Vai al contenuto

fisheye compact camera


ducacontebarambani
 Share

Recommended Posts

non parlavo della storia e delle sue origini, mi riferivo al fatto che "se è in commercio e li producono" forse forse a qualcuno piace... che poi sia una cosa da usare ogni tanto... concordo... ma anche un pursuit bi-lenticolare come quello in foto non è una bici da tutti i giorni (è pursuit? 28-26? boh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine tutti sono stati colti dal morbo fish eye, chi non ha sognato e voluto un fisheeye da mettere sulla propria macchina, io mi metto in mezzo, dopo aver preso un 15mm canon e scattato 150foto tutte uguali, ho detto "beh bea merda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine tutti sono stati colti dal morbo fish eye, chi non ha sognato e voluto un fisheeye da mettere sulla propria macchina, io mi metto in mezzo, dopo aver preso un 15mm canon e scattato 150foto tutte uguali, ho detto "beh bea merda!"

Non infognarmi in mezzo a quattro cazzoni che si credono di fare foto fighe piantandoti un fisheye in mezzo agli occhi...

...bande di cojoni che ritengono "figa" la fotografia musicale fatta con il fisheye chiamandola anche "hardcore".

che andassero a lucidare i pomelli delle bare invece di credersi fighi.

e più coglioni sono quelli che ritengono figo vedere una foto di uno skater ribaltato e visto non si sa da quale angolazione, modo e metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le focali estreme nella fotografia sono roba da io ce l'ho più lungo o largo del tuo e come giustamente dice Angelo hanno poco senso ora. C'è chi ha già dato, ridato, abusato e stra abusato di certe cose.

Io preferivo quando per comprare un grandangolo (serio) bisognava vendere due reni, certi stronzi ci pensavano due volte anche tre. Ora con 'sti zoom di plastica Sigma o Tamron è un pullulare di facce deformate, orizzonti stortissimi, palazzi che impennano.

Idem per i tele (e luminosi costano ancora di più) e per tutti i cliche che si portano dietro. Non sto ad elencarli che facciamo notte!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo è bello perchè è vario, no? dove c'è soggettività c'è spazio per qualsiasi interpretazione... per alcuni Pollock è un maestro, è arte, per me è... boh? non mi stupisce così tanto... ma è soggettivo...

era così anche per le bici, una volta una forcella ammortizzata buona costava 1.500.000, e se ne vedevano poche... si vedeva anche meno gente in mtb, e ti dirò, per certi versi mi stava anche bene/meglio...

ora se non hai un front sei un pezzente... se sia meglio o peggio non so... però mi fa piacere che tutto sia più accessibile....

parlando di fotografia, sono un semplice appassionato con poco poco tempo da dedicarle, ho comprato un grandangolo tokina, valido per quello che ci voglio fare io, cioè fare qualche foto qua e la... stai sicuro che 1200euro non li avrei mai spesi... ma sono contento che alcune cose siano accessibili più di prima... che male c'è a prendersi un tele economico per far due foto e rilassarsi? 15 anni fa avrei dovuto scegliere tra foto e bici, ora posso farle entrambe, magari non ho prodotti top... però mi diverto il doppio...

se ragioniamo così, chi ha bici che costano più di 500 euro l'una e non fa almeno 5000km l'anno è un coglione e mi sta sul cazzo a prescindere, e chi ha bici da 400 euro e fa 10.000km l'anno mi sta sul cazzo uguale. Cioè, se avete una bici mi state sul cazzo. :-) :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pablo ma i ciclisti non intasano la rete con la loro "arte" incazzandosi come delle iene al primo commento non positivo. Al massimo vengono qua a postare le loro convertite o fixed bling bling ma fidati che si incazzano veramente molto poco.

Sia ben chiaro, ho nominato Sigma come produttore di ottiche da 4 soldi (certe in realtà costano più degli originali), in realtà Sigma le ottiche le sa costruire e anche bene (per terzi) e le costruisce per nomi che nemmeno immagini. Marchiate Sigma molte volte lasciano a desiderare (pochi controlli di qualità). Tokina è una piccola azienda nata da ingegneri Nikon che si sono messi per proprio conto.

Il prodotto top non conta (conta solo per chi ne è convinto, beati loro). Io ora scatto solo con un 50 mm. Nikon f/1.8, quello economico fatto con tanta plastica ma ancora made in Japan. Il resto sonnacchia negli armadi. Ma con le focali estreme ho smesso. Non questione di quanto costa o quanto vale, è una questione di approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai foto conta tanto l'occhio, vedere la foto, così come in bici conta la gamba e conta l'abilità... però in certi casi hai voglia di avere la gamba, se non hai la bici giusta non c'è storia... (es bici da Am per andare forte in salita... )

sul fatto che con una reflex in mano siano tutti maestri della fotografia, photo-artist e via dicendo mi sa che la pensiamo allo stesso modo... infatti mi guardo bene dal commentare foto sui vari forum, dalle reazioni che hanno alcuni sembrano checche isteriche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io la gamba non ce l'ho. Mi piacciono le bici in acciaio vintage. Le uso per spostarmi. Che faccio vendo tutto?

ti sposti e basta o fai tanti km? no sai, c'è differenza eh... :-)

a me sinceramente da fastidio l'atteggiamento dei fotoartist improvvisati come di chi ne sa e guarda dall'alto in basso chi invece ne sa meno o ha meno tempo/mezzi da dedicare alla fotografia... idem per le bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è il mio mezzo di trasporto da quando vivo in città. La sera ogni tanto con un amico (gelo e nebbia permettendo) ci facciamo 1 ora e mezza sui pedali, rigorosamente in città, deserta.

Lo so che non è nulla. Ma che ci posso fare?

Eh i fotoartist e gli artist danno fastidio anche a me. Io sono solo un grandissimo appassionato.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

scusate la domanda da niubbo...

...esistono macchinette fotografiche compatte con fisheye incorporato ma NON a pellicola?

tipo questa ma non a pellicola ma con memoria (scheda sd ad esempio):

Loggati per vedere il contenuto

se la mia richiesta è una bestemmia agli occhi dei puristi della fotografia...chiedo scusa in anticipo :D

ciao

ps: se esistono qualcuno sa dirmi come e dove recuperarle ?

Mi scusi Sire, ehm Santità, Signor Duca Conte Ing. Grand. Ladr. di Gran. Croc. Matteo Barambani, se ho inavvertitamente provato a farle cambiare la Sua nobile idea. Le linko con i miei più spettabili auguri di buona riuscita nella ricerca della Sua fotocamera, questo sito di questo curioso signore orientale che traffica con queste fotocamere digitali compatte.

Loggati per vedere il contenuto

ciao legno,

questo simpatico giapponese purtroppo non smercia le fotocamere in questione, ho guardato ovunque sul sito ma non trovo nulla, intanto gli ho scritto (nella speranza che parli inglese ovviamente), vediamo cosa mi risponde.

intanto grazie del link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta va.

Loggati per vedere il contenuto

E' di fatto quasi la stessa roba.

Spetta va.

Loggati per vedere il contenuto

E' di fatto quasi la stessa roba.

perfect....grazie mille ancora.

intanto ho installato un app che le fa cosi:

(prova a caso)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .