Vai al contenuto

campagnolo centaur


peterknit
 Share

Recommended Posts

guarda, io ho convertito una campagnolo veloce, che è molto simile, mettendo la 53 all'interno. siccome le bussole sono lunghe per fissare una corona sola, ho risolto mettendo delle rondelle in ottone all'interno per aumentare lo spessore. ricordati di stringerle molto forte, perchè si svitano se no. oltre a questo io ti consiglio di trovare o un pignone molto grande per il 53 o uno del 13 14 per il 39, perchè il rapporto così lungo specialmente se per una brakeless è oggettivamente dannoso per le ginocchia. (io infatti l'ho cambiato ora con una 45-18) per quanto riguarda la linea catena non saprei, ma con un mozzo primato pista io sono andato a nozze. fammi sapere ciao

Oggettivamente dannoso per le ginocchia???

Fai Cherubini di cognome? :D :D

eh lo so.. però ragazzi ho iniziato ad avere dolori, e siccome non faccio pochi km l'anno (di gambe ne ho anche...) mi sono interessato in forum inglesi (gli italiani non ne parlano...) che propongono un sacco di fonti mediche che dicono che già di per sè le fisse, se utilizzate senza freni, nel contropedalare impongono al ginocchio uno sforzo non naturale, che porta alla formazione di infiammazioni rotulee (irruvidimento della rotula, con conseguente infiammazione di tendini e legamenti) special modo se vengono utilizzate con rapporti lunghi, aumentando ancora lo stress.. io ci terrei a continuare a fare un po' di km, quindi sgonfio un po' il rapporto, e vedo se tornano dolori o meno.. cmq bisognerebbe discuterne di questa cosa.. posto un link in inglese:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo essere di aiuto il movimento centrale deve essere da 111 mm per una linea catena da 43.5.

Si puo usare anche il MC veloce che costa circa 20/25€ o un miche.

Devo dire che pagando 43 € la guarnitura(su crc) anche se 2007 (ma per una bici vintage è la morte sua)mi sembra un ottima soluzione per una fissa non troppo spinta ( con freno) o per una onespeed

Per uanlov : che tipo di rondelle hai usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi ferramenta ne trovi in ottone, che sono più sottili di quelle in acciaio.. in quanto a resistenza non ho avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .