Vai al contenuto

maibaic


alefixx
 Share

Recommended Posts

Secondo me il Bad Taxi è un telaio Ostro Torro...o quantomeno lo hanno scopiazzato un bel po'...

Loggati per vedere il contenuto

diciamo la brutta copia! ;)

E il torro è una brutta copia di GT...molto costoso mi sembra...

il telaio lo si può avere a meno di 400€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bici belle che puoi tranquillamente costruire da solo senza spendere 1.500€

ma perchè costano tutti sti soldi???

dove sono i prezzi?

e dove si vendono?? Non mi è chiaro se è un brand o uno che costruisce fixed e le pubblica on line perchè da quel che vedo non sono in vendita

Se volete sapere i prezzi basta contattarli, credo che siano bici fatte su richiesta. Il prezzo l'ho sparato pensando a quelle di Biascagne.

No, non ci ispiriamo a Biascagne. Loro sono decisamente più retrò come stile. Onestamente ci ispiriamo a noi stessi ed a tutto ciò che ci piace e ci piacerebbe vedere in giro. Naturalmente i cliente hanno dei loro gusti e noi cerchiamo di assecondarli il più possibile dandogli un tocco di gusto personale.

Il prezzo di ogni bici (ripeto) è più basso per prezzo di listino di ogni componente utilizzato per realizzarle. No manodopera... tra l'altro...

Non ho detto che vi ispirate a Biascagne, ho solo ipotizzato che il vostro prezzo sia in linea con il loro.

Vi ho anche fatto un complimento dicendo che le vostre sono delle belle bici.

Non metto in dubbio il fatto che per una bici preassemblata di qualità si spendano 700/800€, e capisco anche che le vostre debbano costare di più visto il lavoro di personalizzazione.

Detto questo, credo che il 90% di chi frequenta questo forum sia in grado di montare una bicicletta.

Per quanto riguarda il made in Italy hai ragione, ma quello che avete scritto è diverso "processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana", una Lasco non fa parte né della produzione italiana industriale tanto meno di quella artigianale.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bici belle che puoi tranquillamente costruire da solo senza spendere 1.500€

ma perchè costano tutti sti soldi???

dove sono i prezzi?

e dove si vendono?? Non mi è chiaro se è un brand o uno che costruisce fixed e le pubblica on line perchè da quel che vedo non sono in vendita

Se volete sapere i prezzi basta contattarli, credo che siano bici fatte su richiesta. Il prezzo l'ho sparato pensando a quelle di Biascagne.

No, non ci ispiriamo a Biascagne. Loro sono decisamente più retrò come stile. Onestamente ci ispiriamo a noi stessi ed a tutto ciò che ci piace e ci piacerebbe vedere in giro. Naturalmente i cliente hanno dei loro gusti e noi cerchiamo di assecondarli il più possibile dandogli un tocco di gusto personale.

Il prezzo di ogni bici (ripeto) è più basso per prezzo di listino di ogni componente utilizzato per realizzarle. No manodopera... tra l'altro...

Non ho detto che vi ispirate a Biascagne, ho solo ipotizzato che il vostro prezzo sia in linea con il loro.

Vi ho anche fatto un complimento dicendo che le vostre sono delle belle bici.

Non metto in dubbio il fatto che per una bici preassemblata di qualità si spendano 700/800€, e capisco anche che le vostre debbano costare di più visto il lavoro di personalizzazione.

Detto questo, credo che il 90% di chi frequenta questo forum sia in grado di montare una bicicletta.

Per quanto riguarda il made in Italy hai ragione, ma quello che avete scritto è diverso "processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana", una Lasco non fa parte né della produzione italiana industriale tanto meno di quella artigianale.

Mi fa piacere che ti piacciano le bici...

Se il 90% di questo forum sa farlo, il 90% di questo forum dovrebbe sapere il costo effettivo di una bici del genere (anche senza calcolare il costo del telaio).

Per quanto riguarda il made in Italy, in effetti Lasco non è ne italiana ne artigianale. Noi ci riferiamo al nostro di lavoro che è artigianale dato che i telai che ci vengono portati dai clienti, li modelliamo eliminando tutto ciò che è superfluo per farla diventare una single speed, la verniciatura è considerato un lavoro manuale quindi artigianale e l'assemblaggio in sè è un lavoro artigianale.

Non so se sinceramente ci sono marchi al mondo che producano ancora guarniture in maniera artigianale piuttosto che un piccola linea industriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

noi siamo un 2 persone che con inventiva, passione, creatività e voglia-di-vedere-il-mondo-in-bici ci siamo inventati un lavoro, in un momento in cui la crisi e la disoccupazione rendono la nostra nazione un posto davvero scomodo in cui vivere.

Noi investiamo tutto ciò che abbiamo per realizzare dei modelli che ci aiutano a farci conoscere come assemblatori di bici (anche se preferiamo definirci "realizzatori"...) e di conseguenza vendere un pò di bici qua e là, sperando che le cose si possano mettere meglio e realizzare un giorno una linea tutta nostra.

La premettere che non siamo "fissati per le fisse", noi amiamo tutte le bici, incluse le fisse (e non poco...). Il nostro sogno è di poter trasformare la nostra passione da un hobby in un vero lavoro che può permetterci di vivere solo ed esclusivamente nel mondo delle bici.

Inoltre, essendo ex ciclisti (io personalmente correvo con Simone Masciarelli, figlio di Masciarelli secondo di Moser...) abbiamo un minimo di esperienza, naturalmente non ci vantiamo di essere "esperti" come alcuni su questo forum fanno, solo per conoscenze tecniche lette su qualche libro o libretto... Noi cerchiamo di mettere il mondo in bici e mettiamo del nostro nelle bici che realizziamo e sinceramente non ci vedo niente di male (anche perchè nessuno vi obbliga ad acquistarle..).

Mi chiedevo una cosa però... Qualcuno di voi probabilmente ha un create o qualcosa del genere... Pensate davvero che le bici cinesi per antonomasia siano meglio? Vi da tanto fastidio che dopotutto noi aiutiamo a realizzare una bici a chi, a differenza vostra, non è in grado di farsela da se? E' un problema se dei ragazzi italiani spingano l'idea della bici e cerchiamo di creare (oltre alle iniziative varie) delle bici anche belle da vedere?

Oltretutto, dato che siamo tutti in grado di assemblare bici, perchè invece di fare gli opinionisti su Fixed Forum, non fate anche voi qualcosa per vedere più bici in giro?

Grazie per la pazienza... ed un saluto a tutti

Good bike

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro sogno è di poter trasformare la nostra passione da un hobby in un vero lavoro che può permetterci di vivere solo ed esclusivamente nel mondo delle bici.

Senza ironia vi auguro di riuscirci.

naturalmente non ci vantiamo di essere "esperti" come alcuni su questo forum fanno, solo per conoscenze tecniche lette su qualche libro o libretto...

Questa potevi risparmiartela.

Qualcuno di voi probabilmente ha un create o qualcosa del genere... Pensate davvero che le bici cinesi per antonomasia siano meglio?

Questa domanda è banalissima.

Vi da tanto fastidio che dopotutto noi aiutiamo a realizzare una bici a chi, a differenza vostra, non è in grado di farsela da se? E' un problema se dei ragazzi italiani spingano l'idea della bici e cerchiamo di creare (oltre alle iniziative varie) delle bici anche belle da vedere?

Non da fastidio a nessuno, anzi.

Oltretutto, dato che siamo tutti in grado di assemblare bici, perchè invece di fare gli opinionisti su Fixed Forum, non fate anche voi qualcosa per vedere più bici in giro?

Frequenti un po' il forum? Hai idea di quello che si organizza qui dentro? Dai solo un'occhiata a questo

Un consiglio spassionato, ma credo che sia già in programma, per non far passare le vostre bici solo come oggetti belli da vedere, mettete qualche informazione tecnica in più sul vostro sito! Giusto per sapere che non vengono montate come delle Create.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

noi siamo un 2 persone che con inventiva, passione, creatività e voglia-di-vedere-il-mondo-in-bici ci siamo inventati un lavoro, in un momento in cui la crisi e la disoccupazione rendono la nostra nazione un posto davvero scomodo in cui vivere.

Noi investiamo tutto ciò che abbiamo per realizzare dei modelli che ci aiutano a farci conoscere come assemblatori di bici (anche se preferiamo definirci "realizzatori"...) e di conseguenza vendere un pò di bici qua e là, sperando che le cose si possano mettere meglio e realizzare un giorno una linea tutta nostra.

La premettere che non siamo "fissati per le fisse", noi amiamo tutte le bici, incluse le fisse (e non poco...). Il nostro sogno è di poter trasformare la nostra passione da un hobby in un vero lavoro che può permetterci di vivere solo ed esclusivamente nel mondo delle bici.

Inoltre, essendo ex ciclisti (io personalmente correvo con Simone Masciarelli, figlio di Masciarelli secondo di Moser...) abbiamo un minimo di esperienza, naturalmente non ci vantiamo di essere "esperti" come alcuni su questo forum fanno, solo per conoscenze tecniche lette su qualche libro o libretto... Noi cerchiamo di mettere il mondo in bici e mettiamo del nostro nelle bici che realizziamo e sinceramente non ci vedo niente di male (anche perchè nessuno vi obbliga ad acquistarle..).

Mi chiedevo una cosa però... Qualcuno di voi probabilmente ha un create o qualcosa del genere... Pensate davvero che le bici cinesi per antonomasia siano meglio? Vi da tanto fastidio che dopotutto noi aiutiamo a realizzare una bici a chi, a differenza vostra, non è in grado di farsela da se? E' un problema se dei ragazzi italiani spingano l'idea della bici e cerchiamo di creare (oltre alle iniziative varie) delle bici anche belle da vedere?

Oltretutto, dato che siamo tutti in grado di assemblare bici, perchè invece di fare gli opinionisti su Fixed Forum, non fate anche voi qualcosa per vedere più bici in giro?

Grazie per la pazienza... ed un saluto a tutti

Good bike

Personalmente avrei fatto una presentazione meno polemica e ricca di frecciate a gente qua e la, ma capisco che vi sentiate piuttosto sotto processo (come è ovvio che accada in una forum), ma mio consiglio passonale rispondere con ironia e basta sarebbe meglio.

Detto questo benvenuti e avete tutto il mio in bocca al lupo per la vostra avventura che spero sinceramente vada come sognate!!

Fate le cose bene e sicuro in qualche modo sarete premiati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Secret Femme???? Ma che lingua parlano questi?

Un prezzo manco a pagarlo che parlare di soldi nel mondo del desàin' pare brutto e offensivo.

Mi sa tanto di operazione stile ivofix.

SECRET FEMME è francese per chi non lo sapesse, ed è stata chiamata così dato che è stata realizzata per il gruppo Givenchy (francese) che ha chiamato così il loro profumo "pour femme"...

Ve' ciccio, il francese lo conosco bene, è appunto per questo che contestavo. "La secret femme" non c'ha senso. Doveva essere "La Femme Secrète", con la "-e" del femminile, e l'aggettivo dopo il sostantivo. Altrimenti è franglais. O marketing, se mi dici che è un profumo di Givenchy.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

l unica che si salva è la graziella X ....il resto immondizia

Ti ringrazio per la graziella. Per il resto, in molti la pensano diversamente da te.

Complimenti per la tue delicatezza cmq...

ma molti la pensano come me visto che il 100% degli utenti del forum la bici se l è costruita da se utilizzando componenti secondo il proprio gusto estetico. ma che c'è di diverso rispetto a ciò che fate voi?

nessuno vuole sminuire il vostro lavoro da parte mia apprezzabile, era solo per dire che alla fine non è un discorso di estetica ma ma anche di utilizzo di pezzi tipo lasco o telai saldati da un cieco, ovvio se uno vi chiede una bici così e voi gliela fate utilizzando pezzi a scelta del cliente ma non ci trovo nulla di diverso o di eclatante da quello che fa la maggior parte della gente del forum e non , a me personalmente nell ultima settimana mi sono state commissionate 4 bici 2 da pista e 2 fixed, ma non per questo ci riteniamo realizzatori di sogni o telaisti o assemblatori tostissimi ,su internet ci sono migliaia di siti di ragazzi che assemblano bici . A ordinare due pezzi da internet e un telaio e metterli assieme non ci vuole la scala credo

chiarita la mia affermazione un grosso in bocca al lupo

yo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in un momento di crisi inventarsi un lavoro potrebbe non essere la soluzione migliore, dipende sempre cosa ti spinge a fare ciò che fai, se son rose... Comunque effettivamente delle caratteristiche tecniche sul sito non sarebbero male, poi io non me la sento di entrare in polemica dato che sono, per il 90% del tempo in cui sono sveglio un coglione, e non vorrei dir cazzate, magari non scaldiamoci così tanto per un forum regà

peace

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non é il classico bull senza drop tipo nitto 018 inclinato in basso?

mMm bho mi sembra piu stretto e piu corto, ma forse è solo la prospettiva della foto...?? O_o

ma soprattutto che cestino monta la "manhattan sunshine"???

E' un cestino realizzato con musicassette dalla mia ragazza..

è proprio bello, e credo l'unica cosa prodotta direttamente, il resto sono assemblaggi di componenti sul mercato, non vedo nulla di innovativo, nulla che non può fare qualsiasi persona o se non ha tempo il suo ciclista sotto casa. Detto ciò se il prezzo è corretto possono avere un senso, se deve essere una esagerata speculazione o "operazione ivofix2 la vendetta" di polli in giro ormai ce ne sono pochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Secret Femme???? Ma che lingua parlano questi?

Un prezzo manco a pagarlo che parlare di soldi nel mondo del desàin' pare brutto e offensivo.

Mi sa tanto di operazione stile ivofix.

....Diciamo che concettualmente siamo simili noi ed Ivofix....

credimi.... questa era meglio non scriverla!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non é il classico bull senza drop tipo nitto 018 inclinato in basso?

mMm bho mi sembra piu stretto e piu corto, ma forse è solo la prospettiva della foto...?? O_o

ma soprattutto che cestino monta la "manhattan sunshine"???

E' un cestino realizzato con musicassette dalla mia ragazza..

è proprio bello, e credo l'unica cosa prodotta direttamente, il resto sono assemblaggi di componenti sul mercato, non vedo nulla di innovativo, nulla che non può fare qualsiasi persona o se non ha tempo il suo ciclista sotto casa. Detto ciò se il prezzo è corretto possono avere un senso, se deve essere una esagerata speculazione o "operazione ivofix2 la vendetta" di polli in giro ormai ce ne sono pochi....

Sinceramente, sia per questa risposta che per quella della Secret Femme, mi sono solo reso disponibile, ma dato che tu sei uno dei gran saccenti del forum, da oggi posso anche risparmiare il mio tempo e dedicarlo a costruirmi un futuro, dato che, come dici tu, di polli è pieno il mondo (anche se solitamente non sono miei clienti) e di perdi tempi è strapieno...

Noi facciamo del nostro meglio, tu che fai di così superlativo da poterti permettere di salire su di un piedistallo, puntare il dito e giudicare dall'alto del tuo sapere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .