Vai al contenuto

Forature dannazione!


Stivo
 Share

Recommended Posts

Lo so, devo portarmi in giro un kit per le forature, ma il giro che faccio con la fissa e' di 10km per andare da casa al mio ufficio e 10km per tornare.

Si puo' che in una settimana ho bucato due volte! Ma che cavolo ci mettono in inverno sull'asfalto le puntine da disegno?

L'altro ieri era un vetro, oggi lo scopriro' fra un po'

Sono solo io così sfigato?

Link al commento
Condividi su altri siti

O che il vetro non sia rimasto nel copertone? Càpita con pezzettini piccolo, ripari, sembra non ci sia nulla, rigonfi e dopo un po' buchi di nuovo, apparentemente dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani controllo, ma mi sembrava d'averlo tirato fuori bene.

Qualcuno di voi ha mai provato a mettere dentro la camera d'aria il lattice come si fa in mtb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani controllo, ma mi sembrava d'averlo tirato fuori bene.

Qualcuno di voi ha mai provato a mettere dentro la camera d'aria il lattice come si fa in mtb?

.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani controllo, ma mi sembrava d'averlo tirato fuori bene.

Qualcuno di voi ha mai provato a mettere dentro la camera d'aria il lattice come si fa in mtb?

le vuoi gonfiare ogni giorno??

scusa, sono ignorante sul lattice, perchè gonfiarle ogni giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

copertone più tosto come ti hanno già consigliato

camera d'aria con sigillante (si trovano già pronte)

se vuoi mettere il lattice devi avere la valvola smontabile, ma vista la pressione molto più alta non so se la cosa possa funzionare, sulla mtb ho girato tanto con i tubeless e in effetti i piccoli fori li sigillava... se vuoi provare il metodo "lattice", una volta montato tutto, fora la ruota con un ago da cucito e vedi l'effetto che fa....

sul gonfiare ogni giorno non capisco nemmeno io... il lattice tende a sigillare tutti i buchi, quindi anche la valvola...

Link al commento
Condividi su altri siti

copertone più tosto come ti hanno già consigliato

camera d'aria con sigillante (si trovano già pronte)

se vuoi mettere il lattice devi avere la valvola smontabile, ma vista la pressione molto più alta non so se la cosa possa funzionare, sulla mtb ho girato tanto con i tubeless e in effetti i piccoli fori li sigillava... se vuoi provare il metodo "lattice", una volta montato tutto, fora la ruota con un ago da cucito e vedi l'effetto che fa....

sul gonfiare ogni giorno non capisco nemmeno io... il lattice tende a sigillare tutti i buchi, quindi anche la valvola...

La valvola smontabile non è così necessaria, anche io pensavo non andasse bene

Poi mi son costruito (con un grosso siringone ed il tubicino delle bombolette = € 0,00) l'attrezzo per mettere il lattice nei tubeless della MTB e funziona perfettamente anche con le valvole non smontabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me un ciclista qui a roma ha consigliato di fare una sorta di flap ma fatto in casa utilizzando la spalla di un copertone vecchio, prima o poi ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, sappi che le forature sono così...stai 3 anni senza bucare, poi in un mese fori 4 volte...

ci devi dire che copertoncini usi comunque, perchè non puoi pretendere un copertocino ultraleggero da corsa (o uno scarso da 10 euro ) e aspettarti di bucare mai su strade urbane.

Vai di schwalbe durano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io giro da tantissimo con le camere con un poco di lattice e copertoncini Michelin e per ora ho bucato 1 sola volta!

Ma a che pressione gonfi le ruote? Pure un mio amico si lamenta sempre di bucare ma quel furbo gonfiava le ruote a soli 5/6 bar (a causa della pompa scadente) e ogni volta che prendeva una buca un pò tosta pizzicava la camera e restava a piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .