Vai al contenuto

Agguati ai ciclisti.


Dane
 Share

Recommended Posts

girare con uno spray al peperoncino pronto all'uso, fermato sulla borsa, sullo zaino o in un punto in cui si possa immediatamente raggiungere... no? potrebbe salvarvi in situazioni del cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato due volte i vigili di corsico o trezzano, adesso non ricordo ma sono quelli di quel tratto,per segnalargli la cosa. Una volta mi ha detto che prendeva nota. La seconda volta la vigilessa ha detto che li capiva perchè poverini tagliano sulla ciclabile invece che fare il giro. Sta vacca, roba da matti che un vigile mi risponde così.

dovevi farti dare le generalità per andare poi a prenderla a casa e legnarla cn il lock...la cosa che cmq infastidisce di più è che per evitare situazioni spiacevoli si finirà per utilizzarla solo ed esclusivamente cn la luce...quindi nei periodi estivi. Vi sembra una cosa normale? Tu che hai il diritto e secondo me il dovere di usare la ciclabile invece che stare sulla ludovico il moro ti ritrovi a dover pedalare in mezzo alle scatole a 4 ruote perchè nessuno interviene? solita soluzione all'italiana...ci si gira dall'altra parte se c'è qualcosa che non va...

cmq lo spray potrebbe essere un bell'accessorio da portarsi dietro..sn indeciso se quello o un fucile a pompa sul tubo verticale...

Link al commento
Condividi su altri siti

spray... con pochi euro lo porti via... spara lontano, ci sono sia a getto diretto che a nuvola, quindi puoi prendere bene anche due soggetti vicini... se poi ti vogliono rubare la bici e arrivano in 4 magari servirà a poco, ma se lo hai a portata di mano magari ti salvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei la Glock. Tanto a questo punto. E non diciamo che gli zingari sono dei poveracci. Non è affatto vero.

Glock Ge.4. 17" mi gusta assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..rispondo a Guido..senza voler creare nessuna polemica..

Quella strada la faccio ogni giorno minimo 2/3volte max 5/6 al giorno da 2 anni ad ogni orario e mi é capitato poche volte di incrociare brutta gente...e molte invece motorini...sono convinto che le aggressioni e scippi siano fatte da rom aka zingari...

pochi giorni fa stavo facendo il ponte verde pedonale...dal lato della strada a lato ciclabile..(chi fa il naviglio sa di quale parlo) e proprio sul ponte dove iniziano le scale che portano alla ciclabile vedo 3 sagome...sicuro che non fossero italiani anche perchè quando ci passo a fianco mi chiedono una sigaretta mezzo in italiano e il resto boh...faccio finta di niente e scendo giu in ciclabile con bici in spalla...

Sono estremamente sicuro che se non ci fosse stato giusto quel minimo di movimento tra chi correva e un paio di persone in bici ci avrebbero provato anche con me...

Assurdo che alla sera tardi mi debba per forza fare la strada normale quando c'è una ciclabile funzionante all'80% giusto qualche lampione in piu...soprattutto in quel tratto...dal ponte all'area ex pozzi...speriamo che le istituzioni facciano qualcosa...se no lo faremo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo per la ciclabile facendo esattamente il tratto alzaia-san cristoforo quasi ogni giorno, dal 2005 ad oggi ho subito almeno 4 tentate rapine, una delle quali riuscita e che mi è costata un labbro rotto e un cellulare in meno, fossi stat meno pronto e meno incattivito probabilmente anche le altre avrebbero avuto egual successo, tenete sempre il kripto a portata, a me è servito parecchio.

In merito ai tornelli io vorrei accentuare una realtà ben più grave: SONO STATI TOLTI 3 anni fa o giù di li, prima c'erano eccome.

Ah e vorrei anche puntualizzare sull'uso del termine Zingaro, zingari e Rom sono due cose ben diverse, i Rom sono la feccia degli zingari.

Modificato da Esteemster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..rispondo a Guido..senza voler creare nessuna polemica..

no macchè polemica!

io volevo solo puntualizzare cosa c'era dietro all'episodio del tipo che ha sparato nel campo rom e come è andata a finire.

poi figurati, per me certa gente andrebbe messa a scavare gallerie a mano nuda, siano essi zingari, rom, rumeni, italiani, padani, bianchi, neri o azzurro puffo.

L'etnia non può essere una discriminante. Sono stanco di dover sentire commenti avvelenati (non qui ma sulla stampa in generale) solo perchè a commetere reati sono "stranieri" mentre le pecche dei nostri compatrioti passano in secondo piano.

Cosa pensate sarebbe successo se nell'incidente di via solari al posto della tipa italiana ci fosse stato un marocchino? Sarebbe cascato il mondo sul fatto che questi arrivano qua e non riescono neanche a rispettare il divieto di sosta.

dicicamo che per me i criminali non hanno e non devono avere origini, sono solo merde.

tutti.

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dicicamo che per me i criminali non hanno e non devono avere origini, sono solo merde.

tutti.

Sicuro...si parla di ora di tali personaggi (stranieri) perchè in quel punto il dubbio che a far da padrone siano loro è forte...d'altronde li dietro c'è il solito campo rom abusivo..io ho un amico che per qualche anno è stato assessore a corsico volendo posso anche capire di chi è la competenza di quel tratto.

Poi volendo si può anche organizzare qualcosa di serio per senzibilizzare la gente su questo problema...ce ne sono di week end liberi ora che è inverno prima delle prox alley, garette, eventi, aperitivi etc...

confermo anceh io..che fino a qualche anno fa i tornelli c'erano..li hanno tolti se nn sbaglio durante qualche lavoro..e poi..basta...mai più messi.

Cmq i tornelli servono giusto per le macchine perchè gli stronzi in motorello ci passan sempre, vedi tratto da ponte ikea a trezzano, tutte le mattine mi becco uno stronzo in motorino che ha pure il coraggio di suonarmi per farmi spostare..io di fisso (in fissa) non mi sposto ma il tratto sarà lungo meno di 1km quindi ci impiega poco a seminarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

dicicamo che per me i criminali non hanno e non devono avere origini, sono solo merde.

tutti.

Cmq i tornelli servono giusto per le macchine perchè gli stronzi in motorello ci passan sempre, vedi tratto da ponte ikea a trezzano, tutte le mattine mi becco uno stronzo in motorino che ha pure il coraggio di suonarmi per farmi spostare..io di fisso (in fissa) non mi sposto ma il tratto sarà lungo meno di 1km quindi ci impiega poco a seminarmi

I tornelli li hanno sfondati un'auto qualche anno fa' un sabato sera. Ero passato la domenica mattina e c'era ancora l'auto scassata dentro. Avevo fatto la foto ma mo non la trovo.

Cmq sinceramente meglio senza tornelli per passarci in biga.

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda neanche farlo apposta sabato sera verso le 19.30, di ritorno dall'alley, stavo percorrendo proprio quel tratto di ciclabile con un amico che mi parlava di un caso di aggressione successo qualche tempo fa ad un suo conoscente nello stesso punto...

purtoppo non è la prima volta che sento cose del genere e se devo essere sincero la cosa mi preoccupa sul serio anche perchè quella strada la faccio spesso sia in bici sia quando vado a correre... mi è capitato più volte di incrociare gruppetti formati da 3/4 persone (penso di etnia rom, non per puntare il dito contro qualcuno in particolare) in atteggiamenti un pò sospetti, fino ad ora però nessuno mi ha mai rotto il cazzo (sgrat sgrat)

ps: neanche farlo apposto pt.2, mentre pedalavamo e parlavamo abbiamo incrociato la solita vecchia (io è già la seconda volta che la becco) che percorreva la ciclabile in direzione milano sulla sua ford fiesta di colore scuro... settimana scorsa invece sono stato addirittura più fortunato, nella nebbia mi sono ritrovato davanti una pattuglia di carabinieri, che culo eh?!

Zio..lo sappiamo che sono di etnia Rom!! Sempre a fare i tolleranti..sono gli zingari che vivono nei ruderi delle fabbriche dismesse tra piazzale negrelli e la stazione di San Cristoforo..io bonificherei col Napalm!! Chissà quanti insulti mi prenderó dall' "Armata Buonismo"..ma se mi inculano la bici vado in armeria con Drughet!!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

spray... con pochi euro lo porti via... spara lontano, ci sono sia a getto diretto che a nuvola, quindi puoi prendere bene anche due soggetti vicini... se poi ti vogliono rubare la bici e arrivano in 4 magari servirà a poco, ma se lo hai a portata di mano magari ti salvi...

Che rapporto mi consigli per la fuga?ahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda neanche farlo apposta sabato sera verso le 19.30, di ritorno dall'alley, stavo percorrendo proprio quel tratto di ciclabile con un amico che mi parlava di un caso di aggressione successo qualche tempo fa ad un suo conoscente nello stesso punto...

purtoppo non è la prima volta che sento cose del genere e se devo essere sincero la cosa mi preoccupa sul serio anche perchè quella strada la faccio spesso sia in bici sia quando vado a correre... mi è capitato più volte di incrociare gruppetti formati da 3/4 persone (penso di etnia rom, non per puntare il dito contro qualcuno in particolare) in atteggiamenti un pò sospetti, fino ad ora però nessuno mi ha mai rotto il cazzo (sgrat sgrat)

ps: neanche farlo apposto pt.2, mentre pedalavamo e parlavamo abbiamo incrociato la solita vecchia (io è già la seconda volta che la becco) che percorreva la ciclabile in direzione milano sulla sua ford fiesta di colore scuro... settimana scorsa invece sono stato addirittura più fortunato, nella nebbia mi sono ritrovato davanti una pattuglia di carabinieri, che culo eh?!

Zio..lo sappiamo che sono di etnia Rom!! Sempre a fare i tolleranti..sono gli zingari che vivono nei ruderi delle fabbriche dismesse tra piazzale negrelli e la stazione di San Cristoforo..io bonificherei col Napalm!! Chissà quanti insulti mi prenderó dall' "Armata Buonismo"..ma se mi inculano la bici vado in armeria con Drughet!!

col cazzo armata buonismo. Ti dico "piezzemmierda puntoebasta".

Io faccio parte di quelli che, come voi, quando la gente, con auto o per motivi di furto, mette a repentaglio la sicurezza dei ciclisti, passerebbe volentieri alle maniere forti.

Ciò detto la sicurezza è sicurezza, il razzismo è razzismo.

ti ricordo un paio di dati

1- In Italia, Rom e Sinti furono imprigionati nei di concentramento di Agnone(convento di San Berardino), Berra, Bojano, (capannoni di un tabacchificio dismesso),Bolzano, Ferramonti, Tossicia, Vinchiaturo, PErdasdefogu e nelle Tremiti. Erano Rom italiani, ma anche di altre nazionalità; in particolare un gran numero erano Rom slavi, fuggiti in Italia dalle persecuzioni in patria. Vedi come si ripete la storia: campi di concentramento in fabbriche dismesse, come quelle che vorresti dare a fuoco

2- dai campi di concentramento molti sono stati portati nei campi di sterminio, dove si calcola ne siano stati massacrati 220.000-500.000

3- Molti di loro riuscirono a fuggire e si unirono alle bande partigiane.

Bande partigiane. Il che vuol dire che se oggi potete scrivere le vostre seghe naziste in tutta impunità è anche grazie a loro.

A me prudono le mani contro i ladri di bici, contro le portiere che si aprono e contro i razzisti.

Se per le prime due categorie sono disposto a tirare qualche ceffone o a prendere una mazza da baseball, per la terza categoria, al momento opportuno (quando il razzismo arrivasse a livello di guardia e quelli come voi andassero al potere) sono disposto a prendere le armi. Non per finta come voi bimbominchia. Sul serio.

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .