Vai al contenuto

qual è il pedale migliore


shivashanty
 Share

Recommended Posts

dovendo cambiare perdali vi chiedo qualche link su cosa comprare.

premetto pedale classico NON con attacco rapido .

solitamente non uso gabbietta e neanche cinghia anche se ci sto pensando

Link al commento
Condividi su altri siti

e fammmi capire niente attacco rapido , niente gabbie niente fasciette, hai il freno?

Cmq MKS ne trovi di diversi modelli e prezzi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sabato ho comprato da self uno splendido paio di pedali da 9.50 euro in alluminio viola. Non so se è anodizzato o semplicemente verniciato. Con la gabbiozza in plastica + cinghia in nylon prese al decathlon funzia a meraviglia. Così a occhio li stessi pedali si trovano anche da decathlon, ma sono argentati e costano 3 euro in più.

Hanno pure il vantaggio che il piano d'appoggio è leggermente più alto dell'asse del pedale, quindi in curva non si tocca facilmente.

Gli Odissey non li ho ma provati, ma mi danno limpressione che, grossi come sono, montati su telai col movimento basso si rischia un po' di arare l'asfalto ad ogni curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Self è una catena di supermercati del bricolage. A torino ne ho attaccato a casa mia e ci vado spesso. C'erano sti pedali che mi piacevano e li ho presi. Adesso vediamo quanto durano i cuscinetti... Il reparto bici ha roba da supermercato, ma per non spendere tanto è passabile.

E poi mi piacevano viola... ciao Aldone!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Per me che sono "Anziano" preferisco pedali con gabbiette in acciaio cromato e cinghiette bianche in cuoio.

Pero' ho visto usare anche quelli da MTB con gabbiette in plastica e cinghiette sintetiche.

Robusti sono quelli da bmx si usano per il polo.

Quelli che non vanno in Italia sono quelli a sgancio rapido all'estero sono usati di piu' sulle fisse.

Leggi queste 5 pagine sui pedali:

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1113

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

per girare tranquillo o per fare molta distanza, le gabbiette sono ancora ottime, ma se dovessi fare una alleycat (premesso che non ne ho mai fatte) metterei il pedale doppio, flat da un lato e attacco SPD (da mountain bike) dall'altro, aggancio immediato, rapido, sali e scendi in un lampo dalla bici, e con le scarpe ci puoi camminare e correre tranquillamente!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e fammmi capire niente attacco rapido , niente gabbie niente fasciette, hai il freno?

Cmq MKS ne trovi di diversi modelli e prezzi !

si si il freno ce l ho ma solo davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

così giusto per capire, pro o contro pedali del genere?

Loggati per vedere il contenuto

ma sono pedali da cyclette!

non mi ricordo chi ma qualcuno (mi par di ricordare uno del Drim Tim o qualcuno che comunque bazzicava la Stecca ma potrei sbagliarmi) ne aveva uno montato qualche mese fa e gli si è rotto in poco tempo.

io direi contro...

i materiali non sono un granché e in piega tocchi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Self è una catena di supermercati del bricolage. A torino ne ho attaccato a casa mia e ci vado spesso. C'erano sti pedali che mi piacevano e li ho presi. Adesso vediamo quanto durano i cuscinetti... Il reparto bici ha roba da supermercato, ma per non spendere tanto è passabile.

E poi mi piacevano viola... ciao Aldone!

Loggati per vedere il contenuto

Ciao

Sia Self che OBI hanno materiale da bici importato dalla Irving di Cremona:

Loggati per vedere il contenuto

Sulla confezione e' marchiato ART BIKE.

Il catalogo lo potete scaricare qui':

Loggati per vedere il contenuto

E' roba da supermercato ma le leve dei freni non sono male.

Anche i pedali non sembrano male.

Per una fissa da palo sono OK.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .