Vai al contenuto

Trasporto bici in auto.


fabio
 Share

Recommended Posts

Voi cosa usate per trasportare la bici quando dovete portarla altrove in macchina?

Non parlo di una bici sola, ma più di una (circa 3). Guardando in giro ho visto che ci sono delle soluzioni tipo questa.

http://www.decathlon.it/IT/nomade-17540360/

Volevo sapere innanzitutto se il prodotto linkato è affidabile, e poi se qualcuno fa uso di una soluzione simile, cosa usa e come ci si trova.

Insomma chi ha da parlare al riguardo, lo faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che devi avere il gancio traino però...

Io ho due corsie sulle barre portatutto. volendo se ne possono montare anche 3 o 4, credo sia il sistema più sicuro.

Dietro non la metterei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che devi avere il gancio traino però...

Io ho due corsie sulle barre portatutto. volendo se ne possono montare anche 3 o 4, credo sia il sistema più sicuro.

Dietro non la metterei proprio...

quoto

dietro io le terrei in sicurezza solo usando grossi monovolume oppure furgoni

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto cercando delle barre portatutto..sulla mia macchina ci sta un bici tranquillamente ma se ne metto due faccio fatica!

la opel corsa spacca! il porta bici gli esce dal paraurti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho le barre portatutto con 3 portabci , 2 sono verso avanti e quello centrale

e' verso dietro.

Riesco a montare 3 bici anche se la Kangoo e' alta.

Sull'opel astra facevo meno fatica.

Biogna far attenzione pero' ad eventuali ostacoli alberi, portoni, sbarre e garage.

Legarle comuque sempre bene per non perderle in autostrada.

Unico difetto se in autostra prendi un'acquazzone ti entra l'acqua nei mozzi

e un po' dappertutto.

Se faccio lunghi viaggi la metto dentro.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io spesso uso uno di questi "accrocchi"che si montano dietro al cofano (senza bisogno del gancio traino) e posso dire che funziona bene autostrada, citta, montagna ( anche per piu di 200km) tutt ok, unico problema potrebbe essere quello giudiziario io sono stato multato perche le bici coprivano la targa dell'auto. comunque c'è da dire che il problema del carico sporgente non è chiaro ai più. se qualcuno ha informazioni legali in merito sono ben accette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carico sporgente non può uscire dagli ingombri mezzo per più di un terzo della sua lunghezza/larghezza, in qualunque caso mai in misura superiore ai 50 cm. Questo è quello che mi sembra di ricordare, una volta avevo una vecchia mini e un optimist che caricavo sul tetto, faceva molto ridere però rientrava nelle normative :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

posso buttarci su un paio di bici su questo senza che la stradale mi dica qualcosa?

sul mio qubo una bici ci sta comoda..ma se sono in giro con due bici inizia a diventare complicato. e ora che si ricomincia con il freeride la bici bella sporca di fango mi sporca gli interni!!!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

posso buttarci su un paio di bici su questo senza che la stradale mi dica qualcosa?

sul mio qubo una bici ci sta comoda..ma se sono in giro con due bici inizia a diventare complicato. e ora che si ricomincia con il freeride la bici bella sporca di fango mi sporca gli interni!!!

se è legata bene no ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un porta bici posteriore attaccato al portellone, per tre bici, ma differenza d quello che hai linkato non devi avre il gancio portatraino

In ogni caso devi vederese va bene per il tuo modello d auto, sulla scatola troverai i modelli.

fondamentale il cartello carichi sporgenti o la stradale t ferma, a noi è successo!

l'opel corsa è un pacco ne puoi mettere solo una da quello che esce dalla targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso buttarci su un paio di bici su questo senza che la stradale mi dica qualcosa?

sul mio qubo una bici ci sta comoda..ma se sono in giro con due bici inizia a diventare complicato. e ora che si ricomincia con il freeride la bici bella sporca di fango mi sporca gli interni!!!

se è legata bene no ;-)

mi sa che lo compro..con questo ci metto su anche gli amici sbronzi che mi rischiano di vomitare sui sedili, le tavole da snow. barili di birra.. tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

posso buttarci su un paio di bici su questo senza che la stradale mi dica qualcosa?

sul mio qubo una bici ci sta comoda..ma se sono in giro con due bici inizia a diventare complicato. e ora che si ricomincia con il freeride la bici bella sporca di fango mi sporca gli interni!!!

raga scusate se riuppo un vecchio tread...volevo una info...con un futuro che spero di pasare su un qubo,magari con la nuova motorizzazione mjt da 90 e passa puledri...volevo sapere come ci sta dentro la bici...ovvero,togliendo i sedili posteriori?con tutte e due le ruote?in diagonale?dammi info please...

io ci metterei una bici da AM,cioè una Full da 150,ora la porto in giro con un porta bici da portellone sulla mia Fiesta del 2006...però mi piace troppo il qubo e quando potrò spero di prenderlo...insomma...vorrei avere piu info...grazie mille gangester e chiunque possa aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .