Vai al contenuto

Bici fluorescenti! (pubblicità blackberry)


magionico
 Share

Recommended Posts

veramente dallo spot si capisce che le vernici usate sono le MTN 94 che sarebbe una serie della Montana colors, ma assolutamente nn fanno quell'effetto, la mia bici l'ho riverniciata con il FLUORESCENTE AZUL e al buio nn si illumina affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente dallo spot si capisce che le vernici usate sono le MTN 94 che sarebbe una serie della Montana colors, ma assolutamente nn fanno quell'effetto, la mia bici l'ho riverniciata con il FLUORESCENTE AZUL e al buio nn si illumina affatto...

esatto nel video fanno vedere le montana 94 che vengono vendute anche su internet http://www.graffitishop.it/Graffiti-Streetwear-On-Line-Shop/Spray/MTN-94/Montana-94-400-ml.htm?pageid-179&prodid-3235

ma non hanno il colore che di notte si illumina, quindi non capisco perchè l'abbiano messe nel video. esiste invece questa bomboletta http://www.graffitishop.it/Graffiti-Streetwear-On-Line-Shop/Spray/MTN-Alien/Montana-Alien-Poltergeist-250-ml.htm?pageid-57&prodid-1120 però mi hanno detto che non funziona ma io personalmente non l'ho mai provata

la vernice che hanno nel sito linkato da capiero mi sembra buona e il prezzo è molto onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora compro una vagonata di rolex ed omega degli anni 80. Li rompo e recupero il trizio, che è anche radioattivo ;-), dalle lancette e dai bicchierini del quadrante e con quelli ci tappezzo il telaio .

Sennò dagli orologi moderni da sub e non solo inculo il superluminova, che oggi viene utilzzato al posto del trizio, e con calma copro la bici.

30'' sotto una sorgente luminosa forte e la bici poi al buio diventa bella luminosa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora compro una vagonata di rolex ed omega degli anni 80. Li rompo e recupero il trizio, che è anche radioattivo ;-), dalle lancette e dai bicchierini del quadrante e con quelli ci tappezzo il telaio .

Sennò dagli orologi moderni da sub e non solo inculo il superluminova, che oggi viene utilzzato al posto del trizio, e con calma copro la bici.

30'' sotto una sorgente luminosa forte e la bici poi al buio diventa bella luminosa :-)

Quele vernici costano un btto, io volevo farmela ma una volta informatomi sui prezzi ci ho rinunciato.

X k fosse interessato sono delle vernici luminiscenti anke se esistono solo per una ristretta gamma cromatica :-(

http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1264/vernici-reattive-ucic-lumen_index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che questi ultimi post non indichino le vernici usate per la pubblicità (ammesso che la pubblicità sia veritiera... e quando mai!) infatti queste http://www.genitronsviluppo.com/2007/12/13/litroenergy-e-litrosphere-luce-e-risparmio-energetico-per-12-anni/ (postate all'inizio) non sembra abbiano bisogno di essere illumunate da una fonte esterna o dalle lampade di wood come richiesto dalle vernici fosforescenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho tempo provo ad andare in una mesticheria vicino casa mia, sono molto riforniti: penso che sia una vernice Fosforescente o comunque con aggiunta di elementi fosforescenti.

Litroenergy dovrebbe usare Il trizio, perché sul sito parlano di una durata di 12 anni e infatti il trizio ha una decadenza di circa 12 anni e mezzo!

Vi saprò dire!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale di queste vernici, è che la resa al bui è apprezzabile solo se vi è stata una intensa illuminazione prima!

Quindi se teniamo la bici nel box non emanerà mai luce se prima non è stata una buona mezz'ora sotto una luce bella potente!

Io tempo fa misi una striscia di un materiale fosforescente di alta qualità sperando in una minima illuminazione di segnalazione notturna, ma non ha mai funzionato perchè alla sera, quando la usavo, non aveva catturato abbastanza luce! Si notava solamente quando di giorno riponevo la bici nel box completamente buio!

in poche parole per ottenere l'effetto della pubblicità dovresti tenere la bici sotto un riflettore tutto il giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

e la madonna, con 10 litri ci vernici il capannone della De Rosa (la fabbrica!).

un telaio peserebbe 10 kg verniciato!

Non sono un carrozziere, ma ce ne vuole circa un litro, o qualcosa di più...

per verniciare una biga ci vogliono meno di 500g di vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao,

a furia di cercare è venuto fuori un sito interessante

Loggati per vedere il contenuto
; questa non è la classica fluo ma si illumina al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

TROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Loggati per vedere il contenuto

alla fine non costa manco troppo

sembra un mash riverniciato ahhaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TROVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Loggati per vedere il contenuto

alla fine non costa manco troppo

sembra un mash riverniciato ahhaha

mi ricorda più il gara di 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .