Vai al contenuto

Proposta folle e indecente - spedizione" di fissati in Giappone


fixrider86
 Share

Recommended Posts

vedo il numero di decerebrati che riesco a convincere!

Il capo dei Decerebrati sei tu.

il post in cui si era parlato dei biglietti per il giappone a gratella.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo il numero di decerebrati che riesco a convincere!

Il capo dei Decerebrati sei tu.

il post in cui si era parlato dei biglietti per il giappone a gratella.

Grazie N!! Tu che fai ti aggreghi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeh... io sono un pò blindato da questioni lavorative.

Ma l'idea è molto stuzzicante: ci penso su.

Dai su!!! Proprio tu dovresti non mancare la cosa!!! Non farti pregare!

:-D

Ovviamente scherzo, capisco bene che si possano avere degli impegni da giostrare, se puoi e vuoi ne sarei molto felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non sai quanto ti invidio, hai fatto benissimo!! allora consigli per te:

Se devi cercare alberghi a costi umani ti consiglio assolutamente Trivago, differentemente senza prenotare, se sei uno che si adatta (parecchio) puoi andare a pernottare in n capsule hotel con 30 € a notte!

Comunque io con trivago avevo trovato a Kyoto un 6 stelle fighissimo in cui pagavo 65 € a notte una camera matrimoniale!

Altro consiglio se non l'hai ancora comperata vai subito a recuperare una guida Lonleyplanet sul Jap sono fatte molto bene e per me è stata la bibbia tutto quel che ti serve sapere c'è!!

Inoltre per capodanno il mio suggerimento è cena o pranzo ad un tempio qualunque di Tokyo alle bancarelle e poi mezzanotte all'incrocio di Shibuya!!! Vedrai che spettacolo! Se hai intenzione di muoverti in treno compra prima di partire il JR PASS è un pass per usare tutti i treni della Jr (japan Rail) a una cifra forfettaria per 7 o 10 giorni. se compri la i biglietti uno ad uno ti mangiano vivo; il JR lo puoi fare solo da qui prima di partire!!

Goditi il viaggio!!!!

Grazie mille :)

La Lonleyplanet è già stata presa e il JR è in programma!

Vi farò sapere come è andata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo il numero di decerebrati che riesco a convincere!

News?

:-D

Stasera meeting del drim tim in stecca :-P

Grandissimo!!!

Dai dobbiamo farla sta cs!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, allora.

Ho appena scritto a Nephasto sulla mia esperienza in oriente e colgo l'occasione per ripetermi e dire la mia su questa idea...

Per farla breve ho vissuto per quasi tre anni fra Thailandia-Cambogia e Cina in due momenti separati. Non posso assolutamente dirmi un esperto, visto la vastità e la differenza socio-culturale che c'è fra noi e l'oriente (lasciatemi per una volta generalizzare...), ma mi permetto di dire la mia opinione.

L'idea è più che allettante e interessante ed ecco un paio di idee che si possono prendere in considerazione:

La prima è che i biglietti citati ci saranno, ma è come vincere il terno al lotto, e soprattutto in un gruppo numeroso si creano subito delle diseguaglianze. Meglio allora pensare ad un piano voli alternativo con magari uno scalo di 24 (emirati arabi o malesia) ore per risparmiare.

Il Giappone in tutta l'Asia è l'unico posto in cui non si può arrivare là e dire "ora mi organizzo". Questo per tanti motivi: economici (le suddette pensionicine non sono sempre così comode e/o libere e bisogna organizzare gli spostamenti interni, visto che i treni sono esorbitanti), temporali (si viene presi dalla sindrome del "voglio vedere tutto, voglio fare tutto, voglio mangiare tutto, voglio comprare tutto") e culturali (io sono tatuato, e non penso di essere l'unico, e alcuni luoghi sono interdetti).

Detto questo, l'idea mi aggrada, ed è, per tornare al mio discorso con Nephasto, l'ennesimo Segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, allora.

Ho appena scritto a Nephasto sulla mia esperienza in oriente e colgo l'occasione per ripetermi e dire la mia su questa idea...

Per farla breve ho vissuto per quasi tre anni fra Thailandia-Cambogia e Cina in due momenti separati. Non posso assolutamente dirmi un esperto, visto la vastità e la differenza socio-culturale che c'è fra noi e l'oriente (lasciatemi per una volta generalizzare...), ma mi permetto di dire la mia opinione.

L'idea è più che allettante e interessante ed ecco un paio di idee che si possono prendere in considerazione:

La prima è che i biglietti citati ci saranno, ma è come vincere il terno al lotto, e soprattutto in un gruppo numeroso si creano subito delle diseguaglianze. Meglio allora pensare ad un piano voli alternativo con magari uno scalo di 24 (emirati arabi o malesia) ore per risparmiare.

Il Giappone in tutta l'Asia è l'unico posto in cui non si può arrivare là e dire "ora mi organizzo". Questo per tanti motivi: economici (le suddette pensionicine non sono sempre così comode e/o libere e bisogna organizzare gli spostamenti interni, visto che i treni sono esorbitanti), temporali (si viene presi dalla sindrome del "voglio vedere tutto, voglio fare tutto, voglio mangiare tutto, voglio comprare tutto") e culturali (io sono tatuato, e non penso di essere l'unico, e alcuni luoghi sono interdetti).

Detto questo, l'idea mi aggrada, ed è, per tornare al mio discorso con Nephasto, l'ennesimo Segno...

Tutto quel che hai detto è giustissimo, condivido tutte le questioni che hai sollevato; io ho pensato di muovermi cosi:

Fase 1: lancio dell' idea con un post

Fase 2: fissare una dead line e vedere quanta gente seriamente vuol partecipare alla cosa

Fase 3: tutti i partecipanti, insieme, ognuno portando le proprie esperienze più o meno dirette, organizzano la spedizione.

Per questo ti chiedo (visto che mi sembra di capire che sia una cosa che quanto ti alletta) se dovessi decidere di parteciparvi daresti una mano a organizzarla (ovviamente questa domanda vale per chiunque voglia prender parte alla cosa)?

L'idea "è mia" (è un mio parto) ma voglio condividerla in democrazia farla diventare corale e uscirne arricchito sotto tanti aspetti, perciò se ci sono persone che davvero vogliono parteciparvi saranno a mio avviso partecipanti e organizzatori della cosa!

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che l'organizzazione sia democratica mi piace.

E non mi dispiace darti una mano per l'organizzazione.

Credo che però per delineare meglio la lista degli attendibili ,credo che sia importante almeno delineare un periodod flessibile in cui fare il viaggio, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come dicevo probabilmente sarò su per lavoro, quindi per me è perfetto. Il mio collega giapponese si sta informando sulla storia dei biglietti aggratis. Se ho nius vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che l'organizzazione sia democratica mi piace.

E non mi dispiace darti una mano per l'organizzazione.

Credo che però per delineare meglio la lista degli attendibili ,credo che sia importante almeno delineare un periodod flessibile in cui fare il viaggio, che ne dici?

Dico che va benissimo!! Avevi già in mente un periodo? Io ho provato a dire Giugno/Luglio (più luglio in realtà) però ci si organizza!

Vorrei fosse una bella esperienza per tutti e per far questo venirsi incontro il più possibile mi sembra la strada giusta per riuscirci!

Anche per dire nello stilare un possibile itinerario!

@Nightliver/ Carotina: Grazie mille!!! sei un grande, magari chiedi anche per la situa post Fukushima oki?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto giugno/luglio sia migliore, i 15 giorni di agosto potrebbero essere i più comodi per tutti.

questo vuol dire muoversi con largo anticipo sui voli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .