Vai al contenuto

provare il ciclocross (anche col fisso)


riky76
 Share

Recommended Posts

vorrei precisare che io non sono uno di quelli che sa andare veramente forte ;-)

sì sì...come no... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei precisare che io non sono uno di quelli che sa andare veramente forte ;-)

sì sì...come no... ;-)

ahahah fidati che è così

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso del fisso è salire e scendere dalla bici però tentar non nuoce...

si è proprio vero che l'importante è pedalare il più possibile anche in curva, di solito io metto un paio di denti più agile di modo che posso pedalare tranquillamente e poi appena uscito li ributto giù

un'altra cosa molto importante a mio avviso è l'uso dei freni, quando vuoi chiudere una traiettoria x girare ad esempio nelle curve a C (ci siamo capiti????), io mi trovo benissimo a sfiorare un pò quello posteriore laciando completamente libero l'anteriore che normalmente uso pochissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, finito giusto in tempo

https://riky76omnium.wordpress.com/2011/11/17/elogio-del-ciclocross/

Link al commento
Condividi su altri siti

...

un'altra cosa molto importante a mio avviso è l'uso dei freni, quando vuoi chiudere una traiettoria x girare ad esempio nelle curve a C (ci siamo capiti????), io mi trovo benissimo a sfiorare un pò quello posteriore laciando completamente libero l'anteriore che normalmente uso pochissimo

questa dritta me l'hanno passata proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, finito giusto in tempo

Loggati per vedere il contenuto

spettacolo....grande riky

dai allora domenica vieni a fare una sgambata qui in zona????? :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, finito giusto in tempo

Loggati per vedere il contenuto

spettacolo....grande riky

dai allora domenica vieni a fare una sgambata qui in zona????? :-P

eh, magari...ma sabato già nizio a lavorare alle 6...poi ci sarebbe l'alleycat a milano, se sto via anche domenica torno a casa e mi trovo i nottolini cambiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripreso ieri notte dopo cena....muori di nebbia e 2 gradi alla Montagnetta di Milano: c'eravamo io, Menthos, Calè, qualche puttana, due magnacci e qualche Zombie.

Un'oretta e mezza di guida a naso in mezzo al nebbione per cercare di riprender confidenza..io bello rigido tra un anno di stop, raffreddore, occhiali perennemente appannati e botte del volo in velodromo..ma nonostante tutto come me lo godooooooooooooo!!!!

non vedo ora sia weekend...sabato vorrei fare esercizi, domenica un bel giro lungo!!!

Ecco i miei due compagni di avventura in una simpatica foto ricordo che rende bene l'idea...si paiono due zie in sta foto! hahahaha

166962_10150380409022475_549212474_8465861_632062553_n.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo, finito giusto in tempo

Loggati per vedere il contenuto

spettacolo....grande riky

dai allora domenica vieni a fare una sgambata qui in zona????? :-P

eh, magari...ma sabato già nizio a lavorare alle 6...poi ci sarebbe l'alleycat a milano, se sto via anche domenica torno a casa e mi trovo i nottolini cambiati!

ma chè ora ti daI alle alleycat?!?! con la gara a montichiari nel pomeriggio?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

foto 44, indovinate chi è?

poi c'è anche un'altro ciclistico abbastanza noto in quel della bassa..

https://picasaweb.google.com/109577375292904031841/CoppaCobram2011#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

670_0_2108337_22606.jpg

ed ho fatto nono (Senior)!!!! su nove!!!!!! hahahhahaa

prima gara di ciclocross della mia vita...e prima gara dopo sei mesi tra infortuni vari! andavo al Rallenty ma ogni giro mi divertivo di più!!!!

e cosa mi sono divertito alla fine.......... basta è ufficiale son in fissa da cross!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

670_0_2108337_22606.jpg

ed ho fatto nono (Senior)!!!! su nove!!!!!! hahahhahaa

prima gara di ciclocross della mia vita...e prima gara dopo sei mesi tra infortuni vari! andavo al Rallenty ma ogni giro mi divertivo di più!!!!

e cosa mi sono divertito alla fine.......... basta è ufficiale son in fissa da cross!

Grande :-D

purtroppo non riesco a vedere la foto, se avevi bici gialla e divisa della sky ti ho passato un pò brutalmente in cima alla salitella, scusami se sono entrato un pò cattivo

sono contento che ti sei divertito, ci vediamo domenica a cerro maggiore?

ps:io ho una divisda arancione e bianca ho fatto addirittura terzo su quattro cadetti ahahah

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .