Vai al contenuto

FUNKED UP FIXIES?


cicciokim
 Share

Recommended Posts

Woa! Ma che geometrie sono!? L'MC è più in alto della linea dei mozzi...

Trick? Trick su un telaio di palta!?

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, acquistare mezzi di bassa qualità è il modo peggiore per avvicinare la gente all'usare la bici in città, la differenza di impegno fisico tra una bici vera e una cinesata è proprio percepibile da chiunque non abbia mai pedalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zozzate.

I telai sono in acciaio cancello, il componente più costoso che montano è la guarnitura (marca Lasco, 70 euro massimo!), per il resto i componenti valgono al massimo un altro centinaio di euro.

Non comprate queste robe vi prego!

donkey, io ho comprato una mtb al carrefour per 50 euro, le famose frejus...

dopo i primi chilometri ho spaccato il pedale sinistro.

Non riuscivo a regolare bene il freno quando mi sono accorto che la ruota era scampanata come un balcone.

Non centro più i cerchioni , tanto è inutile.

Un raggio l'ho spaccato.

I freni flettono come il burro.

I copertoni stanno andando in decomposizione.

La guarnitura disperde almeno il 20% della mia potenza.

Il cambio l'ho cambiato:)

I denti di corone e pignoni li ho arrotondati tutti

Per la prima volta in vita mia ho spaccato una catena...

Devo dire che il telaio è l'unica cosa che si salva.

Con questo voglio dire che una bici da 400 euro non sarà il massimo come qualità , ma c'è sicuramente di peggio:D

ma c'è anche di meglio! e molto!!! io per convertire la mia ho speso meno di 200 euro. con 400 euro puoi prendere roba davvero buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zozzate.

I telai sono in acciaio cancello, il componente più costoso che montano è la guarnitura (marca Lasco, 70 euro massimo!), per il resto i componenti valgono al massimo un altro centinaio di euro.

Non comprate queste robe vi prego!

donkey, io ho comprato una mtb al carrefour per 50 euro, le famose frejus...

dopo i primi chilometri ho spaccato il pedale sinistro.

Non riuscivo a regolare bene il freno quando mi sono accorto che la ruota era scampanata come un balcone.

Non centro più i cerchioni , tanto è inutile.

Un raggio l'ho spaccato.

I freni flettono come il burro.

I copertoni stanno andando in decomposizione.

La guarnitura disperde almeno il 20% della mia potenza.

Il cambio l'ho cambiato:)

I denti di corone e pignoni li ho arrotondati tutti

Per la prima volta in vita mia ho spaccato una catena...

Devo dire che il telaio è l'unica cosa che si salva.

Con questo voglio dire che una bici da 400 euro non sarà il massimo come qualità , ma c'è sicuramente di peggio:D

ma c'è anche di meglio! e molto!!! io per convertire la mia ho speso meno di 200 euro. con 400 euro puoi prendere roba davvero buona!

ah beh, infatti non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di comprare una roba del genere... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha una fissa pagata circa 400 euro completa...nel giro di un anno gli si sta smontando..

Poi bisogna anche vedere l'utilizzo che ne fai. Diciamo che per il poser vanno benissimo anche le create o le funked.

Ma per favore non nominiamo nemmeno la parola pista.

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

MOlto semplicemente; Porsi delle domande....

Che uso ne faccio?

Aperitivo, Caxxa con amici , pane per la mamma, faccio il figo, anti sbirri di notte, gare solo per bere alla fine e stare in compagnia, prima andava la mtb ora va questa domani andrà qualcosaltro, butto giù un po di pancia ma ammetto di non voler entrare in nessun team...

se la risposta è fra queste o si avvicina molto va bene qualunque bike basta che piaccia a chi l'acquista

Ho intenzioni serie ho già provato a pedalare per almeno 30 km consecutivi due volte a settimana possiedo altre bike sportive faccio molta cyclette sono uno sportivo e ci voglio provare

ricordando che la bike come sport non fa parte di quelli leggeri se la risposta è fra quest o si avvicina dico se hai i soldi buttali nel meglio senza ritegno se non li hai o hai i braccini inizia con un buon telaio e vedi come va ( quello lo venti sempre senza troppi ma se bo a meno che tu sia alto sei metri ) poi piano piano ti fai la bike come caxxo vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho letto con grande interesse tutte le vostre risposte. Non posso fare altro che darvi ragione... "spulciando" nel forum ho potuto anche ammirare alcune delle vostre creazioni, e ammetto che sono davvero belle! Complimenti a tutti.

Nel frattempo mi sono mosso anche fisicamente, per negozi e officine e pare veramente che le fisse saranno il trend della prossima estate, quindi le più disparate marche si apprestano a mettere a listino qualche esemplare. I prezzi sempre quelli 350-400€ per la bici completa.

Io sono ancora molto indeciso sul da farsi, da qualche mese mi sono appassionato al mondo delle bici, pur non conoscendo praticamente nulla. diciamo che mi sono buttato e ho comprato la mia prima bici da corsa.

Non so fare altro se non sostituire le camere d'aria... quindi cimentarmi in una "conversione" non mi risulterebbe per nulla facile, anche se la cosa mi intriga. anche perchè ho un vecchio telaio Vicini, con gruppo campagnolo che non aspetta altro che essere restaurato..

Credo che mi dovrò documentare ancora parecchio... intanto continuo a "studiare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho letto con grande interesse tutte le vostre risposte. Non posso fare altro che darvi ragione... "spulciando" nel forum ho potuto anche ammirare alcune delle vostre creazioni, e ammetto che sono davvero belle! Complimenti a tutti.

Nel frattempo mi sono mosso anche fisicamente, per negozi e officine e pare veramente che le fisse saranno il trend della prossima estate, quindi le più disparate marche si apprestano a mettere a listino qualche esemplare. I prezzi sempre quelli 350-400€ per la bici completa.

Io sono ancora molto indeciso sul da farsi, da qualche mese mi sono appassionato al mondo delle bici, pur non conoscendo praticamente nulla. diciamo che mi sono buttato e ho comprato la mia prima bici da corsa.

Non so fare altro se non sostituire le camere d'aria... quindi cimentarmi in una "conversione" non mi risulterebbe per nulla facile, anche se la cosa mi intriga. anche perchè ho un vecchio telaio Vicini, con gruppo campagnolo che non aspetta altro che essere restaurato..

Credo che mi dovrò documentare ancora parecchio... intanto continuo a "studiare"

Il fatto che tu non abbia esperienza a montare e smontare bici dovrebbe essere un motivo in più per convertire, perchè oltre alla soddisfazione finale avresti imparato qualcosa per il tuo futuro ciclistico.

E poi convertire non vuol per forza dire che ti devi mettere in garage e passare la notte a picchiare dei pezzi per toglierli dalla bici, non tutti hanno gli attrezzi giusti (io per primo non dispongo di alcuni pezzi) e puoi farti aiutare da chi è più esperto di te o da qualche vecchio meccanico che per due spicci e un pò di compagnia ti smonta e rimonta tutto!

E convertire non deve per forza essere una cosa irreversibile, hai un gruppo campagnolo? Benone, smonti senza segarlo a metà e lo tieni da parte, se lo scatto fisso non dovesse fare per te lo ricacci su e ti metti a pedalare con la normale bici da corsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

con 5 euro saldi il pignone ad una Grazziella ed è molto meglio di quei cancelli di Create o seghe simili che vendono a 400 cucchi.

Purtroppo non si nasce esperti e quelli fanno i soldi appaglicciando delle bici tecnicamente oscene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un vecchio telaio Vicini, con gruppo campagnolo che non aspetta altro che essere restaurato..

gli togli le levette del cambio, i deragliatori, una corona e il freno posteriore

compri una ruota posteriore e una catena e con 50euro te la cavi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un vecchio telaio Vicini, con gruppo campagnolo che non aspetta altro che essere restaurato..

gli togli le levette del cambio, i deragliatori, una corona e il freno posteriore

compri una ruota posteriore e una catena e con 50euro te la cavi

Poi pensa che era già stata modificata in city bike dal vecchiotto da cui l'ho comprata per due soldi qualche anno fa.. morale: ora ha manubrio largo e alto con comandi shimano sulle manopole (ricordiamoci il gruppo campagnolo), la guarnitura divelta da me in una salita impegnativa.. e quindi risaldata in economia. aggiungiamoci parafanghi, portapacchi, e carter.... brutta da vedere, ma molto efficace.

Mi avete fatto venire voglia di metterci le mani.

Mi ci vorrà parecchio tempo vista la mia assoluta inesperienza, quindi prima dovrò acquistare un'altra bici da uso quotidiano prima. (ho solo questa e una pinarello da corsa.)

Però si.. credo proprio di essermi trovato un hobby per l'inverno. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .