Link to post Share on other sites
kay 1958 Report post Posted November 30, 2011 Rasoio manuale. E devo trovarmi un dopobarba decente per la zona del collo. Soffro a radermi in corrispondenza della zona dei baffi...E' normale? se hai la barba dura si Share this post Link to post Share on other sites
fred 1840 Report post Posted November 30, 2011 (edited) Io ho una barba vera! Mi prende tutto il collo e arriva fino agli zigomi, uniforme e senza buchi. Inoltre è anche abbastanza fitta e cresce in fretta. La taglio sempre col tagliacapelli con il quale mi taglio anche i capelli, da solo. Piazzo la guida/pettine a 3 mm e me la taglio circa una volta ogni due settimane. Pertanto ho sempre la barba o quasi. Sabato mi sono comprato delle Gilette blue 3 solo perchè questa settimana ho avuto un paio di colloqui importanti. Che probabilmente non saranno andati a buon fine! Edited November 30, 2011 by fred (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites