Vai al contenuto

Vorrei la Catena a Sinistra!


japoz
 Share

Recommended Posts

ma devi fare una fissa? (penso di si dato che è un forum di bici fisse) se è per una bici fissa la monti tranquillamente e usi un normale mozzo per ruota libera o comunque un mozzo da pista lo monti tranquillamente dai duei lati

Modificato da peppino sXe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi fare una fissa? se è per una bici fissa la monti tranquillamente e usi un normale mozzo per ruota libera o comunque un mozzo da pista lo monti tranquillamente dai duei lati

se monta un mozzo da pista con il pignone a sx questo tenderà a svitarsi pedalando in avanti.. logico che c'è il lockring ma così facendo sarebbe sempre "sotto sforzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccenda è un po strana con i mozzi pista perchè se pedali tendi a svitare il pignone però c'è la ghiera che si avvita metre se skiddi il pignone si avvita e la ghiera dovrebbe svitarsi ma come fa... almeno in teoria è così in pratica non ho mai provato

mentre se usi un mozzo per ruota libera con pignone pettenellato a pedalare è difficile che lo sviti perchè il serraggio è molto forte con il pettenella e quando skiddi che si ha maggior sforzo avviti questo te lo posso garantire perchè io lo uso così :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo potresti avere dei prolemi con i peali che si svitano ma se li serri bene dovresti risolvere per un certo periodo

la soluzione a questo problema è usare una guarnitura da tandem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in australia avevano prodotto bici "invertite" (per la storia del vortice di ramkin che gira al contrario), potresti cercare pezzi sulla loro baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in australia avevano prodotto bici "invertite" (per la storia del vortice di ramkin che gira al contrario), potresti cercare pezzi sulla loro baia.

EHH? che vortice, quello del lavandino? e che centra il pedalare che è verticale :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in australia avevano prodotto bici "invertite" (per la storia del vortice di ramkin che gira al contrario), potresti cercare pezzi sulla loro baia.

EHH? che vortice, quello del lavandino? e che centra il pedalare che è verticale :)

Esattamente quel vortice, qualcuno si era inventato che la pedalata eseguendo forza dalla parte opposta fosse più efficace nell'emisfero australe. Magari è lo stesso che ha inventato queste però:

300px-Hand_%26_foot_recumbent_trike2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montarlo, con mozzo da pista con lockring, controllando spesso i pedali, o mettendo una goccia di frenafiletti leggero... con un suicide io non lo farei perchè in quel caso il problema grosso è che se ti salta il pignone, ti salta in fase di spinta, e c'è il grosso e concreto rischio di battere una musata per terra e farsi parecchio male... immaginati a 20km/h su un cavalcavia, ti alzi in piedi per spingere, si svita il pignone, ti va giù la gamba di botto, perdi l'equilibrio e cadi in avanti...

fosse mia la bici, frenafiletti ultrapotente su pignone e lockring (assicurandomi di aver serrrato il pignone a dovere), goccia di frenafiletti sulla filettatura del pedale e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura da BMX come nelle fisse da tricchi.

I tricchisti montano la guarnitura a dx o sx a seconda del lato da cui preferiscono grindare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .