Vai al contenuto

maibaic


alefixx
 Share

Recommended Posts

Comunque. Forse abbiamo (io sicuramente) esagerato. Chiedo scusa hai ragazzi di Maibaic. Non è ironico. Sono scuse sincere.

Non ti preoccupare, siamo sempre sotto accusa da parte di molti, da esperti a invidiosi, quindi dopo tutto ci siamo abituati. Sicuramente il tutto ci sta servendo per imparare un sacco di cose ed infatti apprezziamo le persone che fanno delle critiche costruttive per poterci rimettere in discussione e cercare di migliorarci ogni volta che iniziamo a fare una nuova bici.

Anch'io (devo ammettere) sono stato un pò troppo impulsivo nel rispondere, però sai, quando ci toccano la cosa più cara che abbiamo (la consideriamo come una nostra figlia la Maibaic) a volte ci scaldiamo...

Spero davvero che un giorno tu (e molti altri del forum e non) possa vedere una delle nostre bici, magari quando saremo presenti in qualche fiera...

Ciao

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto il sito, che dire... le eccessive critiche che vi sono state fatte, a parer mio, sono dettate in buona parte dall'invidia: avete buon gusto!

Non mi pare che siate piombati nel forum sparando merda su altri, cosa che invece è stata fatta su di voi, senza motivo.

Che siate assemblatori, venditori, collezionisti di bici, cazzoni, telaisti, poco importa, la cosa più importate è che state facendo qualcosa con passione, senza danneggiare nessuno (o forse si, magari qualche altro venditore si sta vedendo soffiare la pagnotta...ed attacca), poi se i vostri prezzi (che non conosco) sono eccessivi, sarà il mercato a dirvelo, non certo il forum (IO vendo a quanto voglio, IO so quanto mi è costata la bicicletta in termini di soldi e fatica, se TU vuoi comprare compra altrimenti no ma non per questo sei autorizzato a darmi del coglione).

Detto questo, IN BOCCA AL LUPO e...togliete quelle LASCO! :-))

A.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...Moliamo e rimodelliamo i telai, lì dove ci sono parti del telaio necessarie per i passa cavi o porta luci o cose "superflue" per rendere i nostri modelli più minimali possibili. Questo è ciò che accade per le convertite.

Per le nostre bici nuove utilizziamo telai nuovi...

Attenzione pero' a DOVE e COSA moli....ho visto una tua bici alla quale hai inconsciamente MOLATO e tolto il ponticello superiore del carro...la bici si era aperta e il poverino non era a conoscenza del rischio che correva, soprattutto se vai in giro con una fissa senza freni...

Piu che altro prima di prendere una mola in mano, bisognerebbe conoscere anche strutturalmente come un telaio e' fatto e perche e' fatto in quel modo.

Good Luck!

ps. non parlo per invidia ma per un po' di sicurezza..

Modificato da nautha (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire a stare sotto ai mille euro con componentistica degna sarebbe un ottimo risultato per il lavoro di personalizzazione che fate.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, bellissime bici, bella l'idea di mettere il cestino svedese saldato con il manubrio alle bici da donna, non entro nella polemica, vorrei solo chiedervi una cosa: che bullhorn usate? sto cercando proprio quel tipo di bull, e mi chiedevo se poteste dirmi marca e modello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, apprezzo la cosa, ma solo perchè comunque stiamo parlando di bici.

Però, cercare di far passare come speciale oppure originale un'iniziativa così in questo forum è come andare a vendere il ghiaccio agli eschimesi.

Io, come i tre quarti delle persone che scrivono e leggono qui, che sono davvero tante, se fossi passato per conto mio su quel sito avrei pensato due cose:

- chissà quanti abboccano

- che fantasia il nome :)

Scusate ma secondo me è l'ennesimo posto per chi ha un sacco di grana e capisce poco di bici!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Se il 90% di questo forum sa farlo, il 90% di questo forum dovrebbe sapere il costo effettivo di una bici del genere (anche senza calcolare il costo del telaio).

Prova a fare un preventivo per l'acquisto di una macchina. Lascio a te modello, casa, ditta, tutto quello che vuoi

Poi prova a prendere e andare a comprare singolarmente i pezzi di una macchina.

Forse non ti basterà neanche per carrozzeria, vetri, ruote, pneumatici e sedili, quello che avresti stanziato per una macchina intera.

Vai su un sito di costruttori di bici che vendono online, tipo Rose bikes.

Ho pagato una bici, interamente customizzata, costruita con una lista di componenti scelti uno per uno da me, montati su un telaio di loro ideazione(la realizzazione non lo so dove la facciano), montata alla perfezione e spedita dalla germania già montata, al costo di listino di soli ammortizzatore, freni e forcella. E parliamo di una bici da enduro top gamma.

Le vostre, al confronto, son quattro tubi buttati li come shangai, quanto a tecnica e tecnologie e progettazione e sviluppo componenti e telaio, senza nessuna offesa. Chiunque abbia mai smontato una forcella di alta gamma sa a cosa mi riferisco. Chiunque ne capisca di telai con ammortizzatore al posteriore, studio dei cinematismi eccetera, sa a cosa mi riferisco. Costi iniziali, di produzione, e finali che chi si produce le bici (od i componenti) deve ammortizzare. Il fatto che vi sia totale customizzazione, inoltre, sebbene le dimensioni della suddetta Rose non siano da fabbrica artigianale, significa che ha una parte grossa(l'assemblaggio) gestita in maniera assimilabile all'artigianale.

Parlo di Rose,per esperienza personale, ma ve ne sono moltissime.

Questi sono dati oggettivi.

Se al privato, quindi, quelle bici, assemblandole, costerebbero più del prezzo a cui le proponete, perdonatemi, ma questo non giustifica comunque un prezzo alto.

Non per un negozio.

A meno che non si paghi un nome, uno status-symbol, una moda o un "design". Cosa che io personalmente ritengo idiota, su un pezzo meccanico che deve funzionare bene, e in questo sta la sua ultima bellezza, nel piacere di guida. Se poi è pure bellino, tanto di guadagnato. Ma non pago (tanto) in piu per farlo bellino.

IMHO =)

(tradotto: ok che il vostro è un hobby, ma se vi presentate come negozio e non come "amici di amici che per tirar su quattro soldi montano su commissione", allora dovete interagire come un negozio, comportarvi come tale -mi riferisco ad atteggiamenti e frecciate-, e soprattutto sapere che ci si aspetta diversi prezzi da quelli che potrei farmi in casa se ne avessi la possibilità).

Anche perchè per 800-1000-1500 euro, uno che vuole lo "stile vintage",o anche solo una cosa molto bella, si compra una signora bici veramente vintage costruita da qualche vero maestro e magari montata campy record, non lascord. A meno che non sia un modaiolo, un ignorante o un idiota, ripeto.

TUTTO, senza offesa e in my humble opinion.

Per il resto, prendetelo come consiglio, un po stizzito visti gli atteggiamenti specialmente iniziali, ma sincero.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il 90% di questo forum sa farlo, il 90% di questo forum dovrebbe sapere il costo effettivo di una bici del genere (anche senza calcolare il costo del telaio).

anche io in futuro voglio farmi una rose da enduro!

purtroppo avevo poco budget e ho ripiegato su una rockrider er1 ad 1k..

scusa l'ot (quoto il tuo post comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

%OT

Ho la uncle jimbo, una vera belva..mi piace un sacco, io ho lavorato occasionalmente (sono studente) per piu di un anno per prenderla, ma alla fine è un bel gioiellino da 13,4kg. Figurati che ci ho corso un'alley-globalgutz-, prima di avere la fissa!=P

Tra l'altro, attenzione maniacale per i dettagli e l'assemblaggio, io sono molto maniaco-e molto fastidioso su certe cose, tipo il cambio che deve essere piu preciso di un orologio svizzero..oh, è stata la prima volta che porto a casa una bici da un ciclista/la compro che non devo toccare neanche una regolazione perchè è già tutto perfetto. Servizio clienti (sergio, se vai su a colico lo conosci, un ragazzo d'oro, ti porta a fare un giro dandoti in prova una bici) che risponde a una mail delle 23.40 a mezzanotte meno 5, e alle 6 e 40 di mattina alla successiva mail dell'una e mezza di notte. Due volte all'anno mandano il catalogo completo, un tomo da tipo 600 pagine. insieme alla bici son arrivati una serie di gadget, dal borsino da viaggio al cappellino rose. Dico, ESTICAZZI?

(queste son le cose che mi fanno fare un OT, non per pubblicità, ma per consigliare una ditta che ha le palle davvero, e merita sul serio. scusatemi)

%/OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .