Vai al contenuto

conversion!


EcoBalle
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!mi chiamo luca e son nuovo, sono sempre andato in bici per la grigissima milano e avevo anche intrapreso la via della fixed che purtroppo però è durata poco perchè quasi subito rubata (non so con che coraggio tra l'altro perchè montata a caso da me con pezzi e modi improbabili)!

Ho deciso di riprovarci:ho trovato un telaio legnano abbastanza vecchio, su cui ho montato la corona interna che aveva(un 39 dovrebbe essere) e tolto il freno posteriore.

Ho spulciato un pò tra le varie sezioni del forum e dei dubbi me li sono chiariti ma volevo chiedervi qualche suggerimento, sia a livello estetico che tecnico visto che siete sicuramente molto più esperti di me!

allego le foto

peace

e grazie

ps: siate pure cattivi su telaio o eventuali madonnate che posso aver fatto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il telaio mi piace molto ed è molto affidabile! riguardo al rapporto mi sembra un po troppo agile monterei su minimo un 42-14... poi ti basta un bel paio di ruote (tipo per non spendere eccessivamente potresti iniziare con delle gipiemme le trovi sui 100 euro), catena, sella, manubrio da pista (o se vuoi lasci questo, ma ti prego di togliere le leve dei freni), e ovviamente la catena!

riguardo ai colori io farei nastro manubrio verde (come la scritta legnano) e sella verde! mi baserei su questi due colori!

buona costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel colore sto telaio....poi il legionario legnano arrapa troppo, peccato per i forcellini ma ci si dovrebbe riuscire a fissarla.

non fare nulla di irrreversibile mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì infatti anche a me piace molto esteticamente il telaio è per questo non vorrei farci cazzate madornali come avevo fatto con l'altra che hanno avuto anche il coraggio di rubarmi!beh a sto punto aspettando di trovare una soluzione ragionevole per i forcellini mi butto su pipa e manubrio!anche qui consigli ben accetti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì infatti anche a me piace molto esteticamente il telaio è per questo non vorrei farci cazzate madornali come avevo fatto con l'altra che hanno avuto anche il coraggio di rubarmi!beh a sto punto aspettando di trovare una soluzione ragionevole per i forcellini mi butto su pipa e manubrio!anche qui consigli ben accetti:)

no no prima la questione forcellini che poi hai tutto e non sai come andare in giro senza la ruota post bella tirata e tesa

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi risolvere con 2-3 euri ti consiglio la mezza maglia che sarebbe questa

http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/I-Componenti/La-catena/La-mezza-maglia.html

al 99% risolvi il problema a me funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questa mi sembra un ottima soluzione, ha qualche inconveniente?

ps grazie x i consigli ragazzi

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .