Vai al contenuto

Navigatore iPhone x ciclisti?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, vorrei prendermi un navigatore per l'iPhone da usare principalmente quando vado in bici. Quindi deve avere per lo meno le indicazioni vocali turn-by-turn e l'opzione "a piedi" (certo l'opzione "in bici" sarebbe ottimale).

Al momento spulciando recensioni varie sarei indirizzato sul

Loggati per vedere il contenuto

Voi usate qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se questo fa per te:

http://ruedatropical.com/2009/02/iphone-cycling-applications/

non ho l'iPhone quindi non so come funziona, ma da quello che ho letto è figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se questo fa per te:

Loggati per vedere il contenuto

Ma ti riferisci ad una app in particolare? Perchè questa è una lista di app.

In ogni caso sono tutte app che tracciano quello che fai (velocità, percorso su mappa, ecc) ma che non hanno funzioni di navigazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece come porta iphone?

ti sei fatto un'idea?...a me quello che piace di più è il bike mount

(che ha la cerniera sul lato corto del telefono)

http://sportsvibe.com/bikeconsole-iphone-bike-mount/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah onestamente mi importa relativamente poco guardare continuamente la mappa quindi per il momento pensavo di tenerlo in tasca come faccio ora e ascoltare le indicazioni in cuffia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Come da titolo, vorrei prendermi un navigatore per l'iPhone da usare principalmente quando vado in bici. Quindi deve avere per lo meno le indicazioni vocali turn-by-turn e l'opzione "a piedi" (certo l'opzione "in bici" sarebbe ottimale).

Al momento spulciando recensioni varie sarei indirizzato sul

Loggati per vedere il contenuto

Voi usate qualcosa del genere?

Io uso Navigon da un bel po, ha modalita macchina bici e pedone e, in questa sua ultima modalita, è molto utile in quanto usa la bussola interna per rilevare l'orientamento.

Manca di tutte quelle statistiche da bicisegaiolo tipo km percorsi media ecc ecc, è quindi solamente un navigatore turn by turn molto utile quando usato nel taschino e con un solo auricolare indosso. Ha anche una modalità , che non ho comprato, per visualizzare i dislivelli nella mappa ma mi sembra solo estetica.

L'ideale sarebbe una app che ti dia anche uno sviluppo altimetrico per il percorso scelto ma, a mio sapere non esiste. Facciamo una joint venture per produrre il navigatore cicloturistico definitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Navigon da un bel po, ha modalita macchina bici e pedone

Sì ma cristo, costa 80 euro esticazzi.

Manca di tutte quelle statistiche da bicisegaiolo tipo km percorsi media ecc ecc,

Beh, quello chissene. Io per quello uso già runkeeper che mi tiene traccia di corsa, bici e altri mille inutili sport ;-)

è quindi solamente un navigatore turn by turn molto utile quando usato nel taschino e con un solo auricolare indosso

Esattamente quello che cerco, insomma per andare in un posto che non conosco senza fermarmi continuamente a guardare la mappa. Però ottanta euro, anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Navigon da un bel po, ha modalita macchina bici e pedone

Sì ma cristo, costa 80 euro esticazzi.

Manca di tutte quelle statistiche da bicisegaiolo tipo km percorsi media ecc ecc,

Beh, quello chissene. Io per quello uso già runkeeper che mi tiene traccia di corsa, bici e altri mille inutili sport ;-)

è quindi solamente un navigatore turn by turn molto utile quando usato nel taschino e con un solo auricolare indosso

Esattamente quello che cerco, insomma per andare in un posto che non conosco senza fermarmi continuamente a guardare la mappa. Però ottanta euro, anche no.

Io lo uso perchè ha gia tutte le mappe precaricate e quindi essendo spesso all'estero in posti sconosciuti mi serve che non sia necessaria la rete per le mappe.

Detto questo quelli senza mappe costano di sicuro meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi la Apple ha presentato iOs6 con le nuove mappe e navigazione turn-by-turn integrato. Quindi aspetterò di vedere questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .