Vai al contenuto

Idea cazzuta forse lo e'.Posteriore 18 fori fattibile


indio
 Share

Recommended Posts

Ok se utilizzassi un mozzo da 20 fori

sulla flangia del pignone legherei 10 raggi incrociandoli (terza fattibile?)

sull altra legherei 8 raggi saltando due fori

e' na strunzata?funzionerebbe?

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono, i FIR apollo e aria sono prevalentemente 18 fori. Il numero è sufficiente, pensa che ci sono ruote a 8 raggi. Poi come vadano non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono, i FIR apollo e aria sono prevalentemente 18 fori. Il numero è sufficiente, pensa che ci sono ruote a 8 raggi. Poi come vadano non lo so.

dici che per usarli in città sono sufficienti?evitando trick e scalini, contando che abito in provincia in unpaesino e nn a Milano città..e la bici la uso qui prevalentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore monto una ruota con 18 raggi radiale, dietro 24 raggi incrociati in terza. Ma avuto nessun problema, la bici la uso tutti i giorni e non la tratto bene. Ho raggiato l'anteriore con un mozzo campagnolo da 36 fori, dietro invece ho un fixkin. Si trovano male i 18 fori, devi sbatterti un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore monto una ruota con 18 raggi radiale, dietro 24 raggi incrociati in terza. Ma avuto nessun problema, la bici la uso tutti i giorni e non la tratto bene. Ho raggiato l'anteriore con un mozzo campagnolo da 36 fori, dietro invece ho un fixkin. Si trovano male i 18 fori, devi sbatterti un po'.

pensavo appunto ad un fixkin per la post,il mozzo lock,e non intendo il lock 6v da applicare a un mozzo qualsiasi ma proprio il mozzo che fa Stefano per i pignoni miche...dici che me lo fa 18 fori o e' uguale se gli prendo un 36 per il post?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'anteriore monto una ruota con 18 raggi radiale, dietro 24 raggi incrociati in terza. Ma avuto nessun problema, la bici la uso tutti i giorni e non la tratto bene. Ho raggiato l'anteriore con un mozzo campagnolo da 36 fori, dietro invece ho un fixkin. Si trovano male i 18 fori, devi sbatterti un po'.

pensavo appunto ad un fixkin per la post,il mozzo lock,e non intendo il lock 6v da applicare a un mozzo qualsiasi ma proprio il mozzo che fa Stefano per i pignoni miche...dici che me lo fa 18 fori o e' uguale se gli prendo un 36 per il post?

Sì, io uso quello, per pignoni a slitta Miche.

L'ho chiesto a 24 fori e me l'ha fatto, non ti resta che sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 al posteriore se vuoi trattarlo male o skiddare sono pochini... puoi farlo ma devi trattare la ruota bene :-)

poi c'è anche chi ha fissato le shamal a 16 fori...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho appena saputo che non si può fare una ruota 18 fori al posteriore in quanto non si potrebbero far incroci,cazzata o verità?

Link al commento
Condividi su altri siti

fammici pensare un attimo, che sto fuso, col mal di gola e con la febbre... ragionandoci un secondo, un 18 fori, ha 9 raggi per flangia... le shamal 12 e 16 hanno numero pari e sono raggiate in prima ma qui, trattandosi di numero dispari in prima non la puoi fare... resta il radiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

fammici pensare un attimo, che sto fuso, col mal di gola e con la febbre... ragionandoci un secondo, un 18 fori, ha 9 raggi per flangia... le shamal 12 e 16 hanno numero pari e sono raggiate in prima ma qui, trattandosi di numero dispari in prima non la puoi fare... resta il radiale...

per un posteriore?

Ma scusa se qualcuno ho sentito ha ordinato dei miche 18 post a fare?per nn poterle raggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .