Vai al contenuto

Vorrei la Catena a Sinistra!


japoz
 Share

Recommended Posts

esperienza personale: io me ne sono pentito amaramente.

a montarla così, ho finito per distruggere tutta la filettatura delle pedivelle (sopratutto di quella dx, montata a sx). risultato: i pedali ballano e ora sono a smadonnare per trovare la soluzione (che, a questo ho letto qui da qualche parte, dovrebbe rispondere al nome di helicoil).

ho sbagliato qualcosa in particolare? bastava quella cosa lì che diceva Pablohoney per far sì che non accadesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qualcuno sa se è possibile montare la guarnitura sul lato sinistro?

esistono mozzi filettati al contrario?

si ma ti si svitano i pedai!, il mozzo è il problema minore, basta girare la ruota e mettere un fixkin lock! Ma quale è il motivo preciso che non comprendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare qualcosa di diverso

ciao, qualcuno sa se è possibile montare la guarnitura sul lato sinistro?

esistono mozzi filettati al contrario?

si ma ti si svitano i pedai!, il mozzo è il problema minore, basta girare la ruota e mettere un fixkin lock! Ma quale è il motivo preciso che non comprendo?

Fare qual'cosa di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche non metterla la catena, cmq non ricoedo chi ha una bici con la guarnitura sx in gallery

Che bella, (cosi i gatti non finiscono più tra i raggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è bastato solo serrare molto forte i pedali ma li devi controllare spesso l'altro ieri c'ho fatto 80 km e non si sono svitati perniente comunque una chiave me la porto per sicurezza

oppure puoi metterci del frenafiletti... o una guarnitura da tandem se ritieni che ne valga la pena

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto.. guarnitura da tandem e si evita di smadonnare..

Pare che nessuno ti ascolti. Dopo il like allo scorso post qui ti quoto pure.

Una guarnitura da tandem ha già la corona a sinistra, le filettature dei pedali sono giuste e non c'è da mettere frenafiletti o altre balle. Ovviamente è difficile da trovare... ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata colossale, non essendo frequentatore dell'ambiente BMX...

Ma ho idea che il kit 3 pezzi della guarnitura da BMX preveda pedivelle separate dal ragno. Percui se anche monti la corona sul lato sinistro, puoi mantenere la pedivella sinistra al suo posto, evitando che ti si smonti il pedale mentre spingi.

Se è così sarebbe una soluzione valida. Ma nemmeno io me ne intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto.. guarnitura da tandem e si evita di smadonnare..

Pare che nessuno ti ascolti. Dopo il like allo scorso post qui ti quoto pure.

Una guarnitura da tandem ha già la corona a sinistra, le filettature dei pedali sono giuste e non c'è da mettere frenafiletti o altre balle. Ovviamente è difficile da trovare... ma questo è un altro discorso.

Non vorrei sbagliare ma Montalbetti (da cui si riforniscono parecchi rivenditori) dovrebbe avere in catalogo delle guarniture da tandem.. quindi tanto difficili da reperire non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo potresti avere dei prolemi con i peali che si svitano ma se li serri bene dovresti risolvere per un certo periodo

la soluzione a questo problema è usare una guarnitura da tandem

Esatto, la guarnitura dei tandem (per il capitano ovviamente) è l'ideale. In ebay.com se ne trovano dei Deore in USA a prezzi stracciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .