Vai al contenuto

GRUPPO ACQUISTO CERCHI CARBONIO FROM YISHUN


Guest paolenji
 Share

Recommended Posts

Aggiungo che nella maggior parte dei casi i cerchi fullcarbon per copertoncino non sono un pezzo unico, a differenza di quelli per tubolare.

Il risvolto peggiore è lo stress da frenata, il cerchio in carbonio in generale tende a scaldarsi, nel caso di quello a copertoncino, essendo a sezione "aperta" il rischio di deformazione è alto.

mh....il carbonio si dovrebbe raffreddare più velocemente rispetto ad una pista frenante in alluminio, e per la questione deformazione bisogna considerare che la pista frenante è sorretta dal cerchietto del copertone che, per di più gonfiato a pressioni elevate quali sono 7-8 bar) la irrigidisce ancor di più!

per il discorso forature c'è da considerare che un tubolare anche di non altissima gamma ha la carcassa sempre più flessibile di un copetoncino di pari gamma per cui con una capacità di deformazione più elevata e maggior resistenza per l'appunto alla foratura! di contro però la sfiga ci vede sempre bene ed in caso di forature lo sbattone della sostituzione è sempre grande! certo ci son le bombolette che se usate a modo gfunzionano bene ( a patto di non avere uno squarcio)!

secondo me ruota una ruota in carbonio non si può che abbinare ad un tubolare proprio per il fatto del peso, che senso ha farsi una ruota in carbonio per poi aver lo stesso peso di una ruota in alluminio§?!?! a quel punto meglio una ruota carbon con pista frenante alu come può essere un mavic cosmic sl

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una stima puramente spannometrica, quanto i tubolari sono più soggetti alle forature rispetto ai copertoncini in un uso stradale? Oggi ho del tempo da perdere...

beh, analizzando tutte le variabili, dalla granda del bitume ai TPI della carcassa di copertoncino e tubolare, posso rispondere con certezza:

....

...

e che CAZZO ne so!!!!!

PS: però ho fatto tutta l'eroica da 135km con dei vigliacchissimi vittoria rally da 21, quelli a 16€ al decathlon e ha tenuto bene....magari è solo cuol però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no fra, guarda che il discorso del surriscaldamento del carbonio in frenata è diffuso, anche di là è pieno di discussioni.

questo è un esempio di overheating di un cerchio in carbonio per copertoncino:

img5381r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una stima puramente spannometrica, quanto i tubolari sono più soggetti alle forature rispetto ai copertoncini in un uso stradale? Oggi ho del tempo da perdere...

beh, analizzando tutte le variabili, dalla granda del bitume ai TPI della carcassa di copertoncino e tubolare, posso rispondere con certezza:

....

...

e che CAZZO ne so!!!!!

PS: però ho fatto tutta l'eroica da 135km con dei vigliacchissimi vittoria rally da 21, quelli a 16€ al decathlon e ha tenuto bene....magari è solo cuol però

Ahahahahhahahah....ahahahhahahah...ahahahahahhahaha...

Link al commento
Condividi su altri siti

no fra, guarda che il discorso del surriscaldamento del carbonio in frenata è diffuso, anche di là è pieno di discussioni.

questo è un esempio di overheating di un cerchio in carbonio per copertoncino:

img5381r.jpg

azz che cerchio, beh mi verrebbe da quotare riky qindi per il discorso che sia meglio orientarsi su ruote di alta gamma e qualità se si vuole un cerchio in carbonio per copertoncino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che nella maggior parte dei casi i cerchi fullcarbon per copertoncino non sono un pezzo unico, a differenza di quelli per tubolare.

Il risvolto peggiore è lo stress da frenata, il cerchio in carbonio in generale tende a scaldarsi, nel caso di quello a copertoncino, essendo a sezione "aperta" il rischio di deformazione è alto.

mh....il carbonio si dovrebbe raffreddare più velocemente rispetto ad una pista frenante in alluminio, e per la questione deformazione bisogna considerare che la pista frenante è sorretta dal cerchietto del copertone che, per di più gonfiato a pressioni elevate quali sono 7-8 bar) la irrigidisce ancor di più!

per il discorso forature c'è da considerare che un tubolare anche di non altissima gamma ha la carcassa sempre più flessibile di un copetoncino di pari gamma per cui con una capacità di deformazione più elevata e maggior resistenza per l'appunto alla foratura! di contro però la sfiga ci vede sempre bene ed in caso di forature lo sbattone della sostituzione è sempre grande! certo ci son le bombolette che se usate a modo gfunzionano bene ( a patto di non avere uno squarcio)!

secondo me ruota una ruota in carbonio non si può che abbinare ad un tubolare proprio per il fatto del peso, che senso ha farsi una ruota in carbonio per poi aver lo stesso peso di una ruota in alluminio§?!?! a quel punto meglio una ruota carbon con pista frenante alu come può essere un mavic cosmic sl

Ecc'hai raggione cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo cerchi tubolare da 38mm clear coating?

purtroppo non ho il listino, ma gli ho già chiesto di mandarmelo ;)

credo sui 230$

se mi confermi il prezzo giusto (non vedo i prezzi) io ci sono....

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che cerchio, beh mi verrebbe da quotare riky qindi per il discorso che sia meglio orientarsi su ruote di alta gamma e qualità se si vuole un cerchio in carbonio per copertoncino!

secondo me se uno vuole il copertoncino a tutti i costi allora pista frenante in alluminio tipo cosmic o simili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...secondo me non è che il tubolare si fora più facilmente, è che se buchi...

o ti dice culo che la schiuma te lo ripara (mah...poi la tenuta,, boh)

oppure butti tutto e sono altri 20 euro minimo....o 16 al decathlon per i Rally.

..poi si, pesano un bel pò in più

Modificato da paolenji (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...secondo me non è che il tubolare si fora più facilmente, è che se buchi...

o ti dice culo che la schiuma te lo ripara (mah...poi la tenuta,, boh)

oppure butti tutto e sono altri 20 euro minimo....o 16 al decathlon per i Rally.

..poi si, pesano un bel pò in più

mache cazzo! sotto una ruota in carbonio ci monti i rally?!?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per intendere il minimo di spesa possibile (vedi decathlon)

contro i 6 eu della camera d'aria

Modificato da paolenji (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in primavera monto i tubeless....poi vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A PABLO, ECCO QUI IL LISTINO PDF UNIVERSALMENTE LETTO DA TUTTI I FOTTUTI SISTEMI DEL MONDO!

Loggati per vedere il contenuto

ENJOY

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo cerchi tubolare da 38mm clear coating?

purtroppo non ho il listino, ma gli ho già chiesto di mandarmelo ;)

credo sui 230$

se mi confermi il prezzo giusto (non vedo i prezzi) io ci sono....

http://dl.dropbox.com/u/12051610/OCT%2C2011YSBIKE%20RETAIL%20QUOTATION%23RIMS%26WHEELS.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .