Vai al contenuto

Macchine fotografiche


moruz
 Share

Recommended Posts

Sarebbe bello se potessi regalarle una rollei....mi sa che non ci stai dentro con il prezzo,ma se trovi qualche matto che ne svende una su ebay..... Te la consiglio perché anche come oggetto è uno spettacolo e qualitativamente è ottima. Cmq se vuoi ti dico dove andare a Bologna a cercare delle macchine usate che ci sono vari negozi. Cmq tipo questa potrebbe andare http://www.ebay.it/itm/ROLLEIFLEX-AUTOMAT-B-/180762345823?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D4515345518583154190#ht_500wt_1359

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se potessi regalarle una rollei....mi sa che non ci stai dentro con il prezzo,ma se trovi qualche matto che ne svende una su ebay..... Te la consiglio perché anche come oggetto è uno spettacolo e qualitativamente è ottima. Cmq se vuoi ti dico dove andare a Bologna a cercare delle macchine usate che ci sono vari negozi. Cmq tipo questa potrebbe andare

Loggati per vedere il contenuto

dimmi dimmi dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché consigliate una Leica M ad una persona che non ha quasi mai scattato fotografie? Partiamo dai difetti (che poi sono caratteristiche che a qualcuno possono anche non piacere):

caricamento pellicola molto complicato (conosco grandissimi fotografi che affermano che ci vogliano tre mani)

telemetro (con tutti i suoi pro e contro)

completamente manuali (alcune senza nemmeno l'esposimetro)

I pregi, ovvero altre caratteristiche:

il nome mitico della Casa di Solms

ottiche (qualcuna di più e qualcuna di meno) dalla qualità assolutamente sopra la norma (io preferisco Zeiss)

relativamente piccole e leggere

scatto silenzioso

mirino limpido e luminoso

costruzione ottica e meccanica al di sopra (costruite a mano, controllate una per una a mano)

Però la Yashica FXd, a parte che è elettronica e potrebbe avere dei problemi è un buon inizio.

Idem la Nikon F (non F1, Angelo suu!) o la Canon AE1, sempre elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se potessi regalarle una rollei....mi sa che non ci stai dentro con il prezzo,ma se trovi qualche matto che ne svende una su ebay..... Te la consiglio perché anche come oggetto è uno spettacolo e qualitativamente è ottima. Cmq se vuoi ti dico dove andare a Bologna a cercare delle macchine usate che ci sono vari negozi. Cmq tipo questa potrebbe andare

Loggati per vedere il contenuto

dimmi dimmi dove!

Questa sale di prezzo di sicuro. E poi usare come prima macchina a pellicola una medio formato, senza esposimetro e senza pentaprisma non è proprio consigliabile. È anche vero che si impara quindi se vuoi qualcosa di simile ma un po' più economica puoi cercare una yashica A

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.468417,9.225823

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché consigliate una Leica M ad una persona che non ha quasi mai scattato fotografie? Partiamo dai difetti (che poi sono caratteristiche che a qualcuno possono anche non piacere):

caricamento pellicola molto complicato (conosco grandissimi fotografi che affermano che ci vogliano tre mani)

telemetro (con tutti i suoi pro e contro)

completamente manuali (alcune senza nemmeno l'esposimetro)

I pregi, ovvero altre caratteristiche:

il nome mitico della Casa di Solms

ottiche (qualcuna di più e qualcuna di meno) dalla qualità assolutamente sopra la norma (io preferisco Zeiss)

relativamente piccole e leggere

scatto silenzioso

mirino limpido e luminoso

costruzione ottica e meccanica al di sopra (costruite a mano, controllate una per una a mano)

Però la Yashica FXd, a parte che è elettronica e potrebbe avere dei problemi è un buon inizio.

Idem la Nikon F (non F1, Angelo suu!) o la Canon AE1, sempre elettronica

infatti approvo e anche io ho consigliato la CANON AE1

--se voleva un oggetto di valore storico, la LEICA mi sembra una delle m.f. piu adatte---

ovviamente se si sa apprezzarla, e sono proprio i suoi "difetti" a renderla cosi bella com'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché consigliate una Leica M ad una persona che non ha quasi mai scattato fotografie? Partiamo dai difetti (che poi sono caratteristiche che a qualcuno possono anche non piacere):

caricamento pellicola molto complicato (conosco grandissimi fotografi che affermano che ci vogliano tre mani)

telemetro (con tutti i suoi pro e contro)

completamente manuali (alcune senza nemmeno l'esposimetro)

I pregi, ovvero altre caratteristiche:

il nome mitico della Casa di Solms

ottiche (qualcuna di più e qualcuna di meno) dalla qualità assolutamente sopra la norma (io preferisco Zeiss)

relativamente piccole e leggere

scatto silenzioso

mirino limpido e luminoso

costruzione ottica e meccanica al di sopra (costruite a mano, controllate una per una a mano)

Però la Yashica FXd, a parte che è elettronica e potrebbe avere dei problemi è un buon inizio.

Idem la Nikon F (non F1, Angelo suu!) o la Canon AE1, sempre elettronica

La Leica ha un solo contro: IL PREZZO.

Se non sai caricare una Leica sei un celebroleso. E' un dato di fatto.

E poi non ho mai consigliato la Leica al qui presente.

Per l"1" chiedo perdono pignolo del cazzo. Mi è scappato un dito. :D

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la so caricare benissimo, ma conosco fotografi che l'hanno abbandonata per lo strano (oggi) metodo di caricamento. E basta nulla ad una fotocamera per essere lasciata nel cassetto.

Per il resto è una fotocamera ottima, blasone a parte, che sicuramente non fa scattare foto migliori.

F1 è giusto Angelo, ma con il nome Canon. Altro carro armato, altra fotocamera mitica (e pesante).

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Data questa lista di un negozietto qua vicino a dove lavoro vedete qualcosa che valga?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto là una proposta alternativa (per favore non insultatemi) che potrebbe anche farti risparmiare

qualche soldino: Minolta Hi Matic 7s.

Si tratta di una compatta a telemetro con ottica fissa 40 F1.7 of 45 F1.8 (a seconda

della versione).

Macchinetta piacevole e per uso tipicamente "da passeggio" ma che riserva piacevoli

sorprese, a partire dal basso prezzo a cui la puoi trovare sul web.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi Olympus OM-4. Ma deve calare di 250 Euro o darti almeno uno Zuiko 50/1.4 S.

Però è ostica da usare eh!

Loggati per vedere il contenuto

Però per una ragazza una Olympus così è preferibile, è piccola e leggera e con ottiche molto ma molto valide.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi Olympus OM-4. Ma deve calare di 250 Euro o darti almeno uno Zuiko 50/1.4 S.

Però è ostica da usare eh!

Loggati per vedere il contenuto

Però per una ragazza una Olympus così è preferibile, è piccola e leggera e con ottiche molto ma molto valide.

:)

anche per me...

io ho un OM1 e fa ancora delle foto da fare invidia a macchine super attuali

Anche la F3 non è male

Modificato da Axloide (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, oltre che una 550d, ha anche ottiche canon EF degne di nota? perchè se le ha, prendile una Canon EOS, che ormai trovi per tutte le tasche, se ha il 18-55 e basta, prendi in considerazione altri corpi macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A parte gli scherzi, concordo nel rimanere nello stesso marchio per le ottiche; ma se vuoi una fotocamera storica, economica, la K 1000 può fare per te. Funziona anche senza batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .