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Piega Corsa = NO SKID?!? ----> IMPOSSIBLE!


Matteo40069
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Voglio sottolineare nuovamete che il mio skid è semplicemente finalizzato all'arresto in situazioni di emergenza.

occhio potresti scatenare la III guerra mondiale

infatti probabilemnte ho fatto un errore.. sarebbe il caso di metterla su novelli o wanna be fixed!!!! ahahahah

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Piega o non piega...mai e poi mai mi verrebbe in mente di appoggiare la minchia sulla pipa e di portare le ginocchia oltre il manubrio per frenare la mia bici....cioè, un conto sono i contest di skiddata che ci sono su youtube, un conto è la giungla cittadina, dove si rischia di farsi male sul serio.

La skiddata, per di più quella col corpo in avanti, è assolutamente deleteria in contesti dove occorre fermarsi nel minor tempo e spazio possibile.

Se proprio devi skiddare per frenare, impara a farlo rimanendo in posizione il più possibile simile a quella "da pedalata".

Bella.

In effetti è vero, ma èurtroppo e sottolineo purtroppo è un abitudine. non lo faccio per farmi vedere, anzi se posso evito, ma in casi di emergenza mi sonpo abituato a bloccarmi portando in avanti il peso. da quanto mi dite è una boiata, anche se io pensavo fino a questo momento che fosse il modo più intelligente di fermarsi in situazioni al limite (BRAKELESS).

a questo punto la domanda sorge spontanea...

IN SITUAZIONI DI EMERGENZA COME VI FERMATE?

Per prima cosa, cerco di evitare situazioni di emergenza, guardando più avanti dei canonici 10-15 metri e prevedendo possibili ostacoli.

Se proprio devo inchiodare, o perchè non sono stato attento io, o perchè era inevitabile che accadesse...combino l'azione (leggera!) del freno davanti con una vigorosa frenata utilizzando le gambe, magari facendo leggermente saltellare la ruota dietro.

(occhio a non capottarti in avanti però)

Ma raramente skiddo, e se skiddo, la faccio o da quasi seduto, o alzando di molto poco il culo dalla sella.

Insomma, l'unico modo è la pratica.

Ognuno di noi pedala e frena in modo diverso.

Pian piano ti accorgerai del modo più sicuro e veloce per frenare la tua bici.

Bella

capisco.. io ho il raporto un po durino ma credo che tutti riescano a skiddare alzando il sedere con un 44-16.

sarà questione di abitudine e di pratica..

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Piega o non piega...mai e poi mai mi verrebbe in mente di appoggiare la minchia sulla pipa e di portare le ginocchia oltre il manubrio per frenare la mia bici....cioè, un conto sono i contest di skiddata che ci sono su youtube, un conto è la giungla cittadina, dove si rischia di farsi male sul serio.

La skiddata, per di più quella col corpo in avanti, è assolutamente deleteria in contesti dove occorre fermarsi nel minor tempo e spazio possibile.

Se proprio devi skiddare per frenare, impara a farlo rimanendo in posizione il più possibile simile a quella "da pedalata".

Bella.

In effetti è vero, ma èurtroppo e sottolineo purtroppo è un abitudine. non lo faccio per farmi vedere, anzi se posso evito, ma in casi di emergenza mi sonpo abituato a bloccarmi portando in avanti il peso. da quanto mi dite è una boiata, anche se io pensavo fino a questo momento che fosse il modo più intelligente di fermarsi in situazioni al limite (BRAKELESS).

a questo punto la domanda sorge spontanea...

IN SITUAZIONI DI EMERGENZA COME VI FERMATE?

Per prima cosa, cerco di evitare situazioni di emergenza, guardando più avanti dei canonici 10-15 metri e prevedendo possibili ostacoli.

Se proprio devo inchiodare, o perchè non sono stato attento io, o perchè era inevitabile che accadesse...combino l'azione (leggera!) del freno davanti con una vigorosa frenata utilizzando le gambe, magari facendo leggermente saltellare la ruota dietro.

(occhio a non capottarti in avanti però)

Ma raramente skiddo, e se skiddo, la faccio o da quasi seduto, o alzando di molto poco il culo dalla sella.

Insomma, l'unico modo è la pratica.

Ognuno di noi pedala e frena in modo diverso.

Pian piano ti accorgerai del modo più sicuro e veloce per frenare la tua bici.

Bella

capisco.. io ho il raporto un po durino ma credo che tutti riescano a skiddare alzando il sedere con un 44-16.

sarà questione di abitudine e di pratica..

Col tempo capirai che è più questione di coordinazione e di tempistica, che di rapporto lungo o corto o di forza nelle gambe.

Al'inizio facevo fatica a frenare col 42-16 (!) e ora freno a mio piacimento (o facendo saltellare la ruota dietro, o skiddando o semplicemente rallentando la pedalata) con qualsiasi rapporto.

In città monto un 47-16 ma se togliessi un dente dietro o ne aggiungessi uno davanti non cambierebbe granchè.

L'importante - come diceva un mio vecchio allenatore - è la TENNNICA!

Bella!

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Piega o non piega...mai e poi mai mi verrebbe in mente di appoggiare la minchia sulla pipa e di portare le ginocchia oltre il manubrio per frenare la mia bici....cioè, un conto sono i contest di skiddata che ci sono su youtube, un conto è la giungla cittadina, dove si rischia di farsi male sul serio.

La skiddata, per di più quella col corpo in avanti, è assolutamente deleteria in contesti dove occorre fermarsi nel minor tempo e spazio possibile.

Se proprio devi skiddare per frenare, impara a farlo rimanendo in posizione il più possibile simile a quella "da pedalata".

Bella.

In effetti è vero, ma èurtroppo e sottolineo purtroppo è un abitudine. non lo faccio per farmi vedere, anzi se posso evito, ma in casi di emergenza mi sonpo abituato a bloccarmi portando in avanti il peso. da quanto mi dite è una boiata, anche se io pensavo fino a questo momento che fosse il modo più intelligente di fermarsi in situazioni al limite (BRAKELESS).

a questo punto la domanda sorge spontanea...

IN SITUAZIONI DI EMERGENZA COME VI FERMATE?

se proprio è un'emergenza e devo frenare in poco spazio ci si riesce con il piede sulla ruota posteriore: sfili il piede dalla gabbietta e lo piazzi appoggiato sul ponticello premendo sulla ruota, freni in pochissimo spazio.. per skiddare da seduti basta aver le gambe e la ghiera di blocco ben salda

Modificato da Ciaips (visualizza cornologia modifica)
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Piega o non piega...mai e poi mai mi verrebbe in mente di appoggiare la minchia sulla pipa e di portare le ginocchia oltre il manubrio per frenare la mia bici....cioè, un conto sono i contest di skiddata che ci sono su youtube, un conto è la giungla cittadina, dove si rischia di farsi male sul serio.

La skiddata, per di più quella col corpo in avanti, è assolutamente deleteria in contesti dove occorre fermarsi nel minor tempo e spazio possibile.

Se proprio devi skiddare per frenare, impara a farlo rimanendo in posizione il più possibile simile a quella "da pedalata".

Bella.

In effetti è vero, ma èurtroppo e sottolineo purtroppo è un abitudine. non lo faccio per farmi vedere, anzi se posso evito, ma in casi di emergenza mi sonpo abituato a bloccarmi portando in avanti il peso. da quanto mi dite è una boiata, anche se io pensavo fino a questo momento che fosse il modo più intelligente di fermarsi in situazioni al limite (BRAKELESS).

a questo punto la domanda sorge spontanea...

IN SITUAZIONI DI EMERGENZA COME VI FERMATE?

Per prima cosa, cerco di evitare situazioni di emergenza, guardando più avanti dei canonici 10-15 metri e prevedendo possibili ostacoli.

Se proprio devo inchiodare, o perchè non sono stato attento io, o perchè era inevitabile che accadesse...combino l'azione (leggera!) del freno davanti con una vigorosa frenata utilizzando le gambe, magari facendo leggermente saltellare la ruota dietro.

(occhio a non capottarti in avanti però)

Ma raramente skiddo, e se skiddo, la faccio o da quasi seduto, o alzando di molto poco il culo dalla sella.

Insomma, l'unico modo è la pratica.

Ognuno di noi pedala e frena in modo diverso.

Pian piano ti accorgerai del modo più sicuro e veloce per frenare la tua bici.

Bella

capisco.. io ho il raporto un po durino ma credo che tutti riescano a skiddare alzando il sedere con un 44-16.

sarà questione di abitudine e di pratica..

Col tempo capirai che è più questione di coordinazione e di tempistica, che di rapporto lungo o corto o di forza nelle gambe.

Al'inizio facevo fatica a frenare col 42-16 (!) e ora freno a mio piacimento (o facendo saltellare la ruota dietro, o skiddando o semplicemente rallentando la pedalata) con qualsiasi rapporto.

In città monto un 47-16 ma se togliessi un dente dietro o ne aggiungessi uno davanti non cambierebbe granchè.

L'importante - come diceva un mio vecchio allenatore - è la TENNNICA!

Bella!

Ok.. allora è il caso di mettercisi sotto senza troppi indugi!

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Piega o non piega...mai e poi mai mi verrebbe in mente di appoggiare la minchia sulla pipa e di portare le ginocchia oltre il manubrio per frenare la mia bici....cioè, un conto sono i contest di skiddata che ci sono su youtube, un conto è la giungla cittadina, dove si rischia di farsi male sul serio.

La skiddata, per di più quella col corpo in avanti, è assolutamente deleteria in contesti dove occorre fermarsi nel minor tempo e spazio possibile.

Se proprio devi skiddare per frenare, impara a farlo rimanendo in posizione il più possibile simile a quella "da pedalata".

Bella.

In effetti è vero, ma èurtroppo e sottolineo purtroppo è un abitudine. non lo faccio per farmi vedere, anzi se posso evito, ma in casi di emergenza mi sonpo abituato a bloccarmi portando in avanti il peso. da quanto mi dite è una boiata, anche se io pensavo fino a questo momento che fosse il modo più intelligente di fermarsi in situazioni al limite (BRAKELESS).

a questo punto la domanda sorge spontanea...

IN SITUAZIONI DI EMERGENZA COME VI FERMATE?

se proprio è un'emergenza e devo frenare in poco spazio ci si riesce con il piede sulla ruota posteriore: sfili il piede dalla gabbietta e lo piazzi appoggiato sul ponticello premendo sulla ruota, freni in pochissimo spazio.. per skiddare da seduti basta aver le gambe e la ghiera di blocco ben salda

anche il piede non sebra male ma come tempi d'azione? secondo me ci vuole un pò di più o sbaglio?

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Ma siam pazzi?

Nel tempo che togliamo il piede da gabbiettestraps, lo portiamo in corrispondenza della ruota di dietro e aspettiamo che le suole delle scarpe frenino la ruota...abbiamo già:

1. Investito il pedone distratto.

2. Fatto conoscenza con la portiera del mercedes serie a del signorottoa distrattoa.

3. Addentato il paraurti della macchina davanti a noi.

E dai cazzo.

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ma un cazzo di freno? non scopate più se lo mettete? avete tutti pogliaghi/stelbel/colnago/tommasini/daccordi/freschi/pegoretti che guai a metterci una forca con un cazzo di buco? io quando sono in situazioni di emergenza (poche grazie a dio) tiro il freno. e vi dico pure che, avendo una BELLISSIMA convertita, sto anche pensando di montarne due di freni.

scusate lo sfogo, mi sento mestruato oggi

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
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Ma siam pazzi?

Nel tempo che togliamo il piede da gabbiettestraps, lo portiamo in corrispondenza della ruota di dietro e aspettiamo che le suole delle scarpe frenino la ruota...abbiamo già:

1. Investito il pedone distratto.

2. Fatto conoscenza con la portiera del mercedes serie a del signorottoa distrattoa.

3. Addentato il paraurti della macchina davanti a noi.

E dai cazzo.

ecco la risposta che mi aspettavo!

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Skiddare per frenare :dry:

tu come fai? dimmi pure ma una polemica sterile è inutile... commenta e di la tua visto che devo comunque trovare un modo per ovviare a questo problema tennico!

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ma un cazzo di freno? non scopate più se lo mettete? avete tutti pogliaghi/stelbel/colnago/tommasini/daccordi/freschi/pegoretti che guai a metterci una forca con un cazzo di buco? io quando sono in situazioni di emergenza (poche grazie a dio) tiro il freno. e vi dico pure che, avendo una BELLISSIMA convertita, sto anche pensando di montarne due di freni.

scusate lo sfogo, mi sento mestruato oggi

Io lo monto su tutte le mie bici.

E alle ziette, per scopare dico: "Siii il freno lo metto per sicurezza, ma non lo uso mai."

E vai col pompino facile.

Buaaaaaaaaaaaaaaaaa

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ma io dico, perchè cavolo ci mettete anche le palle sulla pipa per skiddare, basta alzare il culo della sella di 3cm per skiddare e in un attimo siete nuovamente composti per continuare a pedalare o rallentare con le gambe, vedo spesso ciclisti in pose da ballerina proiettati verso il futuro o il lunotto posteriore, ma perchè?

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Skiddare per frenare :dry:

tu come fai? dimmi pure ma una polemica sterile è inutile... commenta e di la tua visto che devo comunque trovare un modo per ovviare a questo problema tennico!

Mavvà Max mica è uno da polemica sterile...anzi, è uno dei più disponibili qui su FF!

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