Vai al contenuto

Giacca invernale ideale per la bici?


standstill
 Share

Recommended Posts

io ho anche una giacca in cordura della carhartt e con quella il freddo non lo sento... a volte uso la giacca da moto dainese, anche questa in cordura... traspira abbastanza bene e non passa ne acqua ne freddo... niente...

non uso abbigliamento tecnico da bici quando giro in fissa perchè la uso per andare in centro, a lavoro, uscire la sera...

anche se la roba del deca non sempre è il massimo, la quechua ha dei prodotti validissimi e molte giacche che potrebbero tornare comode in inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ho provato vari prodotti da

Loggati per vedere il contenuto
e mi sono trovato bene. Le shellwear sembrano ok e penso di ordinarla. Mettete in euro i prezzi. C'è il solito 20% di iva ma dal prezzo di catalogo tolgono il 10% della loro.

Anche NZO non è male (ma controllate bene la tabella delle taglie).

Buon caldo, Pierre.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in brianza è calato il freddo da un giorno all'altro..

non toccavo la bici da 2 settimane e oggi sono uscito per la prima volta con la giacca..meglio le maniche corte cazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle marche un pò più fashion oriented tipo Carhartt, Woolrich ..avete qualcosa di bike-adeguato da consigliare?

carrhart fa dei giacconi talmente pesanti che quando vai secondo me sono sconsigliati ma quando ti fermi fanno veramente il loro lavoro, io consiglio per l'inverno una giacca tecnica da snowboard, belle esteticamente e molto funzionali siccome dotate di un sacco di prese d'aria e di zone traspiranti.

i prezzi sono leggermente alti senz'altro pero' una di quelle ti torna utile per molti anni.

e se siete vicini a modena tra poco c'è skipass ossia il salone degli sport invernali, alla zona fiere, e potreste trovarne svariati modelli a prezzi molto interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la giacca in cordura della carhartt che ho io ha passato già 3 inverni ed è ancora come nuova.... vale ogni euro che costa (che poi non costa mica 400 euro.... pagata 250...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho un giubbotto apposta per la fissa, se piove non la uso. se fa freddo la uso con un giubbotto abbastanza slim, l unico consiglio che mi viene da darti è che sia un po lunghetto sul culo perche io che giro con il giubbino (leggi north sail) in bici mi scopre la schiena e li si formano delle brutte turbolenze di aria ghiacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

come giacca invernale, tutti i giorni ma ancora è troppo calda, uso una giacca kapriol che ho provato per caso e non riesco più a levare quando arriva l'inverno.

http://www.kapriol.com/IT/template03.aspx?settore=070&fam=053∏=0363

quest'azienda fa prodotti antinfortunistici e materiale da lavoro, sono belli resistenti ma non costano molto perchè poco fashion...

dove l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la giacca in cordura della carhartt che ho io ha passato già 3 inverni ed è ancora come nuova.... vale ogni euro che costa (che poi non costa mica 400 euro.... pagata 250...)

io ho quello!

in bici non ti muovi! rimani ingessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

come giacca invernale, tutti i giorni ma ancora è troppo calda, uso una giacca kapriol che ho provato per caso e non riesco più a levare quando arriva l'inverno.

http://www.kapriol.com/IT/template03.aspx?settore=070&fam=053∏=0363

quest'azienda fa prodotti antinfortunistici e materiale da lavoro, sono belli resistenti ma non costano molto perchè poco fashion...

dove l'hai presa?

se abiti nel nord sardegna ti posso indicare il negozio altrimenti ti consiglio di andare a cercarlo in un posto dove vendono materiale edile che abbia anche abbigliamento da cantiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato vari prodotti da
Loggati per vedere il contenuto
e mi sono trovato bene. Le shellwear sembrano ok e penso di ordinarla. Mettete in euro i prezzi. C'è il solito 20% di iva ma dal prezzo di catalogo tolgono il 10% della loro.

Anche NZO non è male (ma controllate bene la tabella delle taglie).

Buon caldo, Pierre.

Posso chiederti cos'hai provato di groundeffect? Perchè ci stavo facendo su un pensiero e vorrei un parere da chi l'ha provato con mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di groundeffect ho: Gilè giallogiallo che si vede dalla luna(buono e direi anche solido) guanti estivi col pollice ancora perfetti dopo un anno intenso, pantaloni"casual" ranchsliders ottimi e ZZtop, la maglia che oltre ad essere funzionale è piuttosto bella. A Melb avevo anche la giacca storm trooper e funzionava benissimo. Sparita nei traslochi. La riprenderò.

Personalmente sono soddisfatto e i prezzi mi sembrano interessanti.

I tempi della spedizione ok, spediscono entro sera o l'indomani se tardi.

Poi sono tutta gente che pedala.Pure quelli di NZO. Occhio che quest'ultimi ci hanno il fisico parecchio asciutto per le taglie... verificate bene

ciao, Pierre

Link al commento
Condividi su altri siti

Di groundeffect ho: Gilè giallogiallo che si vede dalla luna(buono e direi anche solido) guanti estivi col pollice ancora perfetti dopo un anno intenso, pantaloni"casual" ranchsliders ottimi e ZZtop, la maglia che oltre ad essere funzionale è piuttosto bella. A Melb avevo anche la giacca storm trooper e funzionava benissimo. Sparita nei traslochi. La riprenderò.

Personalmente sono soddisfatto e i prezzi mi sembrano interessanti.

I tempi della spedizione ok, spediscono entro sera o l'indomani se tardi.

Poi sono tutta gente che pedala.Pure quelli di NZO. Occhio che quest'ultimi ci hanno il fisico parecchio asciutto per le taglie... verificate bene

ciao, Pierre

metti qualche link per cortesia ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato niente di

Loggati per vedere il contenuto
?

Trovo che sia tutto molto bello e molto costoso. E sembra tutto molto ben fatto. Vale i soldi che chiede?

Da non trascurare il fatto che sia il primo abbigliamento tecnico da ciclismo che ho visto che non ti faccia sembrare un power ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .