Vai al contenuto

Giacca invernale ideale per la bici?


standstill
 Share

Recommended Posts

Io consiglierei il classico abbigliamento da alpinismo, le aziende di quel settore (Mountain hard wear, Salewa, Haglof, Patagonia, The north face, Montura, Mello's etc) focalizzano da sempre la loro attenzione su traspirazione, resistenza a vento e acqua, ed ergonomicità...non sono neanche troppo antiestetiche! Io uso una Salewa e mi ci trovo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dopo mille giri, alla fine ho optato per una North Face Amplitude:

the-north-face-amplitude-as.jpg

ha tutto quello che mi serviva e la possibilità di usara in tre modi idversi...solo piumino ...solo giacca antipioggia e vento ...oppure insieme. Aperture sotto le ascelle, chiusura manica, cappuccio con visiera regolabile.

Provata già con la pioggia... UNA BOMBA. Unica pecca costicchia un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo mille giri, alla fine ho optato per una North Face Amplitude:

the-north-face-amplitude-as.jpg

ha tutto quello che mi serviva e la possibilità di usara in tre modi idversi...solo piumino ...solo giacca antipioggia e vento ...oppure insieme. Aperture sotto le ascelle, chiusura manica, cappuccio con visiera regolabile.

Provata già con la pioggia... UNA BOMBA. Unica pecca costicchia un pò.

volevo proprio chiedere qualche dritta per una giacca northface

questa mi sembra ottima, alla fine quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che in questi giorni con la Carhartt con pelo interno vado da dio! anche stamattina per venire a lavoro...

ho la stessa giacca, calda è calda ma secondo non è proprio l'ideale per la bici, o almeno per fare qualche km a velocità sostenuta.. preferisco qualcosa di + tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che in questi giorni con la Carhartt con pelo interno vado da dio! anche stamattina per venire a lavoro...

ho la stessa giacca, calda è calda ma secondo non è proprio l'ideale per la bici, o almeno per fare qualche km a velocità sostenuta.. preferisco qualcosa di + tecnico

concordo...se "tiri" sudi come un pollo..!;) ..ma onestamente non ho letto tutto e pensavo si parlasse di uso da diporto cittadino per andare a lavoro etc...

io personalmente a parte questi giorni di gelo uso sempre la tecnica dell'abbigliamento a cipolla di base!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

il freddo va combattuto abituandosi....altrimenti come mi spieghi gli anziani, i bambini , le mamme dei bambini in danimarca.??

roba traspirante. per allenarsi quella tecnica da negozio di ciclismo va benissimo.

per uscire normalmente. la stessa roba che mettete di solito,e andate piano, altrimenti se ci dovete stare tutto il giorno...investite sull'intimo termico di buona fattura e molto aderenti. e sopra una felpa e un antivento...io vado cosi e sudo.

per il freddo alle mani il goretex salva il culo...guanti da snow sci ....vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

inverno? Calzamaglia in goretex sotto i jeans, calzettoni con inserti in kevlar, e guanti in goretex... per il busto vado al naturale; canottiera di lana, maglietta e felpa di cotone e sopra giacchetto antivento con interno di pile... così vestiti si regge bene sia in bici che a piedi, grazie alla traspirabilità del cotone e l'alta capacità termica della lana... l'unica cosa è non esagerare con la giacca, meglio più leggera che lasci liberi, piuttosto che un giaccone immenso che fa bollire e limita i movimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

inverno? Calzamaglia in goretex sotto i jeans, calzettoni con inserti in kevlar, e guanti in goretex... per il busto vado al naturale; canottiera di lana, maglietta e felpa di cotone e sopra giacchetto antivento con interno di pile... così vestiti si regge bene sia in bici che a piedi, grazie alla traspirabilità del cotone e l'alta capacità termica della lana... l'unica cosa è non esagerare con la giacca, meglio più leggera che lasci liberi, piuttosto che un giaccone immenso che fa bollire e limita i movimenti...

Com'e' fatta una calzamaglia in goretex?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'abbigliamento intimo (maglietta + calzamaglia) il meglio che abbia mai provato sono i prodotti in lana merino della Patagonia, caldissimi e hanno il vantaggio di non puzzare quando ci si suda dentro. La mia esperienza si limita alla montagna, in città non li ho mai usati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .