Vai al contenuto

LEBBORZE


Esteemster
 Share

Recommended Posts

Allora, there's a moment when a man gotta spendere barcate di soldi a fin di bene, questo è uno.

Essendomi cacato il cazzo di cambiare duecento zaini/tracolle etc perchè mi son tutti estremamente scomodi in bicicletta e devo sistemarmeli ogni 50 metri perchè mi arrivano in mezzo ai coglioni ho idea di prendermi una bella messenger bag/zaino apposta, dunque:

QUALE PRENDERE?

Ho avuto pareri discorsi e per ora mi sono state citate le Chrome, Timbuk2, Lobster+Polipo e STM.

Di voi la metà buona ne ha una, recensitemi quella che avete/consigliatemi!

Il mio budget è di circa un centone e me ne servirebbe una medio-grande ma non enorme, che ci stia dentro un laptop 15'' ecco.

Modificato da Esteemster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè a cercare su gùgel "Messenger Bags" son buono anche da me, quello che mi interessa un po di più sarebbero i pareri, pro e contro di chi ne ha una e la usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due ortlieb, quello linkato sopra e il più piccolo velocity. una tasca sola, impermeabili, comodissimi. ho anche una timbuktu e non ci sta un cazzo ed è scomodissima. ho provato una bagaboo ed è fatta da dio e pure comoda. non ho mai provato una chrome ma ad occhio mi sembra una merda per il sistema di chiusura, la posizione sulla schiena e la capienza.

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno che uso una Timbuk2, versione large, di roba ce ne sta un bel po' ma pur avendo provato diversi modi di serraggio delle cinghie non c'è niente da fare la borsa si sposta sempre...ho deciso di passare allo zaino, meno trendy ma sicuramente più saldo di una messanger bag, il problema è che mi piacciono quelli di Mission Workshop che costano un botto e non credo che babbo natale quest'anno riesca a portarmelo...la letterina la scrivo comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno che uso una Timbuk2, versione large, di roba ce ne sta un bel po' ma pur avendo provato diversi modi di serraggio delle cinghie non c'è niente da fare la borsa si sposta sempre...ho deciso di passare allo zaino, meno trendy ma sicuramente più saldo di una messanger bag, il problema è che mi piacciono quelli di Mission Workshop che costano un botto e non credo che babbo natale quest'anno riesca a portarmelo...la letterina la scrivo comunque...

Ecco il punto fondamentale è quello in effetti, che stian belle su e che siano waterproof.

Tasca singola o più tasche fotteunasega.

Modificato da Esteemster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno che uso una Timbuk2, versione large, di roba ce ne sta un bel po' ma pur avendo provato diversi modi di serraggio delle cinghie non c'è niente da fare la borsa si sposta sempre...ho deciso di passare allo zaino, meno trendy ma sicuramente più saldo di una messanger bag, il problema è che mi piacciono quelli di Mission Workshop che costano un botto e non credo che babbo natale quest'anno riesca a portarmelo...la letterina la scrivo comunque...

Ecco il punto fondamentale è quello in effetti, che stian belle su e che siano waterproof.

Tasca singola o più tasche fotteunasega.

Io ho provato anche altri modelli tipo eastpack, nike...sempre versione messanger e sono arrivato alla conclusione che "zaino è meglio", poi magari qualcuno ha altri marchi...bagaboo, chrome etc e si trova bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno che uso una Timbuk2, versione large, di roba ce ne sta un bel po' ma pur avendo provato diversi modi di serraggio delle cinghie non c'è niente da fare la borsa si sposta sempre...ho deciso di passare allo zaino, meno trendy ma sicuramente più saldo di una messanger bag, il problema è che mi piacciono quelli di Mission Workshop che costano un botto e non credo che babbo natale quest'anno riesca a portarmelo...la letterina la scrivo comunque...

Ecco il punto fondamentale è quello in effetti, che stian belle su e che siano waterproof.

Tasca singola o più tasche fotteunasega.

Io ho provato anche altri modelli tipo eastpack, nike...sempre versione messanger e sono arrivato alla conclusione che "zaino è meglio", poi magari qualcuno ha altri marchi...bagaboo, chrome etc e si trova bene.

Questo per intenderci...

Loggati per vedere il contenuto

...solo 249 dollari.

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Però very over budget.

Ecco, minchia, fighissime queste.

Metti che alla fine mi conviene aspettare e raccattare un po di più cista eccome.

te lo consiglio, è davvero ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da quattro anni una

Loggati per vedere il contenuto
montjuic. La comprai a 60 euro, ora vedo che sono aumentate (ah, la moda!).

In sintesi estrema è una freitag da poveri, fatta con teli PVC riciclati da striscioni pubblicitari, quindi modelli "unici". features:

PVC con chiusura a clip.

due scomparti (uno più sottile esterno e quello principale);

due tasche interne (una con cerniera);

cavetto portachiavi (molto ma molto utile);

tracolla con cavetto che passa sul busto, si chiude a clip e te la blocca per bene;

fischietto che si clippa sulla tracolla con cordino di fissaggio.

Impermeabilità buona, tiene bene fino a pioggia media e tragitti brevi. Poi l'acqua comincia a passare dai lati della patella.

capienza buona. ci sta laptop 16"-portafoglio-chiavi-telefono oppure schiscetta-portafoglio-chiavi-telefono.

"pedalabilità" molto buona, grazie al cinghietto davanti se la serri bene non si muove. Ovviamente se ci pedali duro hai la sensazione di avere una scimmia aggrappata alla schiena, ma capita con tutte le tracolle.

La uso tutti i giorni, e dopo 4 anni:

si stanno leggermente aprendo gli angoli della base (il PVC non è il massimo come materiale da sartoria);

dove si piega la patella si sono formati tagli nel PVC che man mano si ingrandiscono;

si stanno scucendo alcuni punti di fissaggio della patella;

nella parte che sfrega sulla schiena si è decolorata.

La consiglio? visti i tempi e il costo si, al netto che rimane sempre una roba di plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .