Vai al contenuto

conversion!


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

beh questa mi sembra un ottima soluzione, ha qualche inconveniente?

ps grazie x i consigli ragazzi

bhe l'inconveniente è che non risolvi grachè

se ti va bene riesci a trovare la quadra tra lunghezza catena e rapporto, però appena la catena ti si molla...e si molla, se la catena è nuova...devi ricominciare da capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

contando che io vorrei tenere come rapporto un 39 14 tra corona e pignone con uno spessore 3/32, quanto dovrebbe essere lunga la catena?

al limite sapete dirmi qualche posto a milano dove possono fare questa cosa per la catena (ed eventualmente la mezza maglia) in modo accurato?a me in mente così viene 12!

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace un sacco questo colore!!!! bello! nessun consiglio tecnico non sono un esperto...ma mi piacciono da le conversioni quindi buon lavoro e buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno allora ha un buon indirizzo da darmi x la storia della tensione della catena?

vai alla stazione delle biciclette di san donato.

lì puoi trovare tutto, la coppia di ruote che fa al caso tuo, la corona giusta per la catena che andrai a montare, i consigli giusti per il rapporto da mettere (39/14 è troppo leggero) e tutte le altre cose che cerchi.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

39/14 non è cosí leggero, sono quasi 6 metri. Ottimo rapporto cittadino e medie distanze.

Per la questione dei forcellini, c'è molto da consultare sul forum.

Ti rimando alla solita pagina di

Loggati per vedere il contenuto
sui forcellini.

Per il resto non c'è molto da migliorare, la bici è già ottima cosí. Un paio di ruote e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei sulle mezze maglie se vuoi risparmiare soldi, parlo per esperienza personale se con UNA mezza maglia non ti trovi ne puoi mettere DUE e così via ancora meglio se prendi una catena fatta tutta di mezze maglie se la catena cede un po dato che i forcellini sono leggermente obliqui un po di spazio per tenderla ce l'hai sempre le catene a mezze maglie partono da 10 euri in su poi li da te i negozi specializzati ci sono quindi non hai problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei sulle mezze maglie se vuoi risparmiare soldi, parlo per esperienza personale se con UNA mezza maglia non ti trovi ne puoi mettere DUE e così via ancora meglio se prendi una catena fatta tutta di mezze maglie se la catena cede un po dato che i forcellini sono leggermente obliqui un po di spazio per tenderla ce l'hai sempre le catene a mezze maglie partono da 10 euri in su poi li da te i negozi specializzati ci sono quindi non hai problemi ;)

2 mezze maglie = 1 maglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei forcellini, c'è molto da consultare sul forum.

Ti rimando alla solita pagina di

Loggati per vedere il contenuto
sui forcellini.

grazie per il link!me lo sono letto e mi ha chiarito le idee, però:a parte la soluzione mozzo eccentrico white industries, che al momento non mi posso permettere(e non so se ne valga la pena essendo la prima conversione), l'unica che rimane è la mezza maglia!?lui mi pare di aver capito che risolve il problema utilizzando uno (immagino quello con cui va meglio) a scelta di questi rapporti 42/15 43/15 42/16 o 45/17!contando che io ho una corona 39 dovrei cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei forcellini, c'è molto da consultare sul forum.

Ti rimando alla solita pagina di

Loggati per vedere il contenuto
sui forcellini.

grazie per il link!me lo sono letto e mi ha chiarito le idee, però:a parte la soluzione mozzo eccentrico white industries, che al momento non mi posso permettere(e non so se ne valga la pena essendo la prima conversione), l'unica che rimane è la mezza maglia!?lui mi pare di aver capito che risolve il problema utilizzando uno (immagino quello con cui va meglio) a scelta di questi rapporti 42/15 43/15 42/16 o 45/17!contando che io ho una corona 39 dovrei cambiarla?

La 39 con un 14 è simile a 42/15, per ora ti rimane l'opzione mezza maglia con tutti i difetti già discussi oppure sintire se fixkin ha messo appunto il perno eccentrico per mozzi Miche.

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisterei sulle mezze maglie se vuoi risparmiare soldi, parlo per esperienza personale se con UNA mezza maglia non ti trovi ne puoi mettere DUE e così via ancora meglio se prendi una catena fatta tutta di mezze maglie se la catena cede un po dato che i forcellini sono leggermente obliqui un po di spazio per tenderla ce l'hai sempre le catene a mezze maglie partono da 10 euri in su poi li da te i negozi specializzati ci sono quindi non hai problemi ;)

2 mezze maglie = 1 maglia

ooops è vero chiedo venia :)

comunque se ti può essere utile il 50-16 va perfetto per il mio telaio usando una mezza maglia ma è un po duretto ma non so se la lunghezza dei carri è uguale per tutti i telai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dispererei con quei forcellini, un minimo di tensione si può ottenere, dal momento che non sono completamente verticali.

Loggati per vedere il contenuto
un programma per calcolare, a partire dalla lunghezza del carro, il numero di maglie e il gioco che si può ottenere.

Ce n'era anche un altro, ma al momento non lo trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ciao anche io sono nuovo, e i quesiti sono moltissimi. il piú incalzante però è quello di come posso trasformare la mia ruota di dietro in fissa?non vorrei spendere 30 euro in un nuovo mozzo, secondo voi se saldassi il pignone, andrebbe bene????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ciao anche io sono nuovo, e i quesiti sono moltissimi. il piú incalzante però è quello di come posso trasformare la mia ruota di dietro in fissa?non vorrei spendere 30 euro in un nuovo mozzo, secondo voi se saldassi il pignone, andrebbe bene????

Ai raggi? scherzo...intanto bisogna capire che mozzo hai se a filetto o a cassetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .